Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FURI su ls29neo
#11
eh ma ci sono le convinzioniConfusedConfusedConfused
Mr.P Electronics
Rispondi

#12
(28-03-2011, 04:17 )Madness Ha scritto: Scusa se domando, ma perchè questa scelta dell'amplificazione monomarca quando comunque gli ap sono di marche diverse?

Io cercherei di tirare fuori il meglio da quei tweeter più che badare all'amplificazione monomarca.

hai perfettamente ragione, mi piaceva soltanto l'idea di avere un doppiofondo con gli ampli a vista tutti della stessa marca e pensavo potesse essere una scelta buona per quanto riguarda la coerenza timbrica...anche se effettivamente woofer e tweeter sono di marche diverse
Rispondi

#13
(28-03-2011, 04:17 )Madness Ha scritto: Scusa se domando, ma perchè questa scelta dell'amplificazione monomarca quando comunque gli ap sono di marche diverse?

Io cercherei di tirare fuori il meglio da quei tweeter più che badare all'amplificazione monomarca.

E come si tira fuori il meglio? Certo la taratura è fondamentale, orientamento tagli, ecc..., ma la corrente, e più che buona direi, tocca dargliela, e la scelta di un finale per i tw influisce non poco sul rendimento finale.
Detto ciò, come già consigliato, può andare sicuramente meglio di tanti altri finali, è a mio avviso un ampli molto realistico e neutrale, e poi secondo me il monomarca è sempre una cosa positiva, esteticamente, e come resa ed amalgama generale a livello audio.
Io lo farei, e mi raccomando le foto di questi gioiellini! Wink

HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#14
Sicuramente non discuto sulla qualità del finale ma essendo gli ls29neo già difficili da tarare credo che la scelta migliore sia quella di un finale che non introduca ulteriori difficoltà nelle tarature necessitando di essere "addomesticato".
Secondo me ci sono finali che si adattano molto di più al tipo di tweeter.

Il mio consiglio è di non badare tanto alla resa estetica quanto a quella acustica.
Rispondi

#15
(28-03-2011, 06:32 )Madness Ha scritto: Sicuramente non discuto sulla qualità del finale ma essendo gli ls29neo già difficili da tarare credo che la scelta migliore sia quella di un finale che non introduca ulteriori difficoltà nelle tarature necessitando di essere "addomesticato".
Secondo me ci sono finali che si adattano molto di più al tipo di tweeter.

Il mio consiglio è di non badare tanto alla resa estetica quanto a quella acustica.

Quoto Madness.
A che serve avere finali tutti della stessa marca per poi rischiare di non essere appagati sulla resa acustica?
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

#16
io non ce lo metterei mai un furi sui tw.... provato, ascoltato e staccato subito! Smile
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#17
(28-03-2011, 06:32 )Madness Ha scritto: Sicuramente non discuto sulla qualità del finale ma essendo gli ls29neo già difficili da tarare credo che la scelta migliore sia quella di un finale che non introduca ulteriori difficoltà nelle tarature necessitando di essere "addomesticato".
Secondo me ci sono finali che si adattano molto di più al tipo di tweeter.

per l'appunto. quello che ho inteso dire con il mio "NI" del mio precedente post. potendo scegliere ( e la scelta a quanto detto.. non manca) non utilizzerei un FA su degli LS29neo.


Citazione:Il mio consiglio è di non badare tanto alla resa estetica quanto a quella acustica.

la regola fondamentale...

Wink[/quote]


Rispondi

#18
beh....dopo tutte queste informazioni che mi avete dato penso che abbandonerò l'idea e metterò l'audioart A225 sui tweeter (la mia configurazione di adesso) e devo dire che suonano piuttosto bene....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che amply per 3w2be e ls29neo megane 30 6.388 25-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli per mediobassa zapco studio 300x vs furi fa2120 vs ha2100?? pinc0 0 758 28-03-2019, 05:21
Ultimo messaggio: pinc0
  Alpine vs furi Pietrox46 2 1.422 04-02-2017, 18:52
Ultimo messaggio: luca74
  aiuto su furi malchino 4 1.650 30-01-2012, 16:46
Ultimo messaggio: malchino
  zapco z50 c2 su ls29neo marchito_ 1 1.416 25-04-2011, 01:04
Ultimo messaggio: mark3004

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.