Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto
#1
salve ragazzi sono nuovo vorre chiedervi alcune cose, allora la mia auto e una fiat punto sole del 98 Big Grin , possiedo le 2 casse originali della casa di davanti, poi ho piazzato un'alpine 9881r, 2 casse audiola che sono assolutamente da cambiare, poi un'amplificatore sony600wat, e poi un subwoofer boss sbp10 700wat, credo 350 rms, allora volevo sapere come settare le impostazioni dello stereo e dell'amplificatore, allora premetto che le casse audiola cioè quelle che ho installato nel pannelo non sono più collegate allo stereo ma le ho collegate all'amplificatore, e le impostazione hpf e lpf dall'ampli sono su off volevo sapere se metterle su on a quanto metterle perchè ci sono dei numeri credo che quelli indichino le frequenze, poi come regolare anche l'hpf dallo stereo,se usare cd o cavo aux collegato al mio nokia 5800 xpress music e come settare l'equalizzatore del cel insomma come regolare tutto al meglio, grazie in anticipo, allego 2 foto dell'ampli e del sub.

P.S.
So di non avere una grande cosa, premetto che appena possibile cambierò casse e subwoofer e comprerò un'ipod perchè con questo stereo ho il controllo.



Allegati Anteprime
       
Rispondi

#2
Qualche informazione in più sugli altoparlanti che hai montato sopra? Modello, dimensione?

Sono coassiali? cioè hanno un tweetwer posizionato al di sopra o sono solo dei medi?

Se sono solo dei medi ti consiglierei, così indicativamente senza avere nessuna informazione un hpf sopra i 150hz/180hz ed un lpf sotto i 4000hz (4khz).

Così faresti suonari questi medi come medi.

Se invece sono coassiali ti consiglio sempre un hpf sopra i 150hz/180hz ma senza un hpf, questo perchè solitamente le coassiali già dispongono di un filtro hpf.

Ovviamente per poter sentire "bene" dovresti integrare ai medi dei tweeter se questi non sono coassiali, se così non facessi sentiresti un suono cupo.

Per quello che riguarda il subwoofer ti consiglio un taglio 60/80hz hpf ed un 120/130 lpf.

La fonte da cui fai provenire il segnale (CD/TELEFONO/CHIAVETTA) sono ininfulenti in quanto, regolando i tagli dagli amplificatori, il segnale viene "tagliato" a valle, dall'autoradio diventa per cui inutile andare ad effettuare i tagli se puoi farli direttamente dagli ampli.

Quello che invece puoi fare è dare una buona equalizzazione in base al tipo i musica che sei solito ascoltare, ti consiglio di abbassare le frequenze alte e di enfatizzare leggermente quelle medio alte.

Aspettiamo maggiori informazioni.



Rispondi

#3
guarda le stavo cercando sul sito ufficiale le casse ma non ci sono comunque si hanno i tweeter...comunque io non c'ho capito molto...non mastico su questo campo..io voglio solo sapere a quanto mettere hpf e lpf dall'ampli e poi quanto mettere di hpf dallo stereo...con tutto spento sento bene, cioè dall'ampli e dallo stereo...però non so
Rispondi

#4
boh :S
sentilo ad'orecchio...non penso qualkuno abbia provato le tue casse audiola Smile
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#5
Metti HPF 150/200 sull ampli o sulla sorgente per gli altoparlanti davanti, LPF NIENTE

Per il sub penso userai un rca diverso ed un uscita diversa dell autoradio, metti HPF 80 | LPF 150/180 sul sub o sull'autoradio se te lo permette.




Rispondi

#6
sulla radio posso alzare solo l'hpf, il massimo e 160,però comunque con tutte quelle opzioni su off devo dire che sento meglio e posso alzare di più e non gratta, sempre con un livello non esagerato dei bassi del subwoofer
Rispondi

#7
Perdonami, non impostando nessun HPF e lasciando tutto su off a parità di volume gratta di meno? davvero moooolto mooolto strano



Rispondi

#8
eh certo lo avrà regolato molto basso in modo ke le casse fanno troppo escursione e distorce :\
UNA PAROOOLA...via forum non è facile spiegare Smile
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#9
si ora ke ho messo su off hpf e lpf si sente tutto meglio, sia bassi che alti...lo lascio cosi =D comunque sia sub che casse vanno sostituite

Rispondi

#10
OTTIMA OSSERVAZIONE Smile
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.