Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A.A.A. cercasi esperto push and pull
#1
Ho in testa questo tarlo del push and pull ma purtroppo non trovo nessuno che sia in grado di chiarirmi le idee.....

se qualcuno ne sà qualcosa si faccia avanti....



[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#2
Dimmi.....








Rispondi

#3
(08-08-2011, 20:11 )marco206spl Ha scritto: Dimmi.....

fantastico!!!!! ecco il progetto che vorrei copiare

[Immagine: sub05.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

le mie domande sono perchè se viene usato come sub si montano dei woofer e non dei sub?

come differenza rispetto ad un sub normale ho capito che perdo 3 db....ma guadagno una cassa grande la metà....
visto che non faccio spl quei 3 db che perdo cosa mi comportano?

poi dicono che servono parecchi watt io ho dedicato al sub il furi hq 21

ma come suono è meglio un sub normale?

inoltre qui parla di cross over ....ma se io piloto tutto in attivo non mi serve, giusto?
[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#4
si usano wf.. perchè è un progetto home. lo puoi verificare facilmente poichè ciare identifica i suoi trasduttori con la iniziale H "home e "C" car.

cmq quel progetto non è adatto alla tua auto.
Rispondi

#5
Quel progetto che nasce per essere cosi, adotta quei componenti, ma puoi fare un altro progetto PushPull in auto, con altri litraggi, accordi e quant'altro.

Come hai ben detto, guadagni in una cassa piu piccola, ma guadagni anche in una tenuta in potenza doppia (monti un cono in piu infatti).

Purtroppo l'efficienza diminuisce ed è attribuibile ad un cono solo, per cui per antonomasia 3db.

Il termine Push Pull deriva dal fatto che i due coni sono in controfase acustica invertita, percui quando uno spinge (push) l'altro tira (pull).

Il fatto che uno dei due altoparlanti lavori in aria libera permette una colorazione del suono maggiore, con estensione in basso, diciamo che il sistema cerca di creare la stessa situazione che si verificherebbe col singolo cono litrato abbondantemente per avere piu estensione.

Con problemi di spazio risulterebbe impossibile per cui si adotta questa soluzione, tipicamente audiophile.

Metterlo in un baule lo vedo sprecato, io un sistema cosi lo svilupperei anteriormente ai piedi del passeggero.








Rispondi

#6
quindi in sostanza mi tocca "sacrificare" ancora una parte di bagaglio per una cassa normale...

oppure rivedere tutti i cablaggi e montare il sub davantiUndecidedUndecided

penso che per ora abbandonerò il progetto push and pull Sad



[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#7
ecco adesso sono pronto a riprendere il progetto push and pull.....

quindi 2 domande: ma montandolo davanti al passeggero il magnete di un woofer resta libero tra i suoi piedi?

seconda domanda anche per max....

visto che il mio rpogetto non va bene (in quanto da casa) tengo in considerazione ,come soluzione, un woofer all'aria e uno chiuso in cassa o posso metter tutti e due in cassa....

tipo così

[Immagine: sub12t.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#8
Montandolo davanti si presume tu abbia altoparlanti piccoli, due 6.5" o massimo due 8".

Questa è una soluzione adottata in SQ, se "non sei ancora pronto" per un sistema di questo genere (come aimè non lo sono nemmeno io che saprei come progettarlo almeno come punto di partenza) lascia perdere.

Se invece vuoi sperimentare, fai prima a fare la cassa piu grande che puoi in quello spazietto davanti ai piedi del passeggero, senza chiaramente risultare invadente o di impedimento al passeggero stesso.

Oppure, se per forza vuoi provare un push pull rivolgi il sub con magnete esterno dalla parte opposta dei piedi.

Quello in foto presenta una banda passante (ignoro Fc ed Fb), e l'aspetto guadagno lt viene a meno, idem la semplice colorazione della gamma bassa, ma è qualcosa di piu specifico e progettato.

Drogarsi come fanno tutti no? ahahah Big Grin

Ovviamente scherzo!








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Esperto o installatore car audio a Napoli e provincia? axorazor 4 1.394 22-03-2020, 04:46
Ultimo messaggio: marco black
Information Cercasi Installatore in Sardegna Dago 13 4.569 05-07-2014, 01:02
Ultimo messaggio: Skyline89
  Utente Silverboy - cercasi notizie Mex89 8 2.266 10-09-2010, 20:57
Ultimo messaggio: Mex89
  [Petizione] Togliamo l' esperto a Davi Dualshock2 94 28.643 09-09-2007, 03:57
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.