Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opel astra sw
#1
salve a tutti sono nuovo in questo forum
ho un problema enorme
il tetto della mia opel astra sw vibra di brutto, produce un suono du lamiera e la vibrazione è visibile dall esterno.
da premettere che non ho un impianto esagerato.
ho un subwoofer impact da 300 watt con amplificatore rockford fosgate punch p200-2
l'audio è veramente buono ma se alzo il volume il rumore della lamiera mi rovina tutto.
cosa posso fare per risolvere il problema?
inoltre con alcune canzoni con i bassi più potenti il sub puzza di bruciato, quale può essere il motivo? io ho pensato che l'amplificatore è troppo potente, altri invece mi hanno detto che è la bobina che si riscalda
per favore aiutatemi voi
grazie in anticipo
Rispondi

#2
x quanto riguarda il sub,un paio che avevo prima,mi hanno dato lo stesso problema...e aimè dopo poco si sono sbobbinati...x il tetto aspetta consigli dagli esperti...x quanto riguarda montaggi e aggiustamenti non ci capisco quasi una mazza...[Big Grin]
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
Che tagli sui sul sub?

La puzza potrebbe dipendere da diversi fattori, come tagli non adeguati e continuo clipping dell'ampli, quindi distorsione. Continua cosi' e te lo giochi.

Per il tetto, potresti usare gli stessi materiali per insonorizzare le portiere, ovvero Dynamat, Butyflex e mattonelle bituminose in genere.
Rispondi

#4
il sub ce l'ho tarato a 50hz dite che lo sto sbobinando?
Rispondi

#5
per il tetto invece mi hanno proposto un lavoro con la spugna fonoassorbente con 120 in totale tra spugna e lavoro, perchè mi hanno detto che con il catrame appesantisco troppo la macchina
Rispondi

#6
Non so cosa cambierebbe con la spugna, dato che è la lamiera a vibrare in quanto molto sottile. L'unico modo è smorzare le vibrazioni e se la spugna fonoassorbente è quella che dico io, non fa nulla.

Una striscia di catrame da 3-4 mm della grandezza del tetto potrà pesare un 5 kg massimo, se non erro.

Se vuoi equilibrare le cose, basta che dimagrisci 5 kg e sei come prima [Big Grin]
Rispondi

#7
ah ok grazie mille, quindi non risolvo niente con la spugna.
ma se metto il catrame d'estate non si stacca cn il caldo?
Rispondi

#8
Quello fatto per applicazioni audio, tipo dynamat e butyflex, non si staccano se li incolli per bene
Rispondi

#9
ho sentito parlare di un materiale comunemente chiamato antirombo, qualcuno sa se può andare bene per il tetto?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Corsa D 3 porte 2011 - Rimbombo portiere, consigli su come insonorizzarle Bich87 21 4.113 29-04-2020, 06:33
Ultimo messaggio: Bich87
  Opel corsa C 2001 Dandi 17 5.469 18-05-2013, 07:58
Ultimo messaggio: megane
  ap per opel astra gtc h sebastian 14 7.219 19-01-2011, 10:52
Ultimo messaggio: nutellino1988

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.