Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
curiosità subwoofer e finale
#1
leggendo qua è là,sempre se ho capito bene,è possibile collegare all'ingresso per il subwoofer attivo del mio sintoamplificatore yamaha rx-v450(ma credo valga per tutti i sinto con ingresso per sub attivo) un amplificatore (o finale)per poter pilotare a sua volta un sub passivo...
lo scopo sarebbe quello di poter avere una maggiore potenza spendendo qualcosa in meno anche perchè un buon sub attivo costa molto mentre uno passivo molto ma molto meno ma con maggiore potenza...
inoltre è possibile sfruttare un sub passivo da auto e collegarlo appunto ad un finale che a sua volta andrà all'ingresso dedicato del sintoamplificatore ?spero di essere stato chiaro
Rispondi

#2
non so se sia economicamente la soluzione migliore
il sub attivo alla fine è solo un sub con un finale incorporato
se vuoi usare un passivo devi appunto procurarti un finale (che prenda alimentazione direttamente dalla 220 altrimenti devi prendere pure un alimentatore) e farci il box
a conti fatti il sub attivo in ambito home non è poi così da buttare
Rispondi

#3
(06-02-2011, 10:25 )Armando la soletta Ha scritto: non so se sia economicamente la soluzione migliore
il sub attivo alla fine è solo un sub con un finale incorporato
se vuoi usare un passivo devi appunto procurarti un finale (che prenda alimentazione direttamente dalla 220 altrimenti devi prendere pure un alimentatore) e farci il box
a conti fatti il sub attivo in ambito home non è poi così da buttare
mica intendevo un finale da auto ma bensì un finale da casa...e inoltre il sub passivo da auto l'ho trovato a sole 30 euro ed è un jbl da 30 cm da 400w..dovrei trovare un buon finale ad un buon prezzo..cosa suggerite?

ps.ma al mio sintoamplificatore yamaha rx-v450 sarebbe possibile collegarci direttamente un sub passivo?se si come si fa?il sinto è un 6.1 quindi ha 2uscite per il fronte anteriore,1 per il centrale anteriore,2 per il surround posteriore e 1 per il centrale posteriore,inoltre ha 2 uscite a parte per 2 ulteriori casse stereo..potrei sfruttare queste?se si come?
tra l'altro il mio sinto ha la funzione di poter selezionare gli ohm ossia da 4 a 8..il problema però sarebbe il seguente..se collego un sub da auto che è a 4 ohm dovrei impostare il sinto a 4 ohm appunto però ho il problema che le casse anteriori sono a 8 ohm???
cmq a parte questo sarebbe possible collegare direttamente un sub passivo al mio sinto?grazie mille e spero di essere stato chiaro

ecco le caratteristiche del sinto:
http://www.yamaha.co.jp/english/product/...xv450.html
[Immagine: sintov.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

#4
(06-02-2011, 17:35 )maxgen Ha scritto:
(06-02-2011, 10:25 )Armando la soletta Ha scritto: non so se sia economicamente la soluzione migliore
il sub attivo alla fine è solo un sub con un finale incorporato
se vuoi usare un passivo devi appunto procurarti un finale (che prenda alimentazione direttamente dalla 220 altrimenti devi prendere pure un alimentatore) e farci il box
a conti fatti il sub attivo in ambito home non è poi così da buttare
mica intendevo un finale da auto ma bensì un finale da casa...e inoltre il sub passivo da auto l'ho trovato a sole 30 euro ed è un jbl da 30 cm da 400w..dovrei trovare un buon finale ad un buon prezzo..cosa suggerite?

ps.ma al mio sintoamplificatore yamaha rx-v450 sarebbe possibile collegarci direttamente un sub passivo?se si come si fa?il sinto è un 6.1 quindi ha 2uscite per il fronte anteriore,1 per il centrale anteriore,2 per il surround posteriore e 1 per il centrale posteriore,inoltre ha 2 uscite a parte per 2 ulteriori casse stereo..potrei sfruttare queste?se si come?
tra l'altro il mio sinto ha la funzione di poter selezionare gli ohm ossia da 4 a 8..il problema però sarebbe il seguente..se collego un sub da auto che è a 4 ohm dovrei impostare il sinto a 4 ohm appunto però ho il problema che le casse anteriori sono a 8 ohm???
cmq a parte questo sarebbe possible collegare direttamente un sub passivo al mio sinto?grazie mille e spero di essere stato chiaro

ecco le caratteristiche del sinto:
http://www.yamaha.co.jp/english/product/...xv450.html
[Immagine: sintov.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
up up up

