Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FLAC, no pugnette!
#11
esistono anche i WMA lossless...che non si riescono a leggere nelle sorgenti compatibili con WMA lossy.
Mr.P Electronics
Rispondi

#12
(08-08-2011, 21:31 )Mr.P Electronics Ha scritto: esistono anche i WMA lossless...che non si riescono a leggere nelle sorgenti compatibili con WMA lossy.

bella fregatura Sad

c''era una marca che aveva anche fatto li mp3HD ma poi hanno abbandonato il progetto, bella palla!
Rispondi

#13
wma è nato come "copia" dell'mp3.
La cosa "curiosa" che scoprii una decina d'anni fa, è che i primi lettori mp3 a CD, se gli si dava in pasto un WMA con estensione rinominata in MP3, riuscivano a leggerli Big Grin Big Grin Big Grin

Ergo...come sempre Microsoft fa la furbetta Tongue


Riguardo ai WMA lossless..non li usa nessuno perchè i codec sono proprietari e closed....oltre a suonare decisamente male.




Mr.P Electronics
Rispondi

#14
ri-ciao ragazzi,
sapete quali versioni degli ipod leggono file in formato flac?
avevo intenzione di prendere un ipod classic o da 80giga (5generazione) o da 160(6generazione) per collegarlo a una sorgente che.... bè... poi vedrete!
Rispondi

#15
ci sono dei programmi da installare sull'ipod che ti danno la possibilità di leggere file FLAC.

Altrimenti prendi dbpoweramp e converti i flac in apple lossless, cosi non ti serve nessun programma di codifica da installare sull'ipod.
Mr.P Electronics
Rispondi

#16
(11-08-2011, 08:49 )mrc88 Ha scritto: ri-ciao ragazzi,
sapete quali versioni degli ipod leggono file in formato flac?
avevo intenzione di prendere un ipod classic o da 80giga (5generazione) o da 160(6generazione) per collegarlo a una sorgente che.... bè... poi vedrete!

Il formato degli Ipod è ALAC..... non c'entra niente con il flac Smile
(11-08-2011, 15:25 )Mr.P Electronics Ha scritto: ci sono dei programmi da installare sull'ipod che ti danno la possibilità di leggere file FLAC.

Questo è interessante...................

(11-08-2011, 15:25 )Mr.P Electronics Ha scritto: ci sono dei programmi da installare sull'ipod che ti danno la possibilità di leggere file FLAC.

Dolcezza..... Big Grin ho sentito dire che però la qualità non è gran che...... che mi dici?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

#17
Alessio?!?!?!? Blush


Non lo so com'è la qualità di questi software in quanto non posseggo un Ipod (non mi ha mai attirato).
Ora mi fustigate?!?!?! Big Grin

Di sicuro qualche piccola porcata la fanno per convertire i dati flac, in flussi pcm.
Mr.P Electronics
Rispondi

#18
(15-08-2011, 15:30 )Mr.P Electronics Ha scritto: Alessio?!?!?!? Blush

yes I'm... everywhere
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

#19
mi ha ingannato il nickname staccato Smile

comunque vedo di informarmi sul software flac per ipod Tongue
questo ho letto che va molto bene:

http://itunes.apple.com/it/app/flac-play...32592?mt=8

altri fanno più danni che altro.
Ho letto che il Flac Player effettua anche del resampling in caso di FLAC ad alta risoluzione, quindi non serve convertirli a 16bit-44k.
Mr.P Electronics
Rispondi

#20
(16-08-2011, 02:59 )Mr.P Electronics Ha scritto: mi ha ingannato il nickname staccato Smile

comunque vedo di informarmi sul software flac per ipod Tongue
questo ho letto che va molto bene:

http://itunes.apple.com/it/app/flac-play...32592?mt=8

altri fanno più danni che altro.
Ho letto che il Flac Player effettua anche del resampling in caso di FLAC ad alta risoluzione, quindi non serve convertirli a 16bit-44k.

quindi avendo un flac a 24bit e a 96khz me lo converte per la riproduzione avendo quindi una bella perita di qualità o sbaglio??

invece per gli Apple Lossless... si possono ascoltare anche a 24bit o a 96khz? o effettua una conversione in tempo reale anche qui?

Edit: aspetta un attimo, qui stavamo parlando di come leggere i FLAC sugli ipod, con l'obiettivo di leggerli poi con la sorgente dell'auto... dici che ci si riesce ugualmente?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Da .flac a .wav Maverix 6 1.842 28-06-2016, 04:53
Ultimo messaggio: TreLuppoli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.