Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
need for speed hot pursuit
#1
Thumbs Up 
Fonte psm riassunta e modificata
La serie di corse Need for Speed nasce nel lontano 1992 come una sorta di erede naturale di Test Drive, ha avuto ben sedici differenti incarnazioni, sparpagliate su tutti sistemi di gioco degli ultimi vent'anni. Le caratteristiche chiave di questa serie prevedono per la maggior parte (ma non sono mancate le eccezioni) la realizzazione di corse automobilistiche in contesti impropri, ovvero su strade che si trovano al di fuori dei circuiti espressamente realizzati per le sgommate e i sorpassi, spesso in mezzo a un traffico più o meno disturbante. Il sotto-brand Hot Pursuit, inoltre, enfatizzava parecchio un elemento originario di Test Drive, vale a dire la presenza di auto della polizia che cercavano di impedire ai piloti di completare la gara - elemento poi chiave di Most Wanted o Carbon.
L'interfaccia di gioco è molto funzionale, ma talvolta le scritte divengono molto invasive.
Scegliete con attenzione l'auto con cui scendere in strada.
Lo sviluppo di questo nuovo Need For Speed Hot Pursuit è stato affidato da Electronic Arts al team Criterion, famoso soprattutto nel ramo per l'adrenalinica (e pluri-incidentata) serie di Burnout, qui oggi in collaborazione con DICE, e fa del binomio piloti-polizziotti la sua arma principale per implementare un gameplay unico nel suo genere. Ma andiamo con ordine: tutta la vicenda si svolge nella fantasiosa contea di Seacrest Country, un ipotetica regione della West Coast con un notevole intrico autostradale che va dai lungomare sopraelevati, alle foreste di altofusti, ai canyon desertici, fino a versanti montani innevati. Questa enorme quantità di spazi asfaltati unita alla scarsità di zone urbane ha attirato i piloti di tutto il mondo, e di conseguenza anche il locale dipartimento di polizia stradale si è dovuto munire di mezzi e piloti dalle medesime prestazioni.Smile
Giocando a NfSHP in SinglePlayer vi troverete a poter scegliere volta per volta se vestire i panni del “Racer” o del “Cop”: le due carriere sono indipendenti, avendo ciascuna i propri eventi, i propri mezzi e la propria progressione, lasciandovi liberi di scegliere se seguirne una alla volta o entrambe parallelamente. Nei panni di pilota sarà vostro interesse cercare di vincere le varie corse clandestine, salvo occasionali gare cronometro: non in tutte le gare sarete ostacolati dagli “Sbirri”, mentre sarà immancabile la presenza di una certa dose di traffico.
Come poliziotto sarà vostro compito invece il cercare di interrompere la gara, speronando e sbattendo ripetutamente i “Sospetti” contro i guard-rail fino a ridurli a più miti consigli. Talvolta una prova per la Polizia consisterà nel cercare di raggiungere al più presto la zona d'operazioni: si tratterà alla fin fine ancora una volta di un time trial, con la differenza che i danni causati all'ambiente (contatto coi muri o col traffico) andrà a penalizzare i vostri tempi - perché il bravo poliziotto non danneggia il traffico, laddove un corridore abusivo è certamente più libertino.
In entrambe le modalità il gioco condivide lo stesso identico sistema di guida: acceleratore, freno, freno a mano e tasto della “Nitro” sono i comandi che accompagneranno lo sterzo nel vostro inseguimento. Nei comandi di default, completamente personalizzabili, questi controlli sono interamente sparsi tra i tasti, lasciando l'analogico destro per occasionali inquadrature laterali o posteriori. E' comunque sempre presente lo specchietto retrovisore, il quale non fornisce un'immagine “reale” ma solo una sagoma azzurra in cui i piloti guidano mezzi dorati e i poliziotti ombre bluastre. Non cercate i comandi per il cambio delle marce: si viaggia solo in automatico, prima prova del fatto che il sistema di guida abbia una natura molto “Americana” e soprattutto molto Arcade.
Un accenno va fatto al sistema della succitata Nitro: come avveniva già in Undergound 2, il sistema di temporaneo power-up al motore avrà una struttura “a ricarica”. Questo significa che all'inizio della gara sarà vuoto, e per poterlo utilizzare sarà necessario riempire almeno un po' un apposito indicatore, risultato ottenibile eseguendo sorpassi, effettuando curve in derappata, guidando sulla corsia contromano o in scia ad un avversario, tagliando attraverso le numerose scorciatoie o vie collaterali, o infine danneggiando le macchine avversarie.

