Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per cavi ap e rca
#1
Wink 
ciao ragaBig Grin ho aquistato dei cavi rca con connettori dorati economici € 18 l'uno lunghi 5 mt e e cavi ap economici € 1,50 al ml., i cavi ap passano con il cavo alimentazione e gli rca lato apposto, ho un forte ronzio negli ap sia a motre spento che acceso.
domanda agli esperti. so che il cablaggio che ho è scarso,che cablaggio schermato ap e rca mi consigliate?Huh
Rispondi

#2
(12-01-2011, 05:41 )flyppato Ha scritto: i cavi ap passano con il cavo alimentazione
ho un forte ronzio negli ap sia a motre spento che acceso.
domanda agli esperti. so che il cablaggio che ho è scarso,che cablaggio schermato ap e rca mi consigliate?Huh

prova a passarlo separato dall'alimentazioneAngry
Rispondi

#3
(12-01-2011, 05:41 )flyppato Ha scritto: ciao ragaBig Grin ho aquistato dei cavi rca con connettori dorati economici € 18 l'uno lunghi 5 mt e e cavi ap economici € 1,50 al ml., i cavi ap passano con il cavo alimentazione e gli rca lato apposto, ho un forte ronzio negli ap sia a motre spento che acceso.
domanda agli esperti. so che il cablaggio che ho è scarso,che cablaggio schermato ap e rca mi consigliate?Huh

anche io in passato ho incominciato con cavi economici ! ma non avevo nessun ronzio ! nel sub ho ancora l'rca tec da 10€ !
il problema secondo me è altrove ....ma a distanza è difficile capire dove !
la massa dell' amply dove l'hai collegata ?

che sorgente e amply hai ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
i cavi ap non riesco a farli passare con gli rca per questione di spazio nel battipiede,tot. cavi ap n. 8 4 vie ant. e n. 2 rca
la massa e sotto il sedile posteriore in un bullone ben carteggiato.
sorgente kenwood dnx 5240bt
ampli infiniti 475a, hifonics warrior eagle 4 canali e JBL CS60.4
Rispondi

#5
(12-01-2011, 06:03 )flyppato Ha scritto: i cavi ap non riesco a farli passare con gli rca per questione di spazio nel battipiede,tot. cavi ap n. 8 4 vie ant. e n. 2 rca
la massa e sotto il sedile posteriore in un bullone ben carteggiato.
sorgente kenwood dnx 5240bt
ampli infiniti 475a, hifonics warrior eagle 4 canali e JBL CS60.4

Prova a sistemare la massa meglio su un punto diverso della carrozeria.
Come non vi vanno. Io ho passato 3 coppie di rca, e tutti i cavi degli ap a destra e si è chiuso tranquillamente. Basta sistemarli e ci stanno.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#6
non so che auto tu hai cesco. ma nella mia mercedes serie c non passano tutti in un lato.
4 vie ant.=8 cavi da mm. 2,5
2 vie post.=4 cavi da mm. 2,5
2 rca
dove farli passare fino nel baule e 12 cavi + 2 rca nella mia auto non passano.
passassevo il problema sarebbe risolto.
Rispondi

#7
Ma perchè tutti sti cavi fino a dietro? I crossover dove li hai messi?
Rispondi

#8
ho il cross. attivo 3 vie per il fronte ant. e cross passivo 2 vie per fronte post e un cross. passivo passa alto per i super tw.tutti sul controppannello nel baule. l' auto e una berlina.
Rispondi

#9
(12-01-2011, 09:55 )flyppato Ha scritto: non so che auto tu hai cesco. ma nella mia mercedes serie c non passano tutti in un lato.
4 vie ant.=8 cavi da mm. 2,5
2 vie post.=4 cavi da mm. 2,5
2 rca
dove farli passare fino nel baule e 12 cavi + 2 rca nella mia auto non passano.
passassevo il problema sarebbe risolto.

Fiat punto II. Io ho passato 4 cavi da 2,5 4 da 1,5 e 3 coppie di rca si è chiuso tutto. Probabilmente hai meno spazio.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#10
(12-01-2011, 10:30 )flyppato Ha scritto: ho il cross. attivo 3 vie per il fronte ant. e cross passivo 2 vie per fronte post e un cross. passivo passa alto per i super tw.tutti sul controppannello nel baule. l' auto e una berlina.

la classe C ha dei battitacco ampi, ma parecchie utenze.

è probabile che data l'economicità dei cavi scelti, possano captare disturbi perchè corrono paralleli a qualcosa che genera intereferanza elettromagnetica.

prova a cablare in modo volante, per scongiurare che non siano problemi di loop di massa.

se anche per via volante non risolvi occorre rivedere il cablaggio a massa di tutte le elettroniche, e sincerarsi che il loop non sia indotto dall'x-over attivo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione micrograna 5 1.334 26-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.