Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
morel supremo + ls29 taglio
#11
Credo di aver capito, ma un disegno mi servirà come conferma...
Il fatto è che non ho mai creduto che l'angolazione di un AP generasse tali differenze!!! Rolleyes

E se li togliessi da li e li spostassi a montante? Ancora meglio?
Ne esistono di già pronti o vanno lavorati obbligatoriamente con la vetroresina?
Mi rompe un po' a dover metter mano a quelli originali...

Grazie
Luca
Rispondi

#12
con i componenti che hai, la cosa sensata sarebbe avvalersi dell'opera di un VERO professionista nelle tarature.

spostando un pò qui, abbassando un pò là, procedere quindi a tentoni senza nessuna base concreta, non porterà mai il tuo sistema a rendere al 100%. e posso garantirti che una accoppiata LS29neo+Supremo, se orientata (in base alla risposte MISURATE) e tarata (sempre in base a una corretta analisi strumentale) come si deve, suonerà in un modo che quello attuale, seppur non malvagio, poi ti sembrerà orrendo.
Rispondi

#13
(24-05-2011, 02:40 )lucaros5 Ha scritto: Credo di aver capito, ma un disegno mi servirà come conferma...
Il fatto è che non ho mai creduto che l'angolazione di un AP generasse tali differenze!!! Rolleyes

E se li togliessi da li e li spostassi a montante? Ancora meglio?
Ne esistono di già pronti o vanno lavorati obbligatoriamente con la vetroresina?
Mi rompe un po' a dover metter mano a quelli originali...

Grazie
Luca

Negli impianti home , gli altoparlanti li hai di fronte , quindi "diciamo" in asse,
in auto , le problematiche sono diverse ... una di queste è il giusto orientamento , in base ai componenti scelti , in base all'auto , in base alle riflessioni , etc.
Non bisogna comprare i miglior componenti per avere un buon risultato , ma si ci deve studiare sopra ... in base all'auto e a quello che si può fare e a quello che si vuole ottenere .

Montanti "già pronti" , non esistono ...puoi prenderne 2 non originali (se si trovano) e farli lavorare ....


(24-05-2011, 02:49 )maxtarget Ha scritto: con i componenti che hai, la cosa sensata sarebbe avvalersi dell'opera di un VERO professionista nelle tarature.

spostando un pò qui, abbassando un pò là, procedere quindi a tentoni senza nessuna base concreta, non porterà mai il tuo sistema a rendere al 100%. e posso garantirti che una accoppiata LS29neo+Supremo, se orientata (in base alla risposte MISURATE) e tarata (sempre in base a una corretta analisi strumentale) come si deve, suonerà in un modo che quello attuale, seppur non malvagio, poi ti sembrerà orrendo.

Quotone Wink
il problema è trovare il professionista "VERO" .

Io gli stavo dando una dritta a occhio Big Grin , meglio di niente ...
con le misurazioni ovviamente si ottiene il massimo , sempre se non ci sono altri tipi di problemi .... orientare il wf sx a 45° è già un'impresa .
Ecco anche perchè molti utilizzano il tre vie , altrimenti si deve trovare un wf che fuori asse sale bene .
Dipende anche dagli obbiettivi che si vuol raggiungere , e non sò se è il suo caso .
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
Innanzitutto ringrazio entrambi per i consigli ed è ovvio che ho già pensato all'ipotesi dell'installatore, ma capire chi si puo' occupare della taratura è piu' difficile. Anzi se volete in privato potete inviarmi i nomi di chi ritenete valido. (mi fareste un favore)

Nonostante possa avervi dato l'impressione del ragazzino che vuole tutti i migliori componenti e subito, vi assicuro che non è cosi'.
Tutto cio' che ho ora è frutto di una passione che nasce 19 anni fa quando i forum non esistevano e di possibilità economiche meglio non parlarne Big Grin

Quest'auto invece nasce da un preciso progetto 6 anni fa, ed ora è in fase di modifica. Sto facendo tutto da solo, perchè mi piace capire cosa significa tarare, insonorizzare, ecc... non mi piace partecipare ad un progetto lasciando i componenti ad un installatore e tornare con l'auto pronta dopo 1 settimana!

Visto che non mi conoscevate era doverosa una presentazione Smile

Prometto che andro' dal "dottore" al piu' presto anche seguendo i vostri consigli se vorrete darmene, ma per il momento in attesa di fondi, devo continuare la mia fase di taratura autodidatta, che porta ogni giorni a risultati migliori Smile

Grazie e scusate il lungo intervento!

Luca
Rispondi

#15
luca;
ho ancora oggi, seppur non esercito ormai da alcuni mesi, contatti con ex colleghi installatori-taratori che stimo e rispetto, un pò in tutta la penisola.

dimmi di che zona sei e vedo chi posso consigliarti, ma credimi; sarebbero i soldi meglio spesi del tuo impianto, dato che i componenti meritano attenzioni all'altezza del loro pregio.
Rispondi

#16
(26-05-2011, 01:00 )maxtarget Ha scritto: luca;
ho ancora oggi, seppur non esercito ormai da alcuni mesi, contatti con ex colleghi installatori-taratori che stimo e rispetto, un pò in tutta la penisola.

dimmi di che zona sei e vedo chi posso consigliarti, ma credimi; sarebbero i soldi meglio spesi del tuo impianto, dato che i componenti meritano attenzioni all'altezza del loro pregio.

Grazie Max! Sono di Perugia. Probabilmente dovro' spostarmi per effettuare l'intervento Rolleyes
Comunque anche io avevo individuato un installatore. Attendo i tuoi consigli e magari ti sottopongo le mie idee.

Ciao.
Rispondi

#17
senza alcun dubbio: vai da michele coltrioli, a città di castello.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Che taglio per CM200?? djfederico 3 1.526 26-05-2021, 13:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tagli morel tempo 6 ittarus 5 1.839 25-05-2021, 18:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Taglio basse frequenze Woofer paolettoRM 16 16.680 25-05-2021, 10:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  calcolo della frequenza di taglio di un crossover giannipois 7 3.299 25-05-2021, 09:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Taglio in attivo per Zacks CTW30.1 e CMR165.9.... Cannone1986 9 3.381 25-05-2021, 02:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.