Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
poca resa tanta spesa (foto)
#1
salve a tutti. vi espongo senza vergogna il mio problema. possiedo una 147 serie 0. ho realizzato le tasche simili alle pocket che si vedono in giro. le tasche sono interamente di mdf e impellate. il problema è che ho 2 hv 165 xl in porta e il basso e quasi nullo. sono tagliate a 95 hz da steg 75.4. la porta e trattata pesantemente solo la parte posteriore. mentre la lamiera interna no.. io credo ci siano sfiati e turbolenze varie che si vengono a creare dietro ai wf. chi mi aiuta?dimenticavo.. anche se le lascio libere in basso non suonano a dovere. non hanno per niente controllo. vi posto delle foto per capire meglio Blush                            
sarebbe opportuno realizzare un box in vtr dietro ai wf? dove li ricavo 20 lt ?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#2
Non hanno controllo perchè l'aria esce dai fori di servizio sulla parte interna, tappa anche quelli col buty. Ora come ora suonano quasi in aria libera.

PS: non lasciarle libere in basso che rischi di sconarle, a maggior ragione se non sono adeguatamente smorzate (come in una cassa chiusa).
Rispondi

#3
(19-07-2011, 23:31 )Madness Ha scritto: Non hanno controllo perchè l'aria esce dai fori di servizio sulla parte interna, tappa anche quelli col buty. Ora come ora suonano quasi in aria libera.

PS: non lasciarle libere in basso che rischi di sconarle, a maggior ragione se non sono adeguatamente smorzate (come in una cassa chiusa).

Quoto,con il buty solo nella parte interna,e come se non c'è per niente,provvedi il più presto possibile a chiudere anche la parte anteriore....
Hai usato qualche pasta smorzante?
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#4
no Smile comunque anche se chiudo con il buty la lamiera di mezzo resta sempre lo spazio vuoto tra la tasca e la lamiera di mezzo.. bisognerebbe creare una spece di convogliatore che faccia lavorare i wf solo nella parte insonorizzata. sbaglio?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#5
Hai la possibilità di postare qualche foto in modo da farci capire meglio da dove sfiaterebbe......
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#6
secondo me hai messo i wf in controfase
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#7
(19-07-2011, 23:56 )giuseppel Ha scritto: no Smile comunque anche se chiudo con il buty la lamiera di mezzo resta sempre lo spazio vuoto tra la tasca e la lamiera di mezzo.. bisognerebbe creare una spece di convogliatore che faccia lavorare i wf solo nella parte insonorizzata. sbaglio?

La tasca deve essere ben fissata alla lamiera e non ci devono essere sfiati. Adesso non so come siano le tue tasche ma dovresti ingegnarti per risolvere così.

Un convogliatore non lo definirei appropriato perchè avresti un effetto tunnel nocivo per l'emissione posteriore dell'ap.
Rispondi

#8
x forno non sono in controfase Smile e solo che il wf lavora male. ce spazio tra la cartella e la lamiera di mezzo! non riesco a postare foto, mi dice che ci sono problemi Sad
in pratica la tasca è fissata sulla cartella. e c' è spazio tra lamiera e cartella. mi sà che ha ragione madness
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#9
visto che ho anche io la 147....volevo chiederti:ma per fissare le tasche

hai tagliato il pannello della porta?

o hai fatto dei buchi passanti?HuhHuh

[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#10
guarda le foto dell'impianto di ciccio... anche li c'era spazio ed ho opportunamente lavorato di buty e pasta brax.... sulla mia twingo invece ho riempito di schiuma espansa con ottimi risultati
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tasche sportello materiali e resa sonora WAR3NG1N3 4 1.918 31-10-2013, 04:57
Ultimo messaggio: WAR3NG1N3
  CM200 in portiera su Golf 4: come migliorare resa? ViNzZz 21 6.780 22-10-2012, 16:51
Ultimo messaggio: ViNzZz
  aiuto rifinitura montanti tweeter (foto) edilioilre 4 3.044 16-05-2011, 01:21
Ultimo messaggio: edilioilre
  Come si monta il kit Target TDK600???con foto... Rickyyy 2 1.576 12-06-2009, 00:03
Ultimo messaggio: tigra-racing
  Foto del Sony e ora? Roby_Rs 6 1.756 01-09-2008, 22:52
Ultimo messaggio: Roby_Rs

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.