Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dimensione cavi per il mio piccolo impianto
#21
(13-01-2011, 05:11 )s4v1o91 Ha scritto: salve io ho una fiat punto 1 serie e nella mia auto ho sul fronte anteriore un kit morel tempo 6 non amplificato e dietro in sostituzione delle mie coassiali sul pannello vorrei installare un Subwoofer Soundstream VGW-10 500 rms amplificato da un AUDISON LR211XR 140 rms in 4 ohm

1)ora vorrei sapere da voi quali cavi rca remote cavi subwoofer cavi alimentazione rosso e nero dovrei usare ? di che dimensioni ?

2)e vorrei alcune info riguardo il montaggio
-Cavo di corrente positivo lo devo collare dall'amplificatore alla batteria mettendo un fusibile dove ?
-Cavo di corrente negativo posso attaccarlo nel bagagliaio stesso e in quale punto ?


grazie in anticipo

come cavo di alimentazione(quello ke partirà dalla batteria fino all'ampli)deve essere almeno 10 mmq idem per la massa.per i cavi rca posso dirti ke i puù economici hanno una qualità normale quindi puoi farti consigliare dal venditore.per i cavi del subwoofer dovresti prenderli almeno con una sezione di 0.5 mmq.per il cavo remote io avevo uno da 0.4 mmq perche quello ke era incluso nei cavi rca faceva schifo.
per il montaggio collega il cavo positivo dalla batteria all'ampli.il fusibile devi metterlo il più vicino possibile alla batteria con un fusibile anke leggermente più grande dell'amperaggio dell'ampli.per la massa va bene qualsiasi punto del telaio però lo devi scartavetrare bene.
Rispondi

#22

ho montato il tutto però è uscito uno schifo non si sente proprio il sub Sad penso che sia l'amplificatore che non tenga il sub
Rispondi

#23
(20-01-2011, 19:30 )s4v1o91 Ha scritto: ho montato il tutto però è uscito uno schifo non si sente proprio il sub Sad penso che sia l'amplificatore che non tenga il sub

dovresti avere un amplificatore solo x il sub xk l'ampli non ce la fa a muoverlo.gli altoparlanti attaccali direttaamente alla sorgente.
Rispondi

#24
si infatti così ho fatto ma il problema che l'amplificatore mono non riesce a tenere il subwoofer ho un audison 155 rms e un sub soundstream 500 rms
Rispondi

#25
la massimo è il sub a tenere l'amplificatore
l'ampli eroga watt il sub li regge
Rispondi

#26
ho trovato a vendere il mio amplificatore ripeto che nel mio impianto c'è un kit morel tempo 6 e dietro 2 coassiali pioneer 80 watt rms e un subwoofer 500 rms
quale amplificatore posso prendere usato per amplificare sia sul fronte che dietro e quale solo per il subwoofer ?
un altra domanda siccome mi ha montato il sub e amplificat un incapace ha messo l'amplificatore sul sub con delle viti adesso che levo l'amplificatore lascio le viti oppure come posso non farlo sfiatare ?
Rispondi

#27
nessun mi può aiutare gentilmente
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.