Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bruciato HCCA 250
#31
(20-07-2011, 09:04 )marco206spl Ha scritto: Un finale riparato e rigenerato completamente puo definirsi perfetto elettricamente.

E' corretto però riportare l'eventuale riparazione, non ometterla nell'inserzione.

E in questo caso pare sia stata omessa.

Il venditore conferma?

Scusate ragazzi, ero fuori a festeggiare il compleanno di un amico.

L'amplificatore prima di me è passato per le mani di un altro utente del forum, dal quale l'ho preso come permuta.
Purtroppo, dopo averlo preso, mi sono accorto che qualcuno ci aveva messo le mani sostituendo i cap e rifacendo qualche stagnatura.

Queste cose sono state scritte pare pare nell'annuncio.

Anche i cavi degli altoparlanti sono stati sostituiti con altri nuovi.

L'amplificatore è stato testato e risultava funzionante.
Se il precedente venditore volesse intervenire per confermarlo gli sarei grato (non lo cito per rispetto della privacy: la responsabilità è mia in quanto sono stato io a venderlo quindi se vuole intervenire lo farà di sua spontanea volontà).

Non sono un tecnico ne un installatore. Sono un semplice appassionato che si diverte a provare amplificatori a casa e in auto.
Tutti i miei oggetti prima di essere messi in vendita vengono fotografati completamente, e anche per questo Orion sono state fatte tutte le foto, sia internamente che esternamente.

Gli amplificatori vengono fatti scaldare per mezz'ora dopodichè vengono ascoltati per almeno 1 ora e più e poi vengono lasciati a volumi elevati per monitorarne assorbimento, riscaldamento e affidabilità.

Prima di essere spediti vengono ritestati per almeno un'altra ora.
Dico almeno perchè se nella prima fase non avessi avuto l'occasione di sedermi ad ascoltarli per bene con le mie tracce test, lo faccio nella seconda parte con conseguente dilungamento della durata del test.

Purtroppo, ripeto, l'amplificatore è stato ricappato da persone che non conosco.
E' arrivato nelle mie mani già cosi' e non ho potuto farci nulla se non testarlo e dire che funzionava.

Per altro, è stato montato ed ha funzionato per un certo tempo.

Comunque, se Alby vuole, può spedirlo a Federico che gli darà un'occhiata e ci dirà IN PUBBLICO quale è stata la causa del tutto.

Se il motivo fosse la vecchiaia dei finali, che per una triste fatalità sono saltati proprio adesso, non credo sia mia la responsabilità ma vedremo di accordarci lo stesso, insieme, per risolvere.
Parliamo di oggetti con 15 anni sulle spalle ed è inevitabile che le parti si usurino.

Se il danno fosse di altro genere, imputabile ad una precedente cattiva manutenzione, mi accollerò tutte le spese, fino all'ultimo centesimo.

Prima di essere un venditore, per Alby, credo di essere un amico appassionato e non voglio proprio vedere il malcontento su chi acquista i miei giocattoli.

Come al mio solito, farò tutto il possibile per risolvere la questione e rendere soddisfatto un altro appassionato, mio "cliente" in questo caso.

Alby, se per te va bene, mandalo da Federico e risolviamo la questione.

Se non avesse funzionato da subito lo avrei già ripreso indietro, ma dato che funzionava quando lo hai montato ed ha funzionato fino ad oggi, prima di prendere una decisione, vorrei sapere a che cosa è dovuto il tutto.

Sicuro di trovare una soluzione al problema, porgo le mie scuse al forum se in qualche modo ho potuto offendere e sciupare il clima di amicizia e fiducia che da sempre aleggia tra i membri di questa comunità.

Con stima

Vincenzo (DjBert88)

Rispondi

#32
Be io posso tranquillamente spedirlo a federico però ci son due cose da premettere:
1) se la spesa ammonta a più di 50 euro a me non conviene assoltamente ripararlo:
2) son passato a un finale in classe D, questo non saprei comunque come utilizzarlo..e se ripararlo costa molto ritorniamo al punto 1.

