Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Steg K2 04 problemone aiuto!!!
#1
salve ragazzi.. ieri mattina tenendo l'ampli a regime dopo qualche minuto non ha piu suonato e si e sentita un po puzza di bruciato e ora quando accendo la radio, dal cofano sento come se ci fossero delle scintille. ho provato a scollegare il tutto ma nn c'e nex problema; ho cercato di aprirlo ma non si vedono parti annerite. come potrei fare a vedere se e bruciato??
Rispondi

#2
a che impedenza lavorava?
Rispondi

#3
4 ohm...
Rispondi

#4
no ho sbagliato era a 2 omh...su due 30...mentre suonavo è andato in protezione e ora mi da qst problema help me....Sad
Rispondi

#5
Ti va subito in protezione quindi non si accende proprio oppure va in protezione quando hai un assorbimento 'alto'?? Che batteria e che cavi hai usato?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#6
appena accendo fa un calo di tensione x un secondo in makkina (lo vedo dal voltimetro) scende a 8 e risale e dentro l'ampli si sente cm una scintilla...e va subito in protezione....qualcuno sa aiutarmi? avevo due batterie una da 60 e una da 70 ampere cavi da 21 mm x il positivo e 35mm x il negativo
Rispondi

#7
Cavo decisamente sottodimensionato, e altrettanto la batteria. Hai rischiato di squagliare il tutto e di incendiare la macchina. Chi ti ha consigliato quei cavi?? Comunque curiosità mia che sub pilotavi?? Tornando a noi togli e provalo su altri componenti, non so sui woofer in modo da sforzarlo poco se ti da subito lo stesso problema mi sa che una piccola visita gliela devi far fare. Se noti invece che non da problemi probabilmente l'errore che comunque c'è sia nel cablaggio che nella batteria.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#8
MarkolinoDkay ha scritto:

no ho sbagliato era a 2 omh...su due 30...mentre suonavo è andato in protezione e ora mi da qst problema help me....Sad


l'unico modo con cui ti si può aiutare concretamente, è dicendoti di portarlo in riparazione.

se non hai dove mandarlo... contattami pure.

per il resto: alimentazione e cablaggi sottodimensionati, hanno poortato molti K a far saltare le bancate di alimentezione. quindi per il futuro, adeguale ai finali che usi.
Rispondi

#9
e che cavi dovrei usare? kmq mi da protezione subito anche senza sub attaccati...ho staccato anche gli RCA ho lasciato positivo-negativo e remote...se faccio il ponte del remote direttamente al positivo posso fare danno?
Rispondi

#10
Mi sa che è partito l'ampli. Che cavi usare?? Direi che almeno uno 0AWG per + e - ci voglia. Nell'ampli puoi mettere un 6awg. No non fai danni se fai quel ponticello pero se non togli l'alimentazione poi ti rimane acceso
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  Aiuto amplificatore Luca88 83 25.025 01-11-2022, 13:20
Ultimo messaggio: chocolet1
  Steg Qmoss 220.2 incandescente Skyline89 64 29.040 28-10-2022, 02:44
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.