Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto home di hertz89
#21
minimo Smile ... tra il banco di prova in cantina e l'impianto home come potrei non divertirmi?? Smile

ps: ma non dovevi chiamarmi ieri HuhHuhHuhDodgy
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#22
mettiamo una..pulce., Lucià.

[Immagine: DSC00275.jpg]

[Immagine: DSC00311.jpg]

..il resto, lo vedranno in soggiorno.

Rispondi

#23
(28-01-2011, 07:52 )maxtarget Ha scritto: mettiamo una..pulce., Lucià.

[Immagine: DSC00275.jpg]

[Immagine: DSC00311.jpg]

..il resto, lo vedranno in soggiorno.



ma no ziooooooooooooooo!!!! volevo fare il sorpresone?!!!!!AngryAngryAngryBig Grin

Guarda che se metti altre foto ti banno!
mauahahhahahahahahahaBig GrinBig GrinTongueTongue
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#24
giuro che non posterò altre foto.
Rispondi

#25
max scusami una curiosità:
che materiale è quello nero che hai applicato alla parte interna della cassa...?
e che utilità precisamente ha..?

PS: complimenti max per il lavoro, e complimenti a luciano che potrà apprezzarne il frutto Smile

Rispondi

#26
non vorrei dire una cavolata ma credo che sia antirombo
che ha più o meno la stessa funzione della brax
Rispondi

#27
(28-01-2011, 10:39 )Armando la soletta Ha scritto: non vorrei dire una cavolata ma credo che sia antirombo
che ha più o meno la stessa funzione della brax

infatti ti sbagli..... perchè è proprio brax Tongue
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#28
(28-01-2011, 10:41 )Hertz89 Ha scritto:
(28-01-2011, 10:39 )Armando la soletta Ha scritto: non vorrei dire una cavolata ma credo che sia antirombo
che ha più o meno la stessa funzione della brax

infatti ti sbagli..... perchè è proprio brax Tongue

mmm...immaginavo........

ma se metto del "semplice" antirombo al posto della brax dite che è una differenza abissale? e come prezzo?

ma non sarebbe meglio solo usare un buon legno?

PS: scusami per l'OT luciano, chiudo subito........ X)
Rispondi

#29
infatti.

il multistrato è di betulla, durissimo e pesante come deve essere un supporto ligneo per diffusori di caratura superiore a quelli da ipermercato.

La brax in questo caso svolge due funzioni; completa la sigillatura degli incollagi, seppur preventivamente completamente stuccati con pasta di legno, e conferisce al box un "sound" ancora più sordo e smorzato. non deve necessariamente irrigidire (lo fa, certo.. ma su un betulla da 2cm, è praticamente ininfluente), non deve abbattere riflessioni; deve semplicemente smorzare, fino al desiderato, la risonanza del legno stesso.
(28-01-2011, 19:25 )sweet_boyxx Ha scritto: ma se metto del "semplice" antirombo al posto della brax dite che è una differenza abissale?

sì.


Citazione:e come prezzo?

non si bada a 30 euro di brax quando si fa un lavoro del genere.


Citazione:ma non sarebbe meglio solo usare un buon legno?

io non uso mai legno scadente. il betulla è tra i multistrati più costosi e pregiati.
Rispondi

#30
(28-01-2011, 19:27 )maxtarget Ha scritto: infatti.

il multistrato è di betulla, durissimo e pesante come deve essere un supporto ligneo per diffusori di caratura superiore a quelli da ipermercato.

La brax in questo caso svolge due funzioni; completa la sigillatura degli incollagi, seppur preventivamente completamente stuccati con pasta di legno, e conferisce al box un "sound" ancora più sordo e smorzato. non deve necessariamente irrigidire (lo fa, certo.. ma su un betulla da 2cm, è praticamente ininfluente), non deve abbattere riflessioni; deve semplicemente smorzare, fino al desiderato, la risonanza del legno stesso.
(28-01-2011, 19:25 )sweet_boyxx Ha scritto: ma se metto del "semplice" antirombo al posto della brax dite che è una differenza abissale?

sì.


Citazione:e come prezzo?

non si bada a 30 euro di brax quando si fa un lavoro del genere.


Citazione:ma non sarebbe meglio solo usare un buon legno?

io non uso mai legno scadente. il betulla è tra i multistrati più costosi e pregiati.
eheh più esaustivo di cosi' non potevi essere max Big Grin

mi hai convinto, allora adesso metto in preventivo qualcosina in puù per la brax da usare anche per le mie di casse Big Grin

non vedo l'ora di confermarti l'ordine!!! Big Grin


complimenti luciano!
quanto darei per potere ascoltare queste bestialate di casse!!!! Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio su X-Over Home fabio_napoli 2 925 26-05-2021, 00:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.