Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riflessione recente su kit morel tempo VS originali SEAT
#1
Ragazzi ieri sera dopo TANTISSIMO tempo ho ricollegato gli AP di serie (che dovrebbero essere VW) alla 9855r.. devo dire che sono molto più piacevoli da ascoltare in media frequenza rispetto al morel tempo 6 che pecca per quanto mi riguarda su quest'ultima.
a questo punto dopo essermi reso conto che iniziavo a non gustarmi più la musica.. vorrei sostituire il kit 2 vie morel tempo6 con un kit che sia più piacevola da ascoltare sulla media (ho sempre sostenuto che la voce con il kit morel sia sempre stata dietro agli strumenti sin da quando è stato installato).
La car è composta da sub rainbow hammer 12 posizionato sulla ruota di scorta.
ampli disponibili lanzar heritrage 234 2ch da 800w e carpower monacor serie wanted 4ch da 680w max.

ho già pensato ad un possibile acquisto di un ampli per il kit 2 vie e la scelta era ricaduta sull'abola syntesiss.. ma dopo aver sentito le casse originali mi sono un pò.... come posso dire... mi sento un pò deluso.. perchè mi ritrovo nel spendere soldi verso una strada completamente errata.. a me non interessa avere il top o avere la scena sonora sul cruscotto,oppure mettere lo stereo a palla ecc ecc.. mi interessa avere un suono equilibrato con le medie (voce ecc ecc) che si sentano bene avanti agli strumenti..
mi sento un pò sconfortato
Rispondi

#2
piazzali un cdm 88 e vedrai che le cose cambiamo Wink
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#3
Io prima di spendere soldi per dei nuovi altoparlanti proverei a pilotare il kit morel con un altro ampli.
Rispondi

#4
ho trovato un audioart 120.2.. sarebbe piccino per il FA? in alternativa avrei il 200.2 ma già stiamo andando a spendere nuovamente tanto per non sapere come andrà..
il problema è.... con i crox originali... non penso che cambiando ampli cambi qualcosa in quella zona poichè dovrebbe aggire il taglio tra WF e TW. no?
(31-07-2011, 01:37 )giuseppel Ha scritto: piazzali un cdm 88 e vedrai che le cose cambiamo Wink

cosa sarebbe il cdm 88 ?
Rispondi

#5
Guido, rifacendo il filtro ad hoc, le cose cambierebbero e non poco.

ciò non toglie che un finale di qualità ggettivamente migliore, predispone a risultati migliori.

un 120.2 può bastare, per pilotare il kit tempo; potrebbe risultare piccolo in prospettiva di un fronte con wf diverso e più esigente.
Rispondi

#6
(30-07-2011, 21:36 )ittarus Ha scritto: Ragazzi ieri sera dopo TANTISSIMO tempo ho ricollegato gli AP di serie (che dovrebbero essere VW) alla 9855r.. devo dire che sono molto più piacevoli da ascoltare in media frequenza rispetto al morel tempo 6 che pecca per quanto mi riguarda su quest'ultima.
a questo punto dopo essermi reso conto che iniziavo a non gustarmi più la musica.. vorrei sostituire il kit 2 vie morel tempo6 con un kit che sia più piacevola da ascoltare sulla media (ho sempre sostenuto che la voce con il kit morel sia sempre stata dietro agli strumenti sin da quando è stato installato).
La car è composta da sub rainbow hammer 12 posizionato sulla ruota di scorta.
ampli disponibili lanzar heritrage 234 2ch da 800w e carpower monacor serie wanted 4ch da 680w max.

ho già pensato ad un possibile acquisto di un ampli per il kit 2 vie e la scelta era ricaduta sull'abola syntesiss.. ma dopo aver sentito le casse originali mi sono un pò.... come posso dire... mi sento un pò deluso.. perchè mi ritrovo nel spendere soldi verso una strada completamente errata.. a me non interessa avere il top o avere la scena sonora sul cruscotto,oppure mettere lo stereo a palla ecc ecc.. mi interessa avere un suono equilibrato con le medie (voce ecc ecc) che si sentano bene avanti agli strumenti..
mi sento un pò sconfortato

esatto, peccano tantissimo sulle medie frequenze, mid-woofer quasi inesistenti (e non dipende dall'equalizzazione).
la parte woofer non c'è se lo si alza un pò perchè "gracchia" subito.

