Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
insonorizzante spray... sarà vero?
#1
Ciao a tutti vorrei sapere se avete mai sentito o visto utilizzare questo prodotto.

mi sembra interessante ma non vorrei che sia una delle MOLTE fregature del momento.

apri per l'inserzione
Rispondi

#2
dovrebbe essere tipo il gelcoat...dipende da quanto è vischioso...ma se dicono che puoi darlo a spruzzo...mi sa tanto che poi cosi vischioso non è...sono un po scettico sinceramente
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#3
lo conosco bene, è valido ma non nella misura in cui dovrebbe da solo, insonorizzare seriamente una porta.

se non appesantisci, ovvero se non aumenti la massa, non diminuisci granchè la risonanza di un metallo; inoltre occorre intervenire sulla dissipazione dell'energia cinetica in calore, per smorzare; purtroppo la fisica non si inventa a nostro uso e consumo.

con un solo prodotto spray, per quanto valido di suo, non insonorizzi sul serio.
Rispondi

#4
(09-08-2011, 19:24 )maxtarget Ha scritto: lo conosco bene, è valido ma non nella misura in cui dovrebbe da solo, insonorizzare seriamente una porta.

se non appesantisci, ovvero se non aumenti la massa, non diminuisci granchè la risonanza di un metallo; inoltre occorre intervenire sulla dissipazione dell'energia cinetica in calore, per smorzare; purtroppo la fisica non si inventa a nostro uso e consumo.

con un solo prodotto spray, per quanto valido di suo, non insonorizzi sul serio.

Diciamo che per noi comuni mortali è una "ciliegina sulla torta",
comunque fare l'insonorizzazione come MAX COMANDA Smile
Rispondi

#5
(28-09-2011, 11:16 )mrc88 Ha scritto: Diciamo che per noi comuni mortali è una "ciliegina sulla torta",
comunque fare l'insonorizzazione come MAX COMANDA Smile


...Non facciamo paragoni blasfemi... Rolleyes

LUI comanda; io mi limito a suggerire quel poco che so, in base alla mia modestissima esperienza.


Rispondi

#6
si ma poi... al prezzo di 2 litri di fonogel ci compri un rotolo di buty!! vuoi mettere!!! uahuahu
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#7
(28-09-2011, 19:37 )Forno Ha scritto: si ma poi... al prezzo di 2 litri di fonogel ci compri un rotolo di buty!! vuoi mettere!!! uahuahu

Più che altro con il prezzo di 2 lt di fonogel ci compri 4,5kg di brax.....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#8
esattamente.
Rispondi

#9
Che comunque secondo me sia brax che fonogel devono essere accoppiati ad uno spesso strato di buty o superbit....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#10
certo.

il perchè è stato discusso varie volte.

le problematiche relative a una insonorizzazione sono essenzialmente tre:

occorre aumentare la massa;
occorre dissipare l'energia cinetica in calore;
occorre eliminare possibili ed eventuali riflessioni.

per ottemperare a tutte queste esigenze, l'accoppiata di un prodotto viscoelastico (che supera di gran lunga i vecchi bituminosi, ormai degni dei Flinstones..) con uno smorzante semiliquido, sono attualmente il meglio disponibile per rapporto q/p.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Insonorizzante Soundx? bizio84 4 1.383 26-05-2021, 09:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opinioni su CIARE YAC828 Insonorizzante. Barby sound 16 5.282 26-05-2021, 08:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.