Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sito/i per musica lossless
#21
Nel cd audio conta la durata delle tracce audio non la loro dimensione in Mb.
Rispondi

#22
Si 80 min classici Wink
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#23
strano, io ho fatto un cd che sto ascoltando ora e ci sono state 13 tracce
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#24
(31-08-2011, 07:20 )Michelangelo Ha scritto: Si 80 min classici Wink

Erano tracce lunghe? Hai riempito tutti gli 80 min?
Rispondi

#25
Boooh avrò i cd sfigati a sto punto Big Grin Big Grin a me ne sono state su 4 inascoltabili fra il resto ahhahahahahaha ps sapete che ce gente che sostiene che se si annerisce con un pennarello il bordo del cd si senta ancora meglio xche ce minor rifrazione del laser e più accuratezza di lettura!! O_O
Si tutti gli 80 min..domani magari controllo meglio Wink!
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#26
(31-08-2011, 07:29 )Michelangelo Ha scritto: Boooh avrò i cd sfigati a sto punto Big Grin Big Grin a me ne sono state su 4 inascoltabili fra il resto ahhahahahahaha ps sapete che ce gente che sostiene che se si annerisce con un pennarello il bordo del cd si senta ancora meglio xche ce minor rifrazione del laser e più accuratezza di lettura!! O_O
Si tutti gli 80 min..domani magari controllo meglio Wink!

questa mi è nuova... ma secondo me è solo una leggenda metropolitana!
Rispondi

#27
Salve ragazzi, ma ho letto in vari forum che il tanto famoso e rinomato flac non è che sia poi del tutto "lossless", cioè senza perdita di informazione audio (e qualita'). Infatti mi è capitato di scaricare versioni flac di alcuni gold cd che alla fine messi su cd audio non rendevano quanto aspettato.. soprattutto alle alte frequenze si percepisce una certa "confusione" che non si ha con cd audio originali o direttamente copiati da wave o altri cd audio (legalmente eh! che credete... O:-) ).
Gli mp3 vabbè... dovrebbero avere la stessa risposta infrequenza delle audiocassette a volte! ...e se convertiti a velocita' prossime a quelle dei neutrini della gelminiforse sono anche peggio...
Ma non è che alla fine ci conviene scaricare direttamente le iso e piazzare al volo dei cd audio, se vogliamo mantenere qualita'? mmbooh!!!
ciaa'!
Rispondi

#28
(27-09-2011, 04:42 )sadidas Ha scritto: Salve ragazzi, ma ho letto in vari forum che il tanto famoso e rinomato flac non è che sia poi del tutto "lossless", cioè senza perdita di informazione audio (e qualita'). Infatti mi è capitato di scaricare versioni flac di alcuni gold cd che alla fine messi su cd audio non rendevano quanto aspettato.. soprattutto alle alte frequenze si percepisce una certa "confusione" che non si ha con cd audio originali o direttamente copiati da wave o altri cd audio (legalmente eh! che credete... O:-) ).
Gli mp3 vabbè... dovrebbero avere la stessa risposta infrequenza delle audiocassette a volte! ...e se convertiti a velocita' prossime a quelle dei neutrini della gelminiforse sono anche peggio...
Ma non è che alla fine ci conviene scaricare direttamente le iso e piazzare al volo dei cd audio, se vogliamo mantenere qualita'? mmbooh!!!
ciaa'!

cioè... non puoi dirmi che i flac hanno perdita di audio, apparte perchè credo sia studiato e provato, poi ho dovuto prendere un ipod per leggere i flac in macchina e molto meno gli mp3... Huh
Rispondi

#29
si, va bene... la mia è solo un esperienza personale, anche xkè comunque per mettere musica su cd audio da qualsiasi formato devi sempre fare una conversione, che con il pc è sempre tramite software. Invece con un dispositivo tipo iPod la lettura e la decodifica vengono di solito fatte da chip dedicati, ma io nn sono un tecnico e sinceramente non sono sicurissimo al 100%.
Ma ultimamente è cosi' per gli mp3, dove anche alcuni telefoni cellulari hanno un chip dedicato alla decodifica, che cerca anche di ricreare alcuni parametri audio persi dalla codifica lossy tipica dei formati ultracompressi.
Per esempio se masterizzi un cd da formati flac hai questo passaggio: flac-->codifica wave pcm-->scrittura cd audio (che poi è in formato wave pcm stesso..). Pero' gli stessi flac ascoltati su pc sono di ottima qualita' alla pari dei wave e dei cd audio.. quindi... penso sia un problema di codifica software il mio Smile magari provando anche a usare un programma diverso x la masterizzazione.........
Con gli iPod dormirei sonni tranquilli! Big Grin ...sognando sorgenti x auto che di iPod non ne hanno bisogno...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music Musica per fronte da UrLoOoOo AntonioGp 7 4.325 10-12-2021, 17:10
Ultimo messaggio: Mirko96
  realizzazione musica bassone sweet_boyxx 6 2.666 26-05-2021, 14:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CHE MUSICA VI PIACE??????? johnnydisco 57 10.082 26-05-2021, 01:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sito Mariohifi.it snanni 19 10.818 15-05-2019, 10:00
Ultimo messaggio: dgg68
  musica a passeggio o in viaggio deltecdpa 0 1.154 25-10-2016, 07:35
Ultimo messaggio: deltecdpa

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.