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AMPLI potente ma di piccole dimensioni
#1
salve a tutti, l'estate arriva e la voglia di rinfresco dell'impianto avanza pari passo Smile
attualmente nel FA monto un kit morel tempo 6 ceh come sappiamo è un 120watt rms e "oltre", spinto da un piccolo macrom m2a.290 da 60watt x2 a 4ohm..il mio intento è di far suonare finalmente forte ma comunque bene questo fronte anteriore con almeno un 120-130watt rms x 2 a 4ohm

aimè l'alloggiamento dovrà essere sotto il sedile lato guida quindi le dimensioni dovranno essere davvero contenute Sad
il macrom è 225x50x190... e credo che al massimo nella stessa posizione possa starci un 270x80x220, ma proprio al massimo (appena posso metto misure più precise)

cosa mi consigliate?
avevo anche pensato ad una bi amplificazione, lo spazio per 2 ampli ci sarebbe ma....il cavo alimentazione risulterebbe un po strettino non credete? ( sezione cavo dovrebbe essere un 15mmq x 3 metri, non tanto grande ma una 30a di ampere dovrebbe tranquillamente reggerli)

il cavo alimentazione preferirei NON cambiarlo, mi sarebbe davvero complicato come operazione..semmai posso sdoppiarlo il prima possibile (appena entra in auto).. cosa, che se la logica non mi inganna, mi risolverebbe il problema del cavo "troppo piccolo"
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#2
bè,non so le misure esatte ma ad occhio un audison vr209 potrebbe fare al caso tuo.....x il resto non mi pronuncio dato che sono ignorante...Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
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#3
eh aimè quell'audison non ci sta Sad
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#4
peccato.....allora non so....non me ne vengono in mente......tranne qlk1 che xò non sia il non plus ultra di prestazioni....tipo l'f2 190 audiosystem oppure il nuovo mosconi one120.2....ma non l'ho mai sentito...quindi...........
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
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#5
Budget ?
L' abola synthesis è 25 x 20cm circa
Da valutare anche DOVE sono messi gli ingressi rca , alimentazione e uscita altoparlanti !
Anch'io ce li ho sotto il sedile Big Grin .... 2

Dario : sicily

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#6
potente e piccolo? Steg K2-01
difficile trovare qualcosa di cosi piccolo e potente. Blush
Mr.P Electronics
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#7
Ci sono anche gli mtx ma come gli steg serie K, su un fronte intero non li vedo bene.
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#8
la serie per esempio dei rockford 120a2 una volta tolti i fianchetti sono veramente piccoli. sono sottodichiarati e suonano bene!

http://img833.imageshack.us/img833/3758/immag0081.jpg

RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
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#9
(23-04-2011, 04:41 )Forno Ha scritto: la serie per esempio dei rockford 120a2 una volta tolti i fianchetti sono veramente piccoli. sono sottodichiarati e suonano bene!

http://img833.imageshack.us/img833/3758/immag0081.jpg

Provato l'800a2 e suona abbastanza bene per un impianto che deve suonare a porte aperte.
Se è la qualità che cerchi, francamente andrei su altro.
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#10
budget, vorrei stare sotto i 300 cocuzze Big Grin

piccola indecisione: non so se portare anche l'ampli (del fronte) nel baule...... in tal caso, avrei la possibilità di optare ad un GROSSO ampli per fronte....perchè ovviamente non voglio escludermi di cambiare completamente AP sul fronte Big Grin (un tre vie con dei 20cm in porta BlushBlush )

ma in questo caso sorge un grosso dubbio, un 40mmq, attualmente installato, NON basterebbe per lo steg 310.2 che già ho ed un altro eventuale grosso ampli per il fronte....e di cambiare il cavo o aggiungerne altri non se ne parla, a malapena son riuscito a farci passare quello+il 15mmq che alimenta tutt'ora il fronte.

avrei trovato questa soluzione...
siccome mi sembra di aver capito che il problema "sezione" del cavo è una relazione tra sezione e lunghezza stessa del cavo, avevo pensato che potrei risolvere sdoppiando il cavo da 40mmq non appena entra in abitacolo, e portarne 2 nel baule.. così da avere: 1metro da 40mmq che dalla batteria entra dentro all'abitacolo, poi due cavi da 4 metri da 40mmq che vanno nel baule..
è un' ottima soluzione? o sarebbe un pessimo compromesso?
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