Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stucco spray per vtr
#1
ciao a tutti ^_^

devo rifinire i miei montanti in vetroresina per poi rivestirli in skai o verniciarli e devo stuccare meglio...
come stucco mi hanno consigliato più che quello classico nel barattolo, quello spray...

dato che da me non l'ho trovato nei negozi, l'ho trovato su ebay
http://cgi.ebay.it/STUCCO-GRIGIO-VERNICE...2ea5b5e039

dite che va bene?
o c'è quancuno del forum che ne vende?
Rispondi

#2
per i montanti almeno 3 bombolette di quello di ci vogliono secondo me
Rispondi

