Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
meglio 2x 20mmq o 1x35 mmq ?
#11
(12-03-2011, 09:39 )cesco v91 Ha scritto: Entrambi.

Okei Grazie... Mi sapresti spiegare anche il perche? cioè vorrei capire...se nell'ampli qualcosa dovesse andar storto o c sarebbe qualcosa in corto...non salterebbe ugualmente il fusibile all inizio del cavo dalla batteria? che differenza fa il secondo? altrimenti lo evito
Rispondi

#12
(12-03-2011, 15:53 )giupix86 Ha scritto:
(12-03-2011, 09:39 )cesco v91 Ha scritto: Entrambi.

Okei Grazie... Mi sapresti spiegare anche il perche? cioè vorrei capire...se nell'ampli qualcosa dovesse andar storto o c sarebbe qualcosa in corto...non salterebbe ugualmente il fusibile all inizio del cavo dalla batteria? che differenza fa il secondo? altrimenti lo evito

E' meglio averne 2 per una sicurezza maggiore. Molti amplificatori hanno fusibili interni, e in quel caso si potrebbe evitare, io preferisco spendere 15euro in piu e andare sul sicuro piuttosto che trovarmi con l'amplificatore fumante e spendere 100 per ripararlo. Inoltre se per qualsiasi motivo il primo fusibile non salta, c'è anche il secondo. Big Grin
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#13
perchè un conto e avere un fusibile solo vicino l'ampli e un conto e averne uno il piu vicino possibile alla batteria.. se per un caso X tocca il filo a telaio e sei senza fusibile ficino alla batteria fa boomSmile e la batteria va a farsi benedire.. o se ti va bene vedi solo tante scintille..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#14
(13-03-2011, 01:11 )giuseppel Ha scritto: perchè un conto e avere un fusibile solo vicino l'ampli e un conto e averne uno il piu vicino possibile alla batteria.. se per un caso X tocca il filo a telaio e sei senza fusibile ficino alla batteria fa boomSmile e la batteria va a farsi benedire.. o se ti va bene vedi solo tante scintille..

Certo questo lo so...quello vicino la batteria c'è sempre stato da me...intendevo l'altro prima dell'ampli se si poteva evitare. poi se monto ugualmente un condensatore, questo fusibile starà tra condensatore e finale...
Rispondi

#15
Si lo puoi evitare ma se hai due ampli non hai un distributore dietro?
Rispondi

#16
(13-03-2011, 21:57 )BruNOS Ha scritto: Si lo puoi evitare ma se hai due ampli non hai un distributore dietro?

Avevo pensato di lasciare il cavo da 20mmq x l'ampli del F.A. e usarne uno nuovo da 35mmq esclusivamente per il Mono del sub. Appunto il 35 con fusibile da 100 o 150A subito dopo la batteria e poi diretto nell'ampli... in questo modo il fusibile principale non protegge gia l'ampli?

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Meglio altoparlante nel pannello o nella portiera? wmilan1989 8 1.826 06-07-2009, 22:05
Ultimo messaggio: wmilan1989

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.