Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolare il mio Impact ed il mio Soundstream
#1
Ciao a tutti...
Mi chiamo Sandro...mi sono iscritto a questo forum perche domani devo montare l'impianto in macchina...per quanto riguarda il montaggio nn ci dovrebbero essere problemi mentre per quanto riguarda il settaggio degli amply, li ho qualche problema...

Ora vi elenco cio che ho comprato...

casse anteriori:

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz...HSK165.pdf

casse posteriori:

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz...HCX130.pdf

subwoofer:

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_es250d.pdf

amplificatore 2 canali (LK602):

http://www.impact-car-audio.com/manuali/LK_eng.pdf

amplificatore 4 canali (LW4.620):

http://www.soundstream.com/manuals/AMP/8...MANUAL.pdf

Devo usare il 2 canali per l'anteriore mentre il 4 canali per il posteriore ed il sub...
Volevo sapere come regolare gli amply in base alle casse e sub che ho...che tagli di frequenza usare(HPF LPF FULL se nn sbaglio) tastini BASS BOST ecc...
spero di capirci qualcosa dalle vostre risposte...
grazie in anticipo a tutti ciao....

Sandro
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto. Che sorgente hai?? Come tagli il tutto? Io comunque userei il 2 canali sul sub a ponte e il 4 canali per i 2 kit.

Anche se una soluzione migliore sarebbe stata o due 2 canali o un solo 4 canali e potevi anche fare a meno del kit posteriore. Se non hai ancora acquistato ascolta i consigli che possiamo darti qui.

Per i settaggi il bass bost non toccarlo lascialo a 0.
HPF è il passo alto
LOF è il passo basso.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
Ho l'ALPINE 102ri si ho gia preso tutto...
devo usare il 2 canali per l'anteriore perche la sorgente ha solo 2 uscite quindi uso l'uscita che ha il 2 canali come sdoppiatore...
il kit anteriore ha il crossover mentre il posteriore penso lo abbia integrato...
la mia intenzione era di mettere tutto in FULL tranne che per il sub che metterè in LPF a 80hz e nn so se usare il bass bost per il sub...voi come fareste??
Rispondi

#4
Proprio perche ha 2 uscite io userei l'altra configurazione. Una coppia di rca per l'ampli del sub e un'altra coppia la sdoppi e ci mandi il kit e le coassiali che non hanno un crossover. Bass booster chiudilo tutto è inutile. La sorgente ha passo alto e passo basso??
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
in che senso???questo nn lo so...però posso regolare gli hz anche dalla sorgente si...
voglio montare in quel modo anche perche cosi riesco a dare un po piu di watt all'anteriore rispetto al posteriore...cmq anche se è gia tutto montato e voglio cambiare basta solo che inverto i cavi agli amplificatori...
Rispondi

#6
Si questo intendevo. Avendo 2 coppie di rca e 4 entrate agli ampli tu puoi comunque mandare solo 2 segnali. Quindi se fai dei tagli sul 4 canali e ci metti anche il sub taglierai le coassiali e il sub alla stessa frequenza e non so quanto bene faccia alle coassiali, che secondo me puoi anche togliere o a limite amplificare da sorgente, in modo da usare solamente il 4 canali. 2 canali per il fronte e gli altri 2 a ponte per il sub. Soluzione molto piu semplice ed efficace. Ti rivendi l'impact e cosi recuperi un po di soldi. Secondo me questa sarebbe la soluzione migliore.

Se puoi vuoi rimanere cosi, secondo me la configurazione migliore visto che probabilmente delle 2 uscite della sorgente 1 è per il front e l'altra per il sub, ci metti l'impact a bridge sul sub (tra l'altro gli amplificatori impact rientrano meglio nella gamma bassa anche se questo non l'ho ascoltato). Mentre sul soundstream occupi 2 canali con il kit HSK e poi volendo puoi biamplificare le coassiali. Cioe metti ogni coassiale su un canale. Secondo me comunque le coassiali resistono poco.

Il sub puoi tagliarlo a 80hz e il kit intorno ai 120hz anche se scende di piu ma i crossover dovrebbero aiutare
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#7
ok ...grazie della risposta ciao
Rispondi

#8
ciao sono nuovo del forum vorrei solo e gentilmente sapere come devo regolare le casse del mio maledetto impianto perchè vi spiego 2giorni fa ho cambiato i collegamente perchè senza saperlo usavo le casse montate tutte a ponte tra di loro e infatti mi funzionavano in mono anzichè in stereo e si sentiva il suono non dico bruttissimo però non mi piaceva ora che è in stereo è stupendo tutt'altra cosa però non so mai quanti hz gli devo dare perchè sul mio ampli (mac) high pass filter va da 40hz fino a 300 sul gain non ci sono indicazioni su che livello nel senso se è a 10 20 così via c'è solo un pallino sulla rotellina che vado a girare per aumentare o diminuire ora vi chiedo a tutti i gentili ragazzi che vogliono rispondermi come devo regolare il tutto per sentirlo da dio?? monto una fonte audiola (lo so non è il massimo ma provvederò a sostituirlo a giorni) 2 ampli uno mac da 1000watt 4canali che uso per le casse e il tuning power da 1100watt che lo uso per il mio sub...le casse acustiche sono due della xplod ovali con twiter integrati ma non so che modello sono altre 2 della pioneer sempre con twiter integrati più due twiter anteriori e altre due casse senza twiter integrali attendo una vostra risposta grazie mille in anticipo x chi mi risponderà
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soundstream STL W 4.480 mircocatta 5 1.246 24-03-2024, 19:21
Ultimo messaggio: common23
  Soundstream Tarantula S.O.S. passionsound 109 36.759 26-10-2022, 02:17
Ultimo messaggio: chocolet1
  Impact hc 550.2 vs steg k2 04 Siculo 0 216 25-11-2021, 23:12
Ultimo messaggio: Siculo
  Cosa ne pensate della serie Tarantula Soundstream? tat1 2 1.087 26-05-2021, 11:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AIUTO! COME REGOLARE L'APMLIFICATORE! pieroboss 7 2.074 26-05-2021, 08:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.