Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come posso montare un relè?
#11
che cavo hai usato dalla batteria all'ampli? quanto grosso?
Rispondi

#12
(28-12-2010, 03:10 )Armando la soletta Ha scritto: che cavo hai usato dalla batteria all'ampli? quanto grosso?

quando spengo la macchina si spegna solo l'ampli infatti nn si sente + niente dopo.come cavo +12V cio un 10 mm però quello non e un problema perche se il remote lo attacco direttamente alla +12V funziona perfettamente.
Rispondi

#13
se è così
sembrerebbe bruciato il remote dell'autoradio
Rispondi

#14
(28-12-2010, 03:24 )WinMX354 Ha scritto: se è così
sembrerebbe bruciato il remote dell'autoradio

penso ke bruciato proprio no perchè cmq l'impulso all'ampli lo manda...
Rispondi

#15
il rem della sorgente lo puoi verificare facilmente.

con un tester, controlla ( a sorgente accesa) che ci sia tensione sullo stesso.

altra cosa: ad auto spenta, indifferentemente dallo stato della sorgente (accesa o spenta NON importa), sui morsetti di alimentazione + e - dell'ampli devi comunque leggere una tensione intorno ai 12V.

se non c'è, il problema è lì.
Rispondi

#16
(28-12-2010, 03:38 )maxtarget Ha scritto: il rem della sorgente lo puoi verificare facilmente.

con un tester, controlla ( a sorgente accesa) che ci sia tensione sullo stesso.

altra cosa: ad auto spenta, indifferentemente dallo stato della sorgente (accesa o spenta NON importa), sui morsetti di alimentazione + e - dell'ampli devi comunque leggere una tensione intorno ai 12V.

se non c'è, il problema è lì.

ok grazie mille provo e vi faccio sapere
Rispondi

#17
scusate per l'attesa ma non mi funzionava internet a casa.cmq ho provato vedere la tensione sul rem con la sorgente accesa e mi da 11-12 V.sui morsetti dell'ampli mi da la 12 V.
potrebbe essere il cavo rem?perchè io prima avevo un rem piccolissimo xk era incluso nel cavo rca e andava in protezione.l'ho sostituito con un rem più grande(4mm c.a) e appena acceso andava una bomba anke con luci accese,sembrava fosse passato il problema.dopo un paio di ore accendo la macchina e se ne va di nuovo in protezione...
Rispondi

#18
a me hanno detto che il problema e che invece di prendere la corrente dalla sorgente la prende dalla batteria e quindi bisogna montare un relais x nn farlo andare in protezione
Rispondi

#19
se parli dell'alimentazione deve prenderla dalla batteria
quella dalla sorgente non e alimentazione ma remote o come si dice dalle mie parti"eccitatore"
e serve solo a dare l'impulso per accendere l'ampli
vedi questo esempio
[Immagine: schemaea.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
vorrei farte qualche domanda
1: provi sempre ha macchina accesa?
2: il cavo di alimentazione è di adeguata sezione?
3: il cavo di massa e fissato saldamente in un punto ben sverniciato e
della stessa sezione uguale a quello di alimentazione?

il relè non serve ammenoche non mandi 3 ampli + ventole e crossover attivi
Rispondi

#20
(05-01-2011, 02:23 )WinMX354 Ha scritto: se parli dell'alimentazione deve prenderla dalla batteria
quella dalla sorgente non e alimentazione ma remote o come si dice dalle mie parti"eccitatore"
e serve solo a dare l'impulso per accendere l'ampli
vedi questo esempio
[Immagine: schemaea.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
vorrei farte qualche domanda
1: provi sempre ha macchina accesa?
2: il cavo di alimentazione è di adeguata sezione?
3: il cavo di massa e fissato saldamente in un punto ben sverniciato e
della stessa sezione uguale a quello di alimentazione?

il relè non serve ammenoche non mandi 3 ampli + ventole e crossover attivi

si lo so pero io se ascolto la musica appena spengo la macchina non si sente + niente pero l'amplificatore rimane sempre acceso perchè si spegne insieme alla sorgente,ma la musica non si sente.perche accade questo?
il cavo di alimentazione e da 10mm e la massa e collegata perfettamente ed è della stessa misura.
comunque ho collegato il rem dall'ampli all'alimentazione della sorgente(i cavi originali) e va perfettamente..
quando la corrente passa dalla sorgente si limita..forse bisogna cambiare il fusibile dietro la sorgente?perchè c'è ne un minifusibile da 15 aH dietro la sorgente
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  usare relè per isolare impianto pinc0 0 472 22-04-2019, 22:06
Ultimo messaggio: pinc0
  Circuito relè fra77 3 982 16-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Come montare un pioneer mvh-av270bt su grande punto? Capefie 13 10.776 08-07-2015, 16:23
Ultimo messaggio: Em4nuele
  Come montare impianto audio su Alfa Romeo 156. Ross 14 5.962 03-04-2015, 20:49
Ultimo messaggio: Ross

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.