Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FA: tw + midrange!
#11
ascolta il sommo max e non te ne pentiraiTongue scherzi a parte.. condivido quello che ha detto max.. e più semplice più pulito e più efficace.
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#12

Io non la vedo proprio semplice come cosa...Come potrebbe rendere senza insonorizzare?Le portiere sono davvero penose e i soldi per l'insonorizzazione non so dove prenderli...

Quanto tempo servirebbe per fare questo lavoro??
Rispondi

#13
pensi che a pannello sia meglio?

l'inso migliora, e non di poco, le buone prestazioni di un componente giusto.

il pannello fa solo schifo.
Rispondi

#14
Ma allora non avete capito niente di cio che dicevo!!!

Hai presente il cruscotto?? "poggiare" una cassa chiusa contenente il tw e il medio,una sul lato sinistro e una sul lato destro (alle estremita del cruscotto)
In pratica,prendere due casse e poggiarle di fronte all'ascoltatore...(ovviamente adattate per bene)
Senza lavorare niente,fare buchi o altro...
Creare due casse armoniche e piazzarci dentro tw e midrange...

Mi capisci adesso?...Il pannello lo avrei utilizzato magari per i woofer,in maniera provvisoria...O magari,in assenza del wf,tagliare il sub piu alto...

Capito ora???
Rispondi

#15
(28-01-2011, 08:25 )tonybol Ha scritto: Ma allora non avete capito niente di cio che dicevo!!!

Hai presente il cruscotto?? "poggiare" una cassa chiusa contenente il tw e il medio,una sul lato sinistro e una sul lato destro (alle estremita del cruscotto)
In pratica,prendere due casse e poggiarle di fronte all'ascoltatore...(ovviamente adattate per bene)
Senza lavorare niente,fare buchi o altro...
Creare due casse armoniche e piazzarci dentro tw e midrange...

Mi capisci adesso?...Il pannello lo avrei utilizzato magari per i woofer,in maniera provvisoria...O magari,in assenza del wf,tagliare il sub piu alto...

Capito ora???

Montare 2 casse armoniche sul cruscotto?? Non penso sia una buona idea. Ti togli molta visuale dal parabrezza. Una cosa è mettere un tweeter a montante, una cosa un woofer.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#16
avevo capito anche prima; rimango dell'avviso che è un accrocco mal concepito.
Rispondi

#17
Ah okok,pensavo che non mi fossi spiegato bene...

Bene,quindi per forza devo ritoccare le portiereHuh

Per quanto riguarda il sub,neanche quello potrei metterlo sul pannello?(magari una coppia di es200)(ovviamente lavorato per bene)

La macchina la condivido con mio padre e quindi sarebbe meglio cercare di impiegare il meno spazio possibile...

Cmq,gentilmente,potreste ricapitolare quali sarebbero i costi e quali sarebbero le operazioni da apportare alla portiera?E per un'insonorizzazione?Se le facessi io quanto risparmierei?E se portassi l'auto da un installatore?

Grazie,penso che questa sia l'ultima domanda Blush
Rispondi

#18
(28-01-2011, 08:55 )tonybol Ha scritto: Ah okok,pensavo che non mi fossi spiegato bene...

Bene,quindi per forza devo ritoccare le portiereHuh

Per quanto riguarda il sub,neanche quello potrei metterlo sul pannello?(magari una coppia di es200)(ovviamente lavorato per bene)

La macchina la condivido con mio padre e quindi sarebbe meglio cercare di impiegare il meno spazio possibile...

Cmq,gentilmente,potreste ricapitolare quali sarebbero i costi e quali sarebbero le operazioni da apportare alla portiera?E per un'insonorizzazione?Se le facessi io quanto risparmierei?E se portassi l'auto da un installatore?

Grazie,penso che questa sia l'ultima domanda Blush

I sub li lasceresti suonare in free-air, pessima idea. Mettine uno che occupa poco spazio con box fatto a dovere.
I costi dell'insorizzazione li puoi vedere nel mercatino di maxtarget, stiamo intorno ai 130euro. Nel momento in cui lo porti da un installatore sinceramente non so quanto prende, ma quei soldi li puoi risparmiare facendolo tu e magari investendoli in altro. Non credere che sia difficile. smonti la cartella, pulisci la portiera a ci attacchi il butyflex.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#19
(28-01-2011, 09:11 )cesco v91 Ha scritto:
(28-01-2011, 08:55 )tonybol Ha scritto: Ah okok,pensavo che non mi fossi spiegato bene...

Bene,quindi per forza devo ritoccare le portiereHuh

Per quanto riguarda il sub,neanche quello potrei metterlo sul pannello?(magari una coppia di es200)(ovviamente lavorato per bene)

La macchina la condivido con mio padre e quindi sarebbe meglio cercare di impiegare il meno spazio possibile...

Cmq,gentilmente,potreste ricapitolare quali sarebbero i costi e quali sarebbero le operazioni da apportare alla portiera?E per un'insonorizzazione?Se le facessi io quanto risparmierei?E se portassi l'auto da un installatore?

Grazie,penso che questa sia l'ultima domanda Blush

I sub li lasceresti suonare in free-air, pessima idea. Mettine uno che occupa poco spazio con box fatto a dovere.
I costi dell'insorizzazione li puoi vedere nel mercatino di maxtarget, stiamo intorno ai 130euro. Nel momento in cui lo porti da un installatore sinceramente non so quanto prende, ma quei soldi li puoi risparmiare facendolo tu e magari investendoli in altro. Non credere che sia difficile. smonti la cartella, pulisci la portiera a ci attacchi il butyflex.

In quei 130 euro c'e abbastanza materiale per tutte e due le porte??Poi dovrei ritagliare la sagoma per il wf da 16?

Cmq ecco alcune foto dell'interno e delle portiere dell'auto:

http://img840.imageshack.us/i/31122010005.jpg/

http://img341.imageshack.us/i/31122010015.jpg/

http://img703.imageshack.us/i/31122010003.jpg/

http://img716.imageshack.us/i/31122010001a.jpg/

http://img525.imageshack.us/i/31122010004k.jpg/

http://img577.imageshack.us/i/31122010006.jpg/
Rispondi

#20
e io mi chiedo ancora..................sicuro che monta un 13?mi sembra la predisposizione di un 16,5..................perche non rimuovi la cartella e controlli?se ho ragione ti taglio la testa....:-)...scherzo ovviamente....cmq davvero,controlla bene....che se è da 16 ti sei tolto il 60% dei pensieri....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio midrange supermassiveblack 1 306 25-05-2021, 09:30
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  che midrange scegliere??? jok4r 3 1.712 23-05-2021, 21:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info midrange phonocar 2/311 Fabio84 14 3.344 21-05-2019, 21:49
Ultimo messaggio: megane
  Posizionamento midrange Iravip 9 1.975 19-10-2018, 20:50
Ultimo messaggio: Bleach979
  Midrange 165mm Ministryofsound 25 6.760 30-11-2017, 20:38
Ultimo messaggio: Ministryofsound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.