Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta impianto
#21
(25-08-2011, 08:27 )ittarus Ha scritto:
(24-08-2011, 23:39 )sweet_boyxx Ha scritto: io pensavo (per facile reperibilità e semplicità di realizzazione) a questo:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers.../h03.7.pdf
ma solo fra tweeter e midwoofer siamo sui 380€
metti dei crossover fatti con componenti decenti, metti i reflex, gli spikes, legno...siamo sui 500-550€ circa


dai cmq un occhiata qui:
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlan...ireference
magari potrebbe convenire prendere da qui (ad esempio) un prodotto nuovo:
http://www.troniteck.it/diffusori-acusti...-libreria/
e in futuro rifare i crossover con componenti di un certo calibro (almeno eliminare i cap elettrolitici e mettere degli mkp economici) e calcolando posizione e distanze più corrette per le induttanze (che spesso per risparmiare spazio sono messe davvero a casaccio)

che ne dici? cosi' intanto ti fai l'orecchio, poi pensi a qualche upgrade

l'akai è economico ma secondo me puoi andare con quello per qualche tempo, poi puoi pensare al T-amp prendendo il ta 10.2 se che ne dici?

beh si.. non avendo l'orecchio ancora istruito.. direi che ci vuole qualcosa che mi dia almeno la possibilità di farlo quindi sarei per la giusta via di mezzo senza spendere troppo poco ma senza nemmeno svenarmi con i soli diffusori.. ovviamente spendere 500€ per i soli diffussori viene dura perchè ho sempre paura che dal pc il suono non risulti così di alto livello (per via dei file che cmq saranno sempre mp3, qualche cd originale portato in flac e si spera di trovare qualche altro flac)..

però il mio intento è quello.. poter istruire per bene il mio orecchio ed avere qualcosa di buono (sempre considerando i file).. quindi se evitando di spendere i soldi per il T-amp (che prenderò in seguito perchè l'akai non so proprio come vada)..

diffusori (da libreria) di qualità usati se ne trovano in giro? così da ridurre i costi ma non la qualità.
il ragionamento fila, però perchè non prendi uTorrent e metti h24 a scaricare discografie in flac??? io ho 150giga solo di files flac!

poi metti foobar2000 e lo setti per bypassare la scheda audio interna e mandare direttamente al dac (suppongo tramite cavo usb) il segnale da convertire in analogico ed esci in rca...più semplice di cosi'? Smile


se non disdegni l'usato, meglio!!! si fanno certi affaroni!!!
se vuoi do un occhiata io per qualcosa di interessante

cmq spero almeno che gli mp3 che stai considerando siano almeno 320kbps, sennò ascoltali con delle creative da 20€ e piangi poco xD
se mi dici di dove sei posso cercare qualcosa di usato nelle vicinanze...spesso è poco conveniente spedire delle casse, seppur bookshelf crea meno problemi (immagina spedire delle torri con woofer da 38cm di diametro..!!! xD )
Rispondi

#22
eheh già utilizzo utorrent ma adesso che mi hai detto che hai tutte queste belle canzoncine in flac mi dovrai consigliare/passare qualche bell'album eheh.
(non volevo divulgare certe cose xke penso non siano da regolamento).. attualmente sto ascoltando l'album di Pat Metheny - What's It All About in flac e non vedo l'ora di riascoltarlo con i giusti diffurori e Dac (attualmente ho il portatile con l'akai ma scheda audio pc originale)..

io sono di palermo e mi farebbe un sacco piacere se mi aiutassi a trovare il giusto affare.. non disdegno affatto l'usato.. anzi.. lo preferisco perchè solitamente si compra da persone competenti ed oneste.

ps.grazie mille per il tuo aiuto.
Rispondi

#23
(25-08-2011, 23:34 )ittarus Ha scritto: eheh già utilizzo utorrent ma adesso che mi hai detto che hai tutte queste belle canzoncine in flac mi dovrai consigliare/passare qualche bell'album eheh.
(non volevo divulgare certe cose xke penso non siano da regolamento).. attualmente sto ascoltando l'album di Pat Metheny - What's It All About in flac e non vedo l'ora di riascoltarlo con i giusti diffurori e Dac (attualmente ho il portatile con l'akai ma scheda audio pc originale)..

io sono di palermo e mi farebbe un sacco piacere se mi aiutassi a trovare il giusto affare.. non disdegno affatto l'usato.. anzi.. lo preferisco perchè solitamente si compra da persone competenti ed oneste.

ps.grazie mille per il tuo aiuto.
eheheh da passarli sono grandicelli e anche come allegato ci vorrebbe una vita, però in genere (se è "illegale" per favore fatemelo sapere e cancello immediatamente, e mi scuso in anticipo) basta scrivere il nome dell'artista e poi "lossless torrent" e ci trovi della bella robetta Smile

se inizi con la musica liquida non ti ci stacchi più!!! troppo comoda!!!!!!!! Tongue

tranq adesso vedo un po da persone fidate se trovo qualcosa dalle tue parti Wink
Rispondi

#24
(26-08-2011, 00:02 )sweet_boyxx Ha scritto: eheheh da passarli sono grandicelli e anche come allegato ci vorrebbe una vita, però in genere (se è "illegale" per favore fatemelo sapere e cancello immediatamente, e mi scuso in anticipo) basta scrivere il nome dell'artista e poi "lossless torrent" e ci trovi della bella robetta Smile

se inizi con la musica liquida non ti ci stacchi più!!! troppo comoda!!!!!!!! Tongue

tranq adesso vedo un po da persone fidate se trovo qualcosa dalle tue parti Wink

eheh ok grazie mille.. mi darai allora i titoli ed artisti che ancora sono ignorante Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.