Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
steg 310.2, problema durante la riparazione Help!!
#11
LM339 è pilotato da un transistor?
Ho una board del 310.2 qui da rispolverare Tongue
Mr.P Electronics
Rispondi

#12
Ciao Federico, guarda al momento non so risponderti con precisione alla domanda, ma credo di si in quanto nelle vicinanze ho diversi transistor, avevo gia rimontato tutto l'ampli visto che lo rivolevano indietro anche se ancora non riparato, ma non mi hanno piu fatto sapere, quindi se ne parlare per il prossimo fine settimana, e se si può fare qualche cosa allora lo rismonto.
Cmq. ho comprato un hoscilloscopio 2 settimane fà della hitachi a 25mhz e 2 sonde, e all'uscita dei condensatori dell'alimentazione, quelli da 2200mf 16V avevo un onda quadra distorta....

Cmq sono sicuro di una cosa.... non prendero mai piu steg finche non aumento la mia esperienza, che gli altri ampli riesco a ripararli ma su questi steg li vedo con una circuitazione differente.....pensa ho ancora l'F2-500 qui, funziona ma ha dei problemini che devo rivedere adesso che ho l'oscilloscopio. Smile
Rispondi

#13
lascia stare l'onda quadra. Va benissimo cosi com'è.
Gli Steg sono un tantino un po' ridondanti di protezioni e muting, con circuiterie meno "didattiche" e standard rispetto alla concorrenza.
Quindi c'è da lavorare un pelo di più.
E pensa che con il K, per via del microcontrollore, è ancora peggio.
Mr.P Electronics
Rispondi

#14
ah ok capito, che c'è da lavorarci di piu ho notato, e riguardo la serie K lo capito, infatti un amico aveva un k203 che aveva sia il rosso che il verde lampeggianti fissi, lo aperto solo per vedere se qualche cosa a vista di bruciato si vedeva, ma era tutto integro, allora gli ho detto di mandarlo direttamente alla steg..... Se una cosa va oltre i miei limiti, preferisco lasciar passare.
Almeno per il momento che sto alle prime armi.... poi in futuro sapendo piu cose e avendo piu esperienza potranno invece essere anche sfide interessanti Smile

Rispondi

#15
(17-09-2011, 01:00 )maxtarget Ha scritto: prova a contattare flavio (floxy sul forum); mi pare di ricordare che avesse qualcosa dei qmos.

Si avevo qualcosa dei Qmos: mi ero ricavato (bestemmiando in aramaico Angel) parti delle circuitazioni di finale, pre e alimentazione..non ricordo se mi ero spinto anche in zona protezione e attualmente non potrei controllare..Huh

Mi spiace

Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#16
(19-09-2011, 07:01 )passionsound Ha scritto: ah ok capito, che c'è da lavorarci di piu ho notato, e riguardo la serie K lo capito, infatti un amico aveva un k203 che aveva sia il rosso che il verde lampeggianti fissi, lo aperto solo per vedere se qualche cosa a vista di bruciato si vedeva, ma era tutto integro, allora gli ho detto di mandarlo direttamente alla steg..... Se una cosa va oltre i miei limiti, preferisco lasciar passare.
Almeno per il momento che sto alle prime armi.... poi in futuro sapendo piu cose e avendo piu esperienza potranno invece essere anche sfide interessanti Smile


Il K2/03 era la prima o la seconda serie?

nella seconda, rosso e verde insieme, si accendono fissi anche solo in assenza di segnale; gli rca erano collegati?

Rispondi

#17
Credo era la seconda serie, cmq si era tutto collegato nell'auto, dal manuale ho letto che è un problema di massa e lasciandolo spento pe run pò si ripristinava da solo, ma cosi non è stato, quindi ho pensato che visto è una serie che si configura anche tramite il pc, allora ho pensato che sarebbe bastato un qualche sblocco tramite il software.
Cmq, i led non erano fissi, ma lampeggianti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.