Io son sicuro della genuinità dei mie collegamenti..anche perchè..bruciato l'hcca ( con bellissima fumata bianca e scoppiettii ) li o controllati e risultavano ok; ho dapprima controllato il sub col tester pensando avesse le bobine in corto e poi ho collegato un orion GX ai collegamenti dell'HCCA che ha funzionato perfettamente. Per questo son sicuro che la causa sia da ricercare all'interno dell'amplificatore;

Questo finale non ha suonato moltissimo nella mia auto forse anche per questo non si è guastato subito: l'ho preso poco prima del raduno..e dopo il raduno è stato a riposo poichè come succeritomi da max e altri ho realizzato una nuova sezione sub (nuova cassa per il mio V.cone).

Se federico è d'accordo sono anche disposto a mandarlgli il finale almeno per capire cosa ha provocato il guasto e a quanto potrebbe ammontare una riparazione.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#33
(20-07-2011, 18:36 )albynumber01 Ha scritto: Be io posso tranquillamente spedirlo a federico però ci son due cose da premettere:
1) se la spesa ammonta a più di 50 euro a me non conviene assoltamente ripararlo:
2) son passato a un finale in classe D, questo non saprei comunque come utilizzarlo..e se ripararlo costa molto ritorniamo al punto 1.

Io son sicuro della genuinità dei mie collegamenti..anche perchè..bruciato l'hcca ( con bellissima fumata bianca e scoppiettii ) li o controllati e risultavano ok; ho dapprima controllato il sub col tester pensando avesse le bobine in corto e poi ho collegato un orion GX ai collegamenti dell'HCCA che ha funzionato perfettamente. Per questo son sicuro che la causa sia da ricercare all'interno dell'amplificatore;

Questo finale non ha suonato moltissimo nella mia auto forse anche per questo non si è guastato subito: l'ho preso poco prima del raduno..e dopo il raduno è stato a riposo poichè come succeritomi da max e altri ho realizzato una nuova sezione sub (nuova cassa per il mio V.cone).

Se federico è d'accordo sono anche disposto a mandarlgli il finale almeno per capire cosa ha provocato il guasto e a quanto potrebbe ammontare una riparazione.

Tranquillo che se il problema è del finale, non avrai nessun tipo di spesa Sleepy
Voglio solo esserne certo. Non perchè non mi fidi delle tue parole e della tua attenzione nei collegamenti, ma per sapere cosa è successo dentro e perchè, cosi' ci togliamo un pò di dubbi sia tu che io.
L'ho preso in permuta e presentava già lo zampino di qualcuno che NON conosco.
Quello che ho notato l'ho scritto nell'annuncio e c'erano anche le foto, scattate da me, dell'interno.
L'ho provato per qualche ora e funzionava perfettamente. Purtroppo, è arrivato funzionante e poi si è rotto.
Non potevo prevederlo.
Mi sono fidato del venditore che in questo caso ha commesso qualche leggerezza non dicendomi che è stato riparato, come dicono gli altri, ma semplicemente che è stato ricappato.

Ripeto: se il problema è del finale, non pagherai niente di riparazione, che avverrà con componenti ORIGINALI o equivalenti se non si trovano più, in modo da darti un oggetto PERFETTO.

Federico dovrebbe essere in vacanza adesso e rientrare a fine Agosto o a inizio Settembre se non erro.
E' un problema per te?

Comunque, hai la mia mail ed il mio cell.
Sentiamoci in privato cosi' ci accordiamo più velocemente.

Poi scrivi come va la faccenda sul forum, in pubblico.
Tanti saranno curiosi di sapere come andrà a finire Tongue
Rispondi

#34
Non ci sono problemi non ho fretta Smile ti ho risposto alla mail poi con calma ci sentiamo in privato.

okok alla fine aggiornero' i curiosi del forum sulla vicenda Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#35
per una cosa fatta bene si superano i 50€ anche se, per renderlo "suonante" basta anche la metà, ma non garantisco la perfetta affidabilità del prodotto (al pari dell'originale, come minimo).

Solitamente saltano 1 2 3 componenti, ma io cambio la bancata intera per una questione di tolleranze e parametri. I componenti prodotti 25 anni fa hanno parametri sicuramente diversi dai lotti odierni.

