Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FOCAL UTOPIA BE VS DYNAUDIO
#31
mark3004 ha scritto:

Propongo il ban di almeno 30gg per Max... non puoi farci sentire solo l'odore di certe cose e di conseguenza soffrire... [:142] oppure in alternativa al ban una fornitura completa di un 3 vie supremo a tutto il forum... [:262]


..ban, ban... [Wink]

ma.. insomma, che si deve fare? se non faccio le recensioni, piangete... se le faccio, soffrite... ma siete incontentabili!


[Big Grin]
Rispondi

#32
luisa ha scritto:

chiedo scusa per il ritardo! beh che dire..il mio problema è appunto la gamma medio bassa..sabato ho fatto sentire il mio impianto a 2 installatori ed entrambi mi hanno detto che non ho bassi!! le portiere sono trattate con un materiale simile al dynamat extreme e riempite a vernice antirombo e la differenza si fa sentire però non mi soddisfa lo stesso..allora ho sostituito i miei woofer della res con i woofer hertz ml1600 quelli nuovi..mi avevano proposto 2 serie..quelli grigi (mi ha detto che erano di qualità inferiore) e quelli neri (mi ha detto di qualità superiore) li ho anche sentiti..ero in scelta tra focal serie k oppure audison voce oppure questi e alla fine ho scelto questi..mi ha fatto anche un prezzo ben al di sotto del listino! nuovi 270 euro!!

la situazione è migliorata in modo incredibile ma i bassi mi deludono ancora..cosa faccio??

la gamma medio alta invece è davvero eccezionale dal mio punto di vista..


un altro problema..ora quando freno sento rumore nei woofer..sento quel fischio che sembra che le casse frenano insieme a me..come mai? eppure la massa non l'ho taccata..

Fermorestando l'installazione e insonorizzazione... hai una gamma medioalta ottima perchè hai un pg ms275 sul fronte... e per lo stesso motivo a mio avviso hai un basso moscietto... nessuno ti ha fatto notare questo? Inoltre non pretenderai certo di sentire un basso da sub in portiera, questo tienilo a mente...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#33
eh già...quoto in pieno... qualunque wf metterai se non gli dai una buona dose di watt buoni non renderanno mai a dovere, come ti hanno già consigliato lascia pg sui tw e metti qualcosa di più grintoso ai soli wf.
Rispondi

#34
mark3004 ha scritto:

luisa ha scritto:

chiedo scusa per il ritardo! beh che dire..il mio problema è appunto la gamma medio bassa..sabato ho fatto sentire il mio impianto a 2 installatori ed entrambi mi hanno detto che non ho bassi!! le portiere sono trattate con un materiale simile al dynamat extreme e riempite a vernice antirombo e la differenza si fa sentire però non mi soddisfa lo stesso..allora ho sostituito i miei woofer della res con i woofer hertz ml1600 quelli nuovi..mi avevano proposto 2 serie..quelli grigi (mi ha detto che erano di qualità inferiore) e quelli neri (mi ha detto di qualità superiore) li ho anche sentiti..ero in scelta tra focal serie k oppure audison voce oppure questi e alla fine ho scelto questi..mi ha fatto anche un prezzo ben al di sotto del listino! nuovi 270 euro!!

la situazione è migliorata in modo incredibile ma i bassi mi deludono ancora..cosa faccio??

la gamma medio alta invece è davvero eccezionale dal mio punto di vista..


un altro problema..ora quando freno sento rumore nei woofer..sento quel fischio che sembra che le casse frenano insieme a me..come mai? eppure la massa non l'ho taccata..

Fermorestando l'installazione e insonorizzazione... hai una gamma medioalta ottima perchè hai un pg ms275 sul fronte... e per lo stesso motivo a mio avviso hai un basso moscietto... nessuno ti ha fatto notare questo? Inoltre non pretenderai certo di sentire un basso da sub in portiera, questo tienilo a mente...

eh sì me l'hanno detto 2 installatori..se metto un hv 16 la seir normale..quella verde grigia non ricordo più.. comunque non quella thesis..va bene per i woofer? lo so che non avrò mai dei bassi da sub in portiera, oltre il fatto che dei 165mm hanno comunque dei limiti fisici, però appunto non ho quella soddisfazione che cerco nei woofer..nella gamma alta sì..anzi a volte sono dei trapani..però i bassi non gli stanno dietro..
Rispondi

#35
Gli HV16 fanno tutti parte della linea thesis audison, forse ti riferisci alla serie THK. Comunque l'ho avuto (l' HV16 non THK) proprio sugli ml1600, un eccellente amplificatore, per i wf in generale, sugli ml che sono di qualità poi sentirai una netta differenza. Se poi riesci a biamplificare e lasciare il 275 sui tw e dedicare ai wf solo l'HV allora fai una gran cosa.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#36
mark3004 ha scritto:

Gli HV16 fanno tutti parte della linea thesis audison, forse ti riferisci alla serie THK. Comunque l'ho avuto (l' HV16 non THK) proprio sugli ml1600, un eccellente amplificatore, per i wf in generale, sugli ml che sono di qualità poi sentirai una netta differenza. Se poi riesci a biamplificare e lasciare il 275 sui tw e dedicare ai wf solo l'HV allora fai una gran cosa.[Wink]
stupendo! allora farò così! ti ringrazio un sacco! l'unica cosa è che ho un piccolo problema sui woofer..
fanno degli strani rumori di fondo solo quando freno con la macchina e ogni tanto appena accendo la radio fa un saltino..potrebbe essere la massa? eppure prima di sostituire i woofer non lo faceva e la massa non l'ho tocata..
Rispondi

#37
per caso hai toccato gli RCA a me e' capitato nel cambiare un ampli non so come ma senza accorgermene gli RCA toccavano leggermente sul cavo di alimentazione del ampli
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#38
post del 2010...
Too fast to live, too young to die.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dynaudio md 102m vs technology ls 29 neo ferrix663 3 1.721 25-05-2021, 20:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dynaudio 160/162gt danilo66 3 1.574 24-05-2021, 18:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz esk 165l.5 o focal ps 165 Titanio22 3 2.163 28-06-2017, 07:54
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Kit audison voce vs kit focal ps 165 stany78 24 9.000 15-06-2017, 07:13
Ultimo messaggio: stany78
  Difusori Focal..Hertz..Audison.. meneghin 8 2.952 02-05-2017, 02:31
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.