Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se volessi cambiare ar...
#11
a dir la verità ho comprato un crox elettronico il "famoso" xpro 05 della soundstream e quindi userei solo una coppia di rca dell ar..3 coppie front rear e sub no..?come la mia che ho ora..
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#12
Ma usando una sola coppia di rca non puoi sfruttare i ritardi della sorgente.
Il crox soundstream ha in ingresso una sola coppia di rca? Con lui è possibile fare regolazioni di fase?
Rispondi

#13
no.il crox ha in ingresso 3 coppie...main front e sub..se non ricordo male devo controllare!! si solo la fase del sub xo si puo fare
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#14
Allora se vuoi usare il crossover attivo ti conviene usare tutte e tre le coppie in ingresso, altrimenti non sfrutteresti i ritardi della sorgente.
Valuta bene i tagli che vuoi fare, potresti fare a meno del soundstream.
Rispondi

#15
giusto...dici taglaiando tutto in attivo dalla sorgente no? e casomani la 9885 o la p88 possono fare?
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#16
La 9885, non ha il crossover interno, puoi solo impostare un filtro passa-alto.
Rispondi

#17
mmmh come la mia settabile a 80 120 o 150 hz...aaaaaaah Big Grin Big Grin
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#18
La 9885 non è molto completa, il mio consiglio in casa alpine è 9835 o 9833 che a parte il display sono uguali, altrimenti la più nuova 9887.

Queste come la p88 gestiscono un 2 vie + sub ed hanno 3 coppie di rca e correzione temporale su 6 canali.
Nei casi come il tuo di un 3 vie + sub in genere si utilizza un solo ampli per mid e tw filtrando in passivo l'incrocio tra i due. Altrimenti si utilizzano due ampli distinti per tw e mid e si taglia in attivo dall'amplificatore stesso se questo lo permette, in ogni caso non puoi operare una correzione temporale tra il medio ed il tw.

Le sorgenti che riescono a gestire un 3 vie + sub sono veramente poche.

Rispondi

#19
La 9887 permette di tagliare in attivo i 3 pre SEPARATAMENTE... Big GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#20
Quindi la 9887 farebbe al caso mio? Big Grin
Too fast to live, too young to die.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  coonsiglio su cambiare casse D_evil91 6 1.364 21-02-2016, 08:23
Ultimo messaggio: D_evil91
  e se volessi riaprire... maxtarget 23 5.079 15-07-2011, 19:24
Ultimo messaggio: Forno
  voglio cambiare nick!!! roberto mauceri 6 2.131 12-03-2009, 09:59
Ultimo messaggio: marco206
  Devo cambiare WOOFER al sub, ma quale prendere? energydj 14 5.436 01-02-2009, 09:04
Ultimo messaggio: energydj

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.