Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come "Ri-Utilizzare" lo Spray Poliuretano
#1
Question 
Salve gente, in questi giorni ho comperato lo spray Poliuretano per applicarne una parte sulla lamiera dove andranno i cerchi in legno per i woofer.

Mi sono imbattuto in un pensiero, ossia: visto che lo spray poliuretano che ho comprato "crea" 40 litri di massa solida isolante, si può utilizzare sugli sportelli (sopra butyflex e brax) per diminuirne il litraggio e quindi dare più reazione ai woofer? cercando di avvicinarci ai litri che consiglia la casa produttrice dei nostri woofer?

Sarebbe una bella miglioria ad un prezzo davvero economico.
Attendo risposte dai più esperti e non.
Rispondi

#2
Attendo vostre opinioni, magari prima di aver chiuso gli sportelli col buty Undecided
Rispondi

#3
E poi il finestrino?
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

#4
(06-11-2011, 22:02 )vaikyr Ha scritto: E poi il finestrino?

spruzzarlo sopra il buty fare uno strato bello robusto, ma senza dar fastidio al finestrino..... che dite???
Rispondi

#5
fermo...
1)nn si puo dare la forma ..quindi sicuro va a dare fastidio al finestrino..
2)gonfia tantissimo,e probabilmente andra a chiudere i fori per lo scolo dell'acqua
3)se piove si inzuppa ,,,e poi nn so puzza o ammuffisce..

io nn lo userei...
Rispondi

#6
(07-11-2011, 16:38 )skulls91 Ha scritto: fermo...
1)nn si puo dare la forma ..quindi sicuro va a dare fastidio al finestrino..
2)gonfia tantissimo,e probabilmente andra a chiudere i fori per lo scolo dell'acqua
3)se piove si inzuppa ,,,e poi nn so puzza o ammuffisce..

io nn lo userei...

cavoli.... hai ragione si impregna di brutto!
ho chiuso gli sportelli col buty, quel che è fatto è fatto,
anzi, non è stato fatto perchè ho preferito evitare Wink
Rispondi

#7
la schiuma si può usare. ma se si può operare senza, è meglio.

su un kia carens, dovetti usarla dopo che, pur avendo rifatto interamente l'insonorizzazione, con intervento veramente pesante rispetto allo step iniziale, una maledetta risonanza continuava a disturbare l'emissione.

dovetti riempire lo scatolato sotto il raschiavetro, e la "gola" di montaggio degli specchietti retrovisori esterni; alla fine ottenni il risultato, ma dopo smadonnamenti non indifferenti, anche perchè oltre a sporcare (quindi preventivamente occorre incartare mezza auto e smontare tutto lo smontabile), va assolutamente rifilata l'eccedenza, e in zone poco accessibili alle mani è una operazione lunga e complicata.

quindi, potendo... lasciala perdere.
Rispondi

#8
(08-11-2011, 07:13 )maxtarget Ha scritto: la schiuma si può usare. ma se si può operare senza, è meglio.

su un kia carens, dovetti usarla dopo che, pur avendo rifatto interamente l'insonorizzazione, con intervento veramente pesante rispetto allo step iniziale, una maledetta risonanza continuava a disturbare l'emissione.

dovetti riempire lo scatolato sotto il raschiavetro, e la "gola" di montaggio degli specchietti retrovisori esterni; alla fine ottenni il risultato, ma dopo smadonnamenti non indifferenti, anche perchè oltre a sporcare (quindi preventivamente occorre incartare mezza auto e smontare tutto lo smontabile), va assolutamente rifilata l'eccedenza, e in zone poco accessibili alle mani è una operazione lunga e complicata.

quindi, potendo... lasciala perdere.

perfetto max, visto che hai tirato immezzo l'auto,
come posso fare per togliere delle macchioline piccolissime di poliuretano dalla carrozzeria esterna senza far danno??
Pensavo allo spray per togliere la resina dal parabrezza, che dite?
Rispondi

#9
grattale con le unghie, ma piano...
Rispondi

#10
(08-11-2011, 09:27 )maxtarget Ha scritto: grattale con le unghie, ma piano...

gratterò piano con le dita incrociate... Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Utilizzare bit ten fra77 2 656 15-07-2016, 05:57
Ultimo messaggio: fra77
  antirombo spray sopra il dynamat e nela cartella? THETEK 18 8.941 03-03-2013, 07:39
Ultimo messaggio: THETEK
  stucco spray per vtr sweet_boyxx 18 8.518 18-04-2010, 00:25
Ultimo messaggio: sweet_boyxx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.