Comunque io torno il 1 settembre.
Se non lo volete me lo compro io Tongue
Mr.P Electronics
Rispondi

#36
ecco! conclusione dei fatti Smile
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#37
dimenticavo,
non preoccuparti per le piste.
Mr.P Electronics
Rispondi

#38
il vecchio proprietario sono io........e cmq alby lo sapeva xkè ci eravamo sentiti in privato.......bè,cosa dire,io l'ho preso dal mio installatore,ma dell'interno degli amplif non ci capisco una mazza......l'ho aperto e ho solo notato che era stato ricappato......mai pensando che poteva essere stato riparato più profondamente......e ciò mi dispiace davvero tanto.....credetemi....cmq io l'ho preso,e l'ho collegato il giorno stesso......l'ho usato x circa 1 mese e mezzo mi pare,sul sub,con il modulo costruito da Federico....ed era perfetto.....spingeva da far paura.....l'ho provato anche sul fronte,ed era perfetto pure.....nessun tipo di fruscìo o cose simili.....il gain non è mai stato messo a più di metà.....quindi non l'ho mai stressato........quindi non capisco cosa sia potuto succedere.......so solo che mi dispiace tanto.....e chiedo scusa a djbert anche x averlo quasi costretto a permutarmelo x lo zapco.....cmq interessa tantissimo anche a me sapere le cause della rottura.......
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#39
(21-07-2011, 22:35 )nutellino1988 Ha scritto: il vecchio proprietario sono io........e cmq alby lo sapeva xkè ci eravamo sentiti in privato.......bè,cosa dire,io l'ho preso dal mio installatore,ma dell'interno degli amplif non ci capisco una mazza......l'ho aperto e ho solo notato che era stato ricappato......mai pensando che poteva essere stato riparato più profondamente......e ciò mi dispiace davvero tanto.....credetemi....cmq io l'ho preso,e l'ho collegato il giorno stesso......l'ho usato x circa 1 mese e mezzo mi pare,sul sub,con il modulo costruito da Federico....ed era perfetto.....spingeva da far paura.....l'ho provato anche sul fronte,ed era perfetto pure.....nessun tipo di fruscìo o cose simili.....il gain non è mai stato messo a più di metà.....quindi non l'ho mai stressato........quindi non capisco cosa sia potuto succedere.......so solo che mi dispiace tanto.....e chiedo scusa a djbert anche x averlo quasi costretto a permutarmelo x lo zapco.....cmq interessa tantissimo anche a me sapere le cause della rottura.......

sisi sapevo che eri tu ti ho anche su fb..non mi ricordavo il tuo nick sul forum Big Grin..a parte questo comunque per privacy magari non volevi essere citato pubblicamente non si sa mai Sleepy

comunque attendiamo con pazienza i primi di settembre quando lo spedisco a federico e ci aggiornerà Undecided

Se la causa del guasto fosse stata una mia mancanza mi sarei messo il cuore in pace..della serie..ho scambiato alimentazione e massa e ho fatto un macello..ma i collegamenti erano perfetti, sub perfetto tutto perfetto..qualcosa sara' successo dentro l'ampli..son proprio curioso come tutti voi di sapere cio' che ha causato questo danno Sad
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#40
Non ho più postato le foto con la digitale Undecided visto che le ho fatte e le ho qua le posto comunque ora Big Grin

http://dl.dropbox.com/u/23324490/IMG_1898.JPG

http://dl.dropbox.com/u/23324490/IMG_1899.JPG

http://dl.dropbox.com/u/23324490/IMG_1900.JPG

http://dl.dropbox.com/u/23324490/IMG_1901.JPG

http://dl.dropbox.com/u/23324490/IMG_1902.JPG

http://dl.dropbox.com/u/23324490/IMG_1903.JPG

http://dl.dropbox.com/u/23324490/IMG_1904.JPG

non le metto in anteprima perchè sono parecchio grandi.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificatore bruciato...perchè ? thebestluis 47 23.116 15-11-2022, 01:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  ppi a 600 bruciato? maxximo70 3 1.180 24-05-2021, 16:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  orion 425 hcca seby 5 2.729 24-05-2021, 07:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 3539 bruciato? william-or 0 574 17-06-2019, 07:51
Ultimo messaggio: william-or
  orion sx 2150 vs hcca 2100 potenza reale pinc0 25 7.571 31-01-2019, 06:42
Ultimo messaggio: pinc0

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.