Comunque ho appena comprato il kit coral prx, adesso mi tocca dare la profondità all'alloggio dei woofer e poi li rodo a dovere...
e sto provvedendo ad insonorizzare gli sportelli (ne manca uno), che, secondo me, non cambiano molto con solo un woofer da 16 (almeno col kit morel tempo 6), quindi spero di riuscire a diminuire il litraggio dello sportello sperando quindi in un woofer più secco (o almeno non solo accennato).
Rispondi

#7
(01-08-2011, 06:04 )maxtarget Ha scritto: Guido, rifacendo il filtro ad hoc, le cose cambierebbero e non poco.

ciò non toglie che un finale di qualità ggettivamente migliore, predispone a risultati migliori.

un 120.2 può bastare, per pilotare il kit tempo; potrebbe risultare piccolo in prospettiva di un fronte con wf diverso e più esigente.

caro max il problema è che nessuno mi aiuta a fare sti benedetti filtri.. la mia macchina te la conosci bene e qui in zona non conosco nessun istallatore.. .. filtrare nuovamente in attivo mi piacerebbe (anche se sentivo la voce stare dietro lo stesso, anche se un pò meno), ma per filtrare in attivo dovrei rimettere il lanzar htg e di spazio c'è ne sta pochino.

io attualmente sono combinato così.. vi posto delle foto:
- copertura in legno leggero ma resistente quanto basta
-senza copertura si vede il piccolo spazio che ho a disposizione per gli ampli, in questo caso il carpower 4ch si prende tutto lo spazio
-botola ruota di scorta-sub aperta
[Immagine: scaled.php?server=696&filename=010820111...res=medium]
[Immagine: scaled.php?server=163&filename=010820111...res=medium]
[Immagine: 01082011190.jpg]
(01-08-2011, 12:55 )mrc88 Ha scritto: esatto, peccano tantissimo sulle medie frequenze, mid-woofer quasi inesistenti (e non dipende dall'equalizzazione).
la parte woofer non c'è se lo si alza un pò perchè "gracchia" subito.

quindi consigli di sostituire solo il wf con uno che sia mid woofer?
Rispondi

#8
(01-08-2011, 12:55 )mrc88 Ha scritto: esatto, peccano tantissimo sulle medie frequenze, mid-woofer quasi inesistenti (e non dipende dall'equalizzazione).
la parte woofer non c'è se lo si alza un pò perchè "gracchia" subito.

quindi consigli di sostituire solo il wf con uno che sia mid woofer?
[/quote]

ti converrebbe un mid-woofer che si faccia sentire di più, a mio avviso il mid dei morel tempo è troppo morbido, e non sta a passo col tweeter.
io ho quasi dimenticato cos'è un woofer con quel kit.
a giorni monto il kit coral prx... sospensione in tela se non sbaglio, una 30ina di watt in più ed un pò di SQ in più, quindi mi aspetto un woofer almeno ascoltabile.
se l'avessi provato saprei dirti se prenderlo o meno, quindi lascio la "palla" ai nostri amici che conoscono bene i mid-woofer (purchè testati).
Rispondi

#9
io con i kit "entry level" che ho provato non ho avuto questa impressione... ho avuto le coral monza, le hsk 165 hertz vecchie, e le zacks 165.10... quelle che mi sono gustate di più erano le zacks sopratutto se filtrate a 80hz senza dargli troppi watt (se no decollavanoBig Grin) suonavano molto bene.. sopratutto mi meravigliavano a confronto con le altre nella musica rock.. invece ascoltando musica da disco per fare bordello preferivo le coral monza...


comunque, tu volendo potresti montare anche due ampli girati al contrario sotto il primo pannello.. ci starebbero comodi! poi quando lo devi alzare lo alzi tipo cofanoSmileBig Grin no?
Rispondi

#10
Io sto provando il kit morel sulla ka (c'è la discussione qui sul forum). Riguardo la medio alta sono molto soddisfatto, in medio bassa non saprei in quanto sono obbligato a tenere il passa altro a 160 hz e per adesso vibra tutto...mai viste portiere così penose in vita mia. Dopo che avrò inosonorizzato vedremo...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.