Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto casse
#1
ciao a tutti, io ho una alfa 147, con casse base della casa, però vorrei montarne delle nuove sia avanti che dietro? che dovrei comprare per avere una discreta resa senza spendere tanto, io vorrei stare max sui 150€ totali.

#2
Ciao e benvenuto. Devi dare un po piu di info, come musica ascoltata, se insonorizzerai le portiere, se userai un amplificatore, se vuoi cambiare sorgente o lascerai quella di serie.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer



#3
ciao, allora come sorgente vorrei montare questa Clarion NX501E, le porte non ho intenzione di insonorizzarle, e vorrei mettere un'amplificare e un subwoofer.

#4
Ho letto ora tutti gli altri topic. Allora dicci qual'è la spesa totale che vuoi affrontare. Cosi riusciamo a gestire meglio i soldini. Monterai tutto tu? Musica ascoltata?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer



#5
allora le spiego qual'è la mia idea di realizzazione di un'impianto che vorrei fare. Allora io voglio una bella sorgente tipo quel clarion, qualcosa in alta definizione, che mi possa leggere i dvd e i divx caricati su penna usb, deve avere uno schermo bello grande (io ero indeciso sul clarion o su un pioneer) che abbia o meno gps e bluetooth mi importa poco, però la qualità e la risoluzione dello schermo deve essere alta, e sullo stereo potrei anche spenderci i 900 euro. mentre per il resto tra casse, sub e amplificatore, diamo 150+150+150 questo è la mia cifra. la mia idea è cmq ascoltare gli mp3, cd e i video musicali scaricati da youtube.
ah cmq si monterei tutto io

#6
(29-03-2011, 00:01 )J0rad Ha scritto: allora le spiego qual'è la mia idea di realizzazione di un'impianto che vorrei fare. Allora io voglio una bella sorgente tipo quel clarion, qualcosa in alta definizione, che mi possa leggere i dvd e i divx caricati su penna usb, deve avere uno schermo bello grande (io ero indeciso sul clarion o su un pioneer) che abbia o meno gps e bluetooth mi importa poco, però la qualità e la risoluzione dello schermo deve essere alta, e sullo stereo potrei anche spenderci i 900 euro. mentre per il resto tra casse, sub e amplificatore, diamo 150+150+150 questo è la mia cifra. la mia idea è cmq ascoltare gli mp3, cd e i video musicali scaricati da youtube.
ah cmq si monterei tutto io

Ti ho risposto anche nell'altro topic,comunque benvenuto!
Da quanto ho capito ascolti tutti i generi musicali,se devi amplificare dalla sorgente anche un kit della coral monza non ci starebbe male stai intorno ai 135E
poi dovrai pensare alla cavetteria aggiungici almeno 70/80E
Per ampli sub e sorgente preferirei aspettare altri pareri

nota by marco206spl: no link a siti esterni di vendita, grazie.
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]

#7
okkey ti ringrazio lele, molto gentile.

#8
Spendere 900 euro di sorgente e affiancarlo a componenti relativamente inferiori lo vedo stupido. Se in totale hai 900 dello stereo + 450 per componenti io farei bel altro.
Sono in totale 1350 euro

Piazzerei un 500 euro per la sorgente doppio din e le nuove clarion sono economiche e offrono tutto. Guarda anche in casa JVC.

Quindi:
120 euro cablaggi e accessori.
250 euro per 2 amplificatori seri old school.
180 euro per un kit 2 vie
150 euro per il sub.
Per un totale di 1200 euro con i rimanenti potresti considerare l'insonorizzazione e una buona batteria.
In compenso pero ti trovi con qualcosa di molto piu qualitativo e piu vicino a quello che cerchi tu. E' vero che un film si deve vedere bene, ma se permetti la scena sonora non deve essere da meno.

Ti starebbe bene una cosa del genere? Altrimenti vediamo che si puo fare Big Grin
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer



#9
Secondo me , dagli ascolti che fai (come supporto ) è inutile andare a spendere in componenti costosi di qualità !

il sub e l'amply per il sub , ci siamo ... li vuoi e servono !
e nel posteriore lasci le casse di serie e le amplifichi dalla sorgente !

L' anteriore lo vuoi amplificare? altrimenti lasci quelle originali , o al massimo prendi un kit target tdk600 che costa meno delle coral monza !

Se invece amplificherai anche l'anteriore ...allora prendere le coralmonza ha senso !
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2

#10
allora io avevo visto il clarion nx501e, l'ho provato in un negozio e me ne sono innamorato, sia come qualità che come design e a livello di menu ecc... unica pecca costa 899€, in alternativa avevo visto questo VX401E ovviamente ha il nav e altre funzioni in meno, il che non è un problema ma è poco accattivante! Big Grin per il resto sinceramente volevo avere un'impianto decente, che si sente bene ma da non spendere tanto perchè alla fine non è che devo farci chissà che cosa, per questo ero indeciso su cosa affiancarci vicino.



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.