Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento ampli su Audi A4 del '99
#1
Sad 
Salve , faccio una premessa: sono nuovo del forum e completamente neofita in fatto di installazioni Hi-Fi car.
L'impianto -completo di ampli e sub- e' gia' funzionante con un autoradio Pioneer DEH3330r di vecchia generazione perche' completo di connettori ISO precedentemente e correttamente installati.(sotto chiave e' tutto funzionante,al distacco l'autoradio si spegne).
Casse collegate: 4 Bose anteriori. Subwoofer posteriore alimentato da amplificatore.
Analizzando l'installazione ho notato che i cavi dell' ampli (rosso/bianco) son collegati a ponte sui corrispondenti del connettore ISO dell autoradio e precisamente: rosso con giallo; bianco con blu/bianco come credo deve essere in quanto il giallo e' la tensione 12v e il blu/bianco e' l'antenna o eventuale ampli come nel mio caso.
Ora sostituendo il nuovo autoradio Clarion CD8100USB ho realizzato che il cavo blu/bianco non esiste ma c'e' quello blu (credo sia la stessa cosa) il giallo rimane invariato.
Ora vi chiedo se collegando l'ampli alla stessa maniera cioe' rosso con giallo e bianco con blu puo' funzionare oppure sara' rischioso in quanto potrebbe creare dei danni irreparabili?
L' amplificatore e' un Blaupunkt 400w di qualche anno fa'.
Grazie della cortese attenzione.Huh
Rispondi

#2
collegalo direttamente alla batteria!!protetto con adeguato fusibile..da quello che ho capito ora l ampli del sub viene alimentato dallo stesso capello di cavo che alimenta l autoradio?!? occhio a non fonderlo...Winkse è cosi ahimè non è per nulla ne corretto ma sopratutto sicuro!!
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#3
hai gia postato su un'altra sezione e ti abbiamo risposto anche li
Rispondi

#4
(21-04-2011, 00:00 )Michelangelo Ha scritto: collegalo direttamente alla batteria!!protetto con adeguato fusibile..da quello che ho capito ora l ampli del sub viene alimentato dallo stesso capello di cavo che alimenta l autoradio?!? occhio a non fonderlo...Winkse è cosi ahimè non è per nulla ne corretto ma sopratutto sicuro!!

Ok grazie. Faro' come tu mi consigli. per ora l'ampli e' isolato.Ho capito che chi risparmia spreca e in questo caso...rischia di brutto!Undecided
Rispondi

#5
decisamente..anche xche il cavo d alimentazione dell autoradio non riesce a sopportare la corrente che assorbe l ampli con il riscio di bruciare sia l ampli xche appunto non gli arriva corrente a sufficienza sia l autoradio per lo stesso motivo e il cavo stesso rischia davvero di squagliarsi x l effetto joule Wink con il rischio nefasto di un corto e se non protetto da fusibile nell ipotesi peggiore di provocare un incendio!!
se posti i dati dell ampli a grandi line ti dico sia la sezione di cavo adeguata che il relativo fusibile da mettere in testa alla batteria e prima dell ampli Wink
Too fast to live, too young to die.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fissaggio ampli foska 17 3.208 26-05-2021, 00:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.