Rispondi

#5
ho pensato un'altra cosa e spero di avere al più presto risposta..dato che ho un sub attivo della sony (50 w rms) che alla fin fine non suona male ma vorrei qualcoa in più...se smonto il modulo amplificatore del sub e ci collego il mio sub passivo da auto che ovviamente è molto più potente otterei un miglioramento..avrei dei bassi migliori a costo zero?grazie..tanto credo molto che i sub per home theatre tengono conto molto dell'estetica che a me non interessa..quindi a parità di modulo amplificatore mettendo però un sub superiore(vedi link sotto..è quello) dovrei ottenere miglioramenti?grazie
http://www.pioneer.eu/it/products/archiv...index.html
Rispondi

#6
(07-02-2011, 05:05 )maxgen Ha scritto: ho pensato un'altra cosa e spero di avere al più presto risposta..dato che ho un sub attivo della sony (50 w rms) che alla fin fine non suona male ma vorrei qualcoa in più...se smonto il modulo amplificatore del sub e ci collego il mio sub passivo da auto che ovviamente è molto più potente otterei un miglioramento..avrei dei bassi migliori a costo zero?grazie..tanto credo molto che i sub per home theatre tengono conto molto dell'estetica che a me non interessa..quindi a parità di modulo amplificatore mettendo però un sub superiore(vedi link sotto..è quello) dovrei ottenere miglioramenti?grazie
http://www.pioneer.eu/it/products/archiv...index.html
possibile che da oggi neanche una risposta?Sad
Rispondi

#7
(07-02-2011, 07:48 )maxgen Ha scritto:
(07-02-2011, 05:05 )maxgen Ha scritto: ho pensato un'altra cosa e spero di avere al più presto risposta..dato che ho un sub attivo della sony (50 w rms) che alla fin fine non suona male ma vorrei qualcoa in più...se smonto il modulo amplificatore del sub e ci collego il mio sub passivo da auto che ovviamente è molto più potente otterei un miglioramento..avrei dei bassi migliori a costo zero?grazie..tanto credo molto che i sub per home theatre tengono conto molto dell'estetica che a me non interessa..quindi a parità di modulo amplificatore mettendo però un sub superiore(vedi link sotto..è quello) dovrei ottenere miglioramenti?grazie
http://www.pioneer.eu/it/products/archiv...index.html
possibile che da oggi neanche una risposta?Sad
ma siete in sciopero?HuhAngel
Rispondi

#8
(07-02-2011, 16:39 )maxgen Ha scritto:
(07-02-2011, 07:48 )maxgen Ha scritto:
(07-02-2011, 05:05 )maxgen Ha scritto: ho pensato un'altra cosa e spero di avere al più presto risposta..dato che ho un sub attivo della sony (50 w rms) che alla fin fine non suona male ma vorrei qualcoa in più...se smonto il modulo amplificatore del sub e ci collego il mio sub passivo da auto che ovviamente è molto più potente otterei un miglioramento..avrei dei bassi migliori a costo zero?grazie..tanto credo molto che i sub per home theatre tengono conto molto dell'estetica che a me non interessa..quindi a parità di modulo amplificatore mettendo però un sub superiore(vedi link sotto..è quello) dovrei ottenere miglioramenti?grazie
e cmq il modulo è a 8 ohm il sub a 4..ci sono problemi se metto il gain dell'amplificatore a metà...tanto non tengo a palla sempre il volume...
http://www.pioneer.eu/it/products/archiv...index.html
possibile che da oggi neanche una risposta?Sad
ma siete in sciopero?HuhAngel
SadSadSadSadAngel

Rispondi

#9
(08-02-2011, 01:07 )maxgen Ha scritto:
(07-02-2011, 16:39 )maxgen Ha scritto:
(07-02-2011, 07:48 )maxgen Ha scritto:
(07-02-2011, 05:05 )maxgen Ha scritto: ho pensato un'altra cosa e spero di avere al più presto risposta..dato che ho un sub attivo della sony (50 w rms) che alla fin fine non suona male ma vorrei qualcoa in più...se smonto il modulo amplificatore del sub e ci collego il mio sub passivo da auto che ovviamente è molto più potente otterei un miglioramento..avrei dei bassi migliori a costo zero?grazie..tanto credo molto che i sub per home theatre tengono conto molto dell'estetica che a me non interessa..quindi a parità di modulo amplificatore mettendo però un sub superiore(vedi link sotto..è quello) dovrei ottenere miglioramenti?grazie
e cmq il modulo è a 8 ohm il sub a 4..ci sono problemi se metto il gain dell'amplificatore a metà...tanto non tengo a palla sempre il volume...
http://www.pioneer.eu/it/products/archiv...index.html
possibile che da oggi neanche una risposta?Sad
ma siete in sciopero?HuhAngel
SadSadSadSadAngel
caspiterina..possibile nessuna risposta in quasi due giorni?

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Posizione subwoofer attivo aiace 2 1.715 26-05-2021, 02:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pre e finale Galactron MK 2016 - Mk2121 ????????? Viruz 3 3.969 25-05-2021, 09:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Finale per discoteca,medio-alta da IMPATTO!!! Cannone1986 10 3.105 24-05-2021, 19:00
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.