Per quanto la cara buona vecchia sportellata rimanga il sistema più elementare per demoralizzare l'avversario, gli sviluppatori hanno deciso di inserire anche un certo numero di “armi”, disponibili però esclusivamente negli eventi che comprendono sia racers sia cops. Queste saranno sei in tutto, di cui la striscia chiodata e l'impulso elettromagnetico disponibili a entrambi gli schieramenti, il blocco stradale e l'intervento aereo esclusiva dei poliziotti, il sistema turbo e il disturbatore radio specifici per i piloti. Tutte queste armi hanno un utilizzo limitato e necessitano di un tempo di ricarica prima di poter essere ri-attivate dopo l'uso; inoltre, in MultiPlayer alcune di queste non possono essere attivata contemporaneamente da più giocatori - non è consentito, ad esempio, chiedere il supporto aereo se già un elicottero sorvola la pista.
Che dire ancora, tra gt 5 e nfshp,sicuramente quest'ultimo è il più tamarro che la serie ea abbia mai creatoSmile


http://www.youtube.com/watch?v=w06n-ui79...detailpage

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#2
Rimpiango i vecchi e cari need for speed underground e need for speed underground 2, quelli si che erano dei gran bei giochi...

BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#3
io rimpiango most wanted...l'ho finito 6 o 7 volte...che gioco...quelli di dopo tutti una c....ta
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#4
(05-12-2010, 19:13 )Mark Ha scritto: Rimpiango i vecchi e cari need for speed underground e need for speed underground 2, quelli si che erano dei gran bei giochi...

e da li che ho cominciato ad appassionarmi al tuning ed al car audio...in quel gico si poteva perfino montare i sub jl audio/mtx/ alpine nel cofano!!!!!Smile
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#5
sono d'accordo con voi ragazzi,infatti in questa ultima uscita sono partiti dalla base dell'underground,in pratica hanno incominciato da zeroBig Grin della serie,ci siamo accorti che avevamo fatto delle ca...te
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#6
Questo nuovo need for speed alla fin fine non è malaccio, ma comunque non c'entra niente con i vecchi need for speed, non si possono neanche elaborare le auto, cosa che ha sempre contraddistinto questo titolo... Inoltre non c'è neanche la possibilità di effettuare una partita contro un amico... Vabbè, comunque almeno è divertente... Big Grin
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#7
ciao ragazzi anche io sono sempre stato appassionato di need for speedBig Grin qualcuno perfavore potrebbe darmi i link di megaupload per poter scaricare hot pursuit?
Rispondi

#8
(28-12-2010, 08:26 )pinolav2 Ha scritto: ciao ragazzi anche io sono sempre stato appassionato di need for speedBig Grin qualcuno perfavore potrebbe darmi i link di megaupload per poter scaricare hot pursuit?

Su questo forum eviterei risposte del genere. Stiamo parlando di pirateria. Mandami un pm che ti dico io.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#9
finalmente l'ho installato anch'io...stanotte...e c'ho giocato un oretta...male non è affatto...soprattutto graficamente parlando...la mia nvidia gts250 in risoluzione full hd fa impressione...:-)
comunque tornando al gioco,è carino...ma preferisco ancora il most wanted...........................comunque è molto meglio dei 2 precedenti...peccato solo che non si possono preparare le auto...:-(
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#10
(30-12-2010, 20:21 )nutellino1988 Ha scritto: finalmente l'ho installato anch'io...stanotte...e c'ho giocato un oretta...male non è affatto...soprattutto graficamente parlando...la mia nvidia gts250 in risoluzione full hd fa impressione...:-)
comunque tornando al gioco,è carino...ma preferisco ancora il most wanted...........................comunque è molto meglio dei 2 precedenti...peccato solo che non si possono preparare le auto...:-(
sono d'accordo,sarebbe stata la ciliegina sulla torta Tongue

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.