Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
migliorare fronte con un 20cm!!
#11
che vuol dire quello che hai detto?Big Grin....con un solo 20 l'amplif non scende a 2 ohm....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#12
Probabilmente intendeva dire che la Re di quell'altoparlante è 2,60 ohm, quindi farebbe erogare all'ampli la potenza quasi come se fosse un carico di 2 ohm...
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#13
credo proprio che intendesse quello che hai detto ora che c'ho fatto caso....Big Grin....cmq bisogna chiedere a max se sono dati veritieri questi zacks....dato che lui li conosce e li vende....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#14
Sì, hanno dei wattaggi davvero incredibili... Se quei dati sono veri, almeno per quanto riguarda la tenuta in potenza, non penso che abbiano molti rivali sul mercato... Sarei curioso di capire come suonano però perché alcuni grafici di risposta in frequenza fanno venire la pelle d'oca... Ricordano vagamente una catena montuosa come disegno...
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#15
Mi avete mai visto proporli?

Significa che non li conosco affatto; motivo per il quale non posso assolutamente pronunciarmi.

Purtroppo provare nuovi componenti, 99 volte su 100 ormai significa il doverli prima acquistare; con tutte le conseguenze del caso.

A parte casa Elettromedia, non ho possibilità di fare lo stesso con altri marchi, e di fare da beta-tester per ritrovarmi con decine di componenti da far fuori, non me la sento più.
Rispondi

#16
capisco max, però un parere se riesci dammelo! faccio io da cavia!Smile e se riesci rispondimi alla mail con i prezzi. non capisco se la mia cartella pm a dei problemi, mandami un mail a sbramata90@hotmail.it


comunque intendevo dire che sul sito di veronesi c'è scritto impedenza 2ohm quindi l'ampli lavora 2 ohm a canale.Shy perdita di controllo ma maggiore potenza!!

quanto si spende in media per far modificare uno sportello per l'alloggio di un 20?
Rispondi

#17
La re è una cosa la Z è un altra Wink

Se poi recita IMPEDENZA = 2OHM allora ok, ma mi sembra MOLTO strano.








Rispondi

#18
non potrebbe essere? scusa ma tipo i subwoofer esisono impedenza 2ohm, 1 ohm, 8 ohm, 3 ohm..... ecc quindi penso che anche un wf possa esistere di impedeza diversa da 4ohm... no?
Rispondi

#19
Non è proprio così.

l'impedenza di cui parla Marco (non la canonica Z nom. che scrivono sugli ap...) è intesa come modulo, in banda passante.

la Re è la resistenza in continua.

sono due parametri differenti.

cmq sì, anche supponendo che sia un woofer con un modulo molto spianato , senza componente induttiva (impossibile... ma facciamo finta..) , l'amplificatore mal che gli vada lavorerebbe sempre nei pressi di un carico da 2ohm sull'intera banda passante che gli farestri riprodurre, zona Fs esclusa.

scelta quindi corretta per spremere di più il finale.

in quanto alla resa acustica, di sicuro sai già che l'ampli peggiora, seppur di poco.

come suona il componente di suo, non ne ho idea, quindi non posso dirti nulla.

come suonerà in una portiera "X", trattata "Y", e pilotata-tarata "Z" poi... assolutamente a tuo discapito, non ho alcun elemento che possa farmi dire "compralo" o "lascia perdere".
Rispondi

#20
sicuramente ci sono tantissimi fattori che fanno cambiare il "suono" ad un ap, però cercare di capire quale componente è più indicato al mio impianto lo vorrei capire!!

facciamo cosi, voi al mio posto cosa installereste?Undecided

ricordo che dovrà incrociare con un 30.1.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Help] Fronte anteriore con 200€ (W.165mm+T.20mm) AudioCar 18 4.492 24-05-2021, 22:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto scelta fronte con doppio 30 e tromba LoudSteve 6 1.755 12-06-2019, 00:59
Ultimo messaggio: LoudSteve

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.