Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovi mosconi vs vecchi steg
#1
mi chiedevo a che livello sono questi ampli mosconi... e se per sound quality vanno bene... in più rispetto ai vecchi steg che differenze ci sono?? ( visto che ci sono due ampli che si assomigliano come watt ed impedenze 300.2mosconi - 310.2 steg)
Rispondi

#2
da quanto dicono (non li ho ancora sentiti purtroppo) sono più o meno come gli audiosystem più che gli steg k........

cmq penso che mr. max potrà esaudire il nostro desiderio di conoscenza ancora un volta Smile

alziamo le mani al cielo e invochiamo il DIO MAX! ahahhaha

Rispondi

#3
stavolta vi lascio con il dubbio.

premettendo che:

personalmente non ho mai fatto più di tanto il tifo per gli F2-F4..

[Wink]


PS: Luigi, se ti azzardi un'altra volta a fare paragoni blasfemi, giuro che nei prossimi componenti che mi compri, ci trovi dentro il punteruolo rosso (ho appena dovuto far tagliare l'adorata palma di casa mia....[xx(][xx(][V]).

poi saranno..punteruoli tuoi.

[Big Grin]


Rispondi

#4
apro ot...a chi lo dici max,palma di 29 anni piantata da mio padre appena ero nato tagliata ieri casua medesimi punteruoli rossi...Tacci loro...chiuso ot
Rispondi

#5
maxtarget ha scritto:

stavolta vi lascio con il dubbio.

premettendo che:

personalmente non ho mai fatto più di tanto il tifo per gli F2-F4..

[Wink]


PS: Luigi, se ti azzardi un'altra volta a fare paragoni blasfemi, giuro che nei prossimi componenti che mi compri, ci trovi dentro il punteruolo rosso (ho appena dovuto far tagliare l'adorata palma di casa mia....[xx(][xx(][V]).

poi saranno..punteruoli tuoi.

[Big Grin]



ihihihihih XD

no mi troverò 2 coppie di cm165nda coi punteruoli rossi XD ahahhaha

grande max ehehe

cmq è un paragone che vorrei fare, e che a breve farò Smile

ho un amico che prima aveva uno steg k204 sui cm200 e adesso deve provare il mosconi....spero di poter ascoltare questa macchina e fare un paragone dettato dall'esperienza reale Smile
Rispondi

#6
io ne ho ascoltato 1 3 gg fà
il as300.2 http://mosconi-system.it/it/as300.2.php
pilotava 2 MTX 8515-44 dovevano essere ad 1 ohm
percui lavorava male
ed oltre a questo i 2 MTX 8515-44 erano in reflex sotto litrato
in parole povere una vera porcheria

ma una cosa posso dirlaConfusedpingeva FORTEEEEEEEE ha molta grinta
(devo vedere se riusciamo a sistemare meglio sta cassa reflex)
Rispondi

#7
mi piacerebbe ascoltare un mosconi!!!! cmq se riprendendono la filosofia della steg suonano bene, per sq puro non li vedo bene, ma per sq tamareggio si!
Rispondi

#8
fiore90 ha scritto:

mi piacerebbe ascoltare un mosconi!!!! cmq se riprendendono la filosofia della steg suonano bene, per sq puro non li vedo bene, ma per sq tamareggio si!
bhe non è che steg non la si veda bene in SQ...mettilo a pilotare una sezione sub in impianto SQ imprinted o dei mediobassi...ci sarà di meglio, su questo hai ragione, ma non certo prodotti da pochi soldi....prodotti di fascia alta (e come ci ha insegnato il nostro max, spesso e volentieri old school che danno tanto ed effettivamente non li si pagano manco tantissimo Smile )

il fatto è che vengono molto usati in impianti ad alta efficienza per pilotare tanti ap (scendono a 2 ohm mono e 1 ohm stereo senza batter ciglio) con le potenze elevate che offrono, quindi spesso vengono visti quasi solo "utili" per quegli scopi, però è secondo me riduttivo dire che vanno bene quasi solo per quello....

non vedetelo come un commento di parte.....solo come l'espressione di un mio parere...grazie Smile

PS: se il tono può sembrare brusco scusami...non è mia intenzione fare un attacco alla tua persona, ma solo dire la mia riguardo questo, perchè spesso in giro ho sentito affermazioni molto simili alla tua, ma spesso (e non dico certo sia il questo il caso! non sono nessuno per giudicarti!) da persone che dicono di sapere tutto e poi parli di cross over e di tagli possibili da applicare al componente x sperando che ti possano dare una mano data la stragrande esperienza che dicono di avere, e poi ti rendi conto che non sanno manco di cosa stai parlando.......XD
Rispondi

#9
la Steg, i finali per SQ serio li faceva, eccome.

si chiamavano MSK...[Wink]

il K è una via di mezzo.

tenete sempre presente una cosa: il riferimento.

parlare di finali SQ o meno, quando non si hanno riferimenti derivanti da esperienze d'ascolto di sistemi e riproduzioni SQ di davvero elevato livello, è un esercizio accademico.
Rispondi

#10
sweet_boyxx ha scritto:

fiore90 ha scritto:

mi piacerebbe ascoltare un mosconi!!!! cmq se riprendendono la filosofia della steg suonano bene, per sq puro non li vedo bene, ma per sq tamareggio si!
bhe non è che steg non la si veda bene in SQ...mettilo a pilotare una sezione sub in impianto SQ imprinted o dei mediobassi...ci sarà di meglio, su questo hai ragione, ma non certo prodotti da pochi soldi....prodotti di fascia alta (e come ci ha insegnato il nostro max, spesso e volentieri old school che danno tanto ed effettivamente non li si pagano manco tantissimo Smile )

il fatto è che vengono molto usati in impianti ad alta efficienza per pilotare tanti ap (scendono a 2 ohm mono e 1 ohm stereo senza batter ciglio) con le potenze elevate che offrono, quindi spesso vengono visti quasi solo "utili" per quegli scopi, però è secondo me riduttivo dire che vanno bene quasi solo per quello....

non vedetelo come un commento di parte.....solo come l'espressione di un mio parere...grazie Smile

PS: se il tono può sembrare brusco scusami...non è mia intenzione fare un attacco alla tua persona, ma solo dire la mia riguardo questo, perchè spesso in giro ho sentito affermazioni molto simili alla tua, ma spesso (e non dico certo sia il questo il caso! non sono nessuno per giudicarti!) da persone che dicono di sapere tutto e poi parli di cross over e di tagli possibili da applicare al componente x sperando che ti possano dare una mano data la stragrande esperienza che dicono di avere, e poi ti rendi conto che non sanno manco di cosa stai parlando.......XD
non ti preoccupare sweet_boyxx è che quando penso a l'sq penso a finali abola, celestra, sinfoni,phass,brax ecc. Io se dovessi allestire una auto per sq non sceglierei la steg ecco, ma sicuramente suonano meglio si altri finali.poi il concetto è sempre lo stesso tanto spendi tanto mangi, però bisogna stare attenti alle fregature!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  Steg Qmoss 220.2 incandescente Skyline89 64 29.040 28-10-2022, 02:44
Ultimo messaggio: chocolet1
  Condensatore e eresistenza bruciata steg k204 Simo91pi 47 20.239 15-09-2022, 22:22
Ultimo messaggio: Mark9526

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.