Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vr209 mi ha salutato
#1
ragazzi ho bisogno d'aiuto x il mio vr209 che sabato ha deciso di andarsene... oggi sono riuscito a trovare il tempo di dare un occhio e praticamente all'accensione dopo 2-3 secondi che si accendeva la spia verde si accendeva quella rossa della sicurezza... è la prima volta che lo fa
ho provato a staccare gli ap x vedere se il problema era li ma niente lo faceva ancora...
allora l'ho smontato e provato al banco: il problema rimane è proprio nell'ampli? qualche consiglio? io non sono molto ferrato in materia ma a guardarlo così da dentro sembra tutto in ordine... niente di bruciato e\o fuso...
dove e come lo posso riparare?
Rispondi

#2
Che cosa avevi collegato? Come?

Posta una foto dell'interno, magari in alta risoluzione.
Rispondi

#3
era collegato al fronte hsk165 (vechia serie) con cross del kit
foto mi scuso x ora posso usare sulo il cellulare se riesco a reperire una fotocamera ne farò una migliore!
[Immagine: immag0085.jpg]
Rispondi

#4
Non si vede nulla....

Comunque, guarda i finali se hanno bruciature, i cap se sono gonfi e se ci sono bruciature sparse.

Guarda se il toroide è ben fisso o si muove e se i morsetti di alimentazione sono saldi.

In genere mi capita che sia una di queste cose il problema, ma non è detto che in questo caso sia cosi'. Comunque, controllare non ti costa nulla.
Rispondi

#5
niente cap esplosi o segni di bruciature...a me sembra tutto in ordine x quanto ne capisca...
il toroide sarebbe quel coso tondo con del filo avvolto? a forma di ciambella x intenderci?
Rispondi

#6
ciambellone controllato! è bello fermo... e comunque mi sembra davvero tutto in ordine
Rispondi

#7
up nessuno?
Rispondi

#8
up

una curosità: prima ho notato che tra il dissipatore e la scheda dell'ampli c'è una specie di cartoncino plasticato da un lato... a che servirebbe? non è d'intralcio x il raffreddamento?
Rispondi

#9
non sempre una cosa di fabbrica è perfetta... pure le ultime ferrari prendevano fuoco ed erano riferimento di perfezione le ferrari in generale
Rispondi

#10
probabile protezione per via di un corto su qualche transistor. se non sei farrato in materia non ti consiglio di metterci mani. potresti far più danni di qualli che già ha.

mandalo in assistenza audison, oppure anche a me,. se ti interessa mandami un PM.
sono di Milano., ciao[Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guasto audison vr209 evo reference 10.0 72 33.749 23-10-2022, 02:27
Ultimo messaggio: chocolet1
  che cavi usare x vr209! Montese 12 3.060 24-05-2021, 19:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale degno sostituto al mio vr209 Mino 20 3.838 24-05-2021, 04:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ho comprato un Audison vr209 evoluzione o un Audison vr209 normale? Daniel92 24 12.594 30-05-2017, 16:37
Ultimo messaggio: Daniel92
  componente bruciato vr209 nikkolo 2 829 21-08-2016, 05:08
Ultimo messaggio: TreLuppoli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.