Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Opel Corsa C
#11
finalmenteeeeeeeeeeeeee mio zio ha trovato il tempo per farmi i box per gli speaker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi pomeriggio le vado a prendere, le dipingo e poi domani se mio padre puo' andiamo a comprare batteria e carica batterie e finalmente si suonaaaaaaaaaaaaaaaa

#12
Lunedì quando torna mio padre da lavoro facciamo le ultime due mani di vernice, nel frattempo eccovi un anteprima delle casse:

[Immagine: dscf2760x.jpg]

cavolo, se mi metto a faccia a faccia con loro due sento un intimidazione...ahha fanno davvero paura...danno aria di essere massicce e potenti.

ps: ma come faccio a collegare i cavi che partono dall'ampli al crossover?

il crossover ha le seguenti sezioni:

Input; Woofer; Tweeter;

i cavi dell'ampli li devo collegare all'input giusto?

#13
(01-04-2011, 23:52 )BassMonsterZ Ha scritto: ps: ma come faccio a collegare i cavi che partono dall'ampli al crossover?

il crossover ha le seguenti sezioni:

Input; Woofer; Tweeter;

i cavi dell'ampli li devo collegare all'input giusto?

ampli + ---> input +
ampli - ---> input -

tw - ---> tw -
tw + ---> tw +

wf - ---> wf -
wf + ---> wf +

#14
(02-04-2011, 04:05 )manu51 Ha scritto:
(01-04-2011, 23:52 )BassMonsterZ Ha scritto: ps: ma come faccio a collegare i cavi che partono dall'ampli al crossover?

il crossover ha le seguenti sezioni:

Input; Woofer; Tweeter;

i cavi dell'ampli li devo collegare all'input giusto?

ampli + ---> input +
ampli - ---> input -

tw - ---> tw -
tw + ---> tw +

wf - ---> wf -
wf + ---> wf +

Immaginavo si dovesse fare così Wink grazie per la conferma...


ps: l'unica cosa è che il tweeter è suddiviso in +3db 0 db -3db -

credo che il negativo del tweeter vada al - e il positivo invece ad un db a scelta (quindi o +3db o 0db o -3db)

#15
Signori e signori il sub è stato acceso (anche l'autoradio) senza esplosioni.

[Immagine: 196832_10150150577334004_667694003_6535630_198070_n.jpg]

Purtroppo questa è uscita sfocata ma vabbè...

[Immagine: 196832_10150150577354004_667694003_65356...7048_n.jpg]

Domani se le casse sono purificate dalla puzza di vernice attacco tutto quanto e finalmente posso suonare Smile


#16
Ed eccolo in azioneee

http://www.youtube.com/watch?v=N2ZA9jzgFCQ&feature=channel_video_title

NB: La cassa a sinistra è off perchè la morsetta ha il buco del positivo chiuso e mi tocca cambiarla...

#17
(06-04-2011, 07:51 )BassMonsterZ Ha scritto: Ed eccolo in azioneee

http://www.youtube.com/watch?v=N2ZA9jzgFCQ&feature=channel_video_title

NB: La cassa a sinistra è off perchè la morsetta ha il buco del positivo chiuso e mi tocca cambiarla...

Ottimo! Smile

Però il sub si muove poco, almeno il video da quest'impressione

(video su youtube commentato Tongue)

Ciauz! Big Grin

#18
(06-04-2011, 15:18 )manu51 Ha scritto:
(06-04-2011, 07:51 )BassMonsterZ Ha scritto: Ed eccolo in azioneee

http://www.youtube.com/watch?v=N2ZA9jzgFCQ&feature=channel_video_title

NB: La cassa a sinistra è off perchè la morsetta ha il buco del positivo chiuso e mi tocca cambiarla...

Ottimo! Smile

Però il sub si muove poco, almeno il video da quest'impressione

(video su youtube commentato Tongue)

Ciauz! Big Grin

Il sub si muove da paura, fa escursioni pazzesche!! siucramente sarà stata colpa della videocamera, riesco a spingerlo al 100% della sua potenza ora però devo risolvere qualche problemuccio come delle fuoriuscite d'aria del sub dalla cassa e un fruscio fastidioso che esce dal tweeter (anche se penso sia dovuto ai cavi RCA o all'eccessiva sensibilità)

Inoltre l'accordo dovrebbe essere di circa 50 hz (sul sub) purtroppo è altina...per adesso lascio così poi piano piano miglioro la cassa fino a farlo scendere a sui 30.

Poi comunque caspita la qualità di questo impianto è qualcosa di veramente incredibile!! a solo 10 del volume per tutta la stanza si sente benissimo la musica dagli speaker!! è qualcosa di veramente spettacolare... ma non mi basta!! voglio qualcosa di piu' potente!! haha

ah poi l'ho anche provato con il cd... la qualità cambia totalmente rispetto a quando usavo l'usb...i DB sono saliti di tantissimo...e solo uno speaker con 50 watt alza un bel po' di pressione.

e volevo anche ringraziare tutto il supporto che mi avete dato con il mio primo impianto, poi alla fine i collegamenti non sono stati un inferno come pensavo! spesso partiva subito tutto quanto alla prima botta (le volte che non partiva era per via dei fili che si staccavano dai capicorda...)

#19
Ho fixato la fuori uscita d'aria con delle guarnizioni per finestre, e adesso mi sembra che la pressione sia maggiore, se ti ci metti davanti i pantaloni iniziano a muoversi :asd: comunque,

al 20% ci si puo' stare
al 25% credo di aver raggiunto i 130 DB per via del possente dolore che sentivo ai timpani e di alcuni fastidi alla testa, come ad esempio leggeri picchi :asd: dopo circa 20 secondi non ci potevo piu' stare...e ho come l'idea che ai vicini si senta come se l'impianto fosse in casa loro... LOL

in poche parole...il sub fa la sua figura ma gli speaker fanno il loro porco lavoro con i timpani!! con solo 50 watt per cassa ( massimo che possono prendere è 210) fanno malissimo, il suono era così forte che si è esteso per entrambi i piani di casa mia...

#20
Mi è arrivato un nuovo giocattolo ^^
si chiama Massive Audio P1500.1 ed ha le seguenti caratteristiche:
600 watt a 4ohms
950 watt a 2ohms
1500 watt a 1ohms
Picchi a 3000 watt Wink

e servirà a muovere un FI SSD 18" oppure un FI BL 18"

Ecco le foto:

[Immagine: dscf2834j.jpg]

[Immagine: scaled.php?server=833&filename=dscf2833q.jpg&res=medium]

[Immagine: dscf2832b.jpg]

nel frattempo però lo uso per muovere il mio Ascendant Audio Assassin 12" su 2 ohms...



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.