Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema steg 220.2x
#1
ciao ragazzi mi trovo di nuovo qui per avere un vostro consiglio....veniamo al dunque,non sono sicuro che sia proprio un problema di steg ma per adesso è l'unico che mi dia delle "pippe"
l'impianto è cosi composto
sorgente: pioneer deh6800mp
fronte:ciare cm200 più ct263
ampli fronte furihq2100
sub:ne sto provando 2 gzrw30spl.....ciarecs260a in carico simmetrico
ampli sub:il suddetto steg 220.2x
come cablaggi ho usato un 2awg
rca monacor
.......
Cablato il tutto accendo lo stereo e incomincia darmi problemi sul sub(della serie dei colpi a vanvera anche a volumi bassi)....spengo immediatamente e ho pensato subito che potesse essere che avevo collegato nello stesso punto le masse dei due ampli sul telaio....le separo stando attento a sverniciare bene le parti a contatto.
Riaccendo e la situazione è migliorata,sub controllato normalmente ma pesca le interferenze di tutte le utenze dell'abitacolo. e da qui iniziano altre prove:
prendo un altro cavo rca phonocar(per esperimenti) volante ma niente come prima
ri controllo tutti i cavi ma niente
prendo il tester e mi accorgo che la carcassa coi dissipatori dell ampli è a massa con il telaio della macchina e qui mi chiedo,è normale tutto ciò?alla fine è avvitato ad una tavola di legno e non tocca da nessuna parte il telaio....mah?!

quindi il furi che gli sta di fianco non da nessun problema,lui si....
è possibile che il fatto che io lo usi senza modulo cross over ma lo tagli direttamente dalla sorgente gli dia fastidio o che la mia radio faccia i capricci(purtroppo non ne ho un altra per fare questa prova)

direi che sto proprio con la testa nel pallone....help
Rispondi

#2
il problema è al 99% la pre out dedicata al sub della tua pioneer... conosco bene questo tipo di problema delle pioneer che si verifica quando si interrompono le piste di massa delle rca.

Sono molto delicate e basta niente per rovinarle.... prova un altra sorgente e vedrai che mi darai ragione Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
il fatto che non usi il modulo lo escluderei
prova ad attacare il furi al sub e vedi se fa la stessa cosa
Rispondi

#4
eh un pò mi era venuto il pallino dell'autoradio ormai un pò strapazzata....adesso farò delle prove e vi terrò aggiornati....grazie delle info vado a magnà che sto svenendoSmile
Rispondi

#5
certo che puo esserlo specie gli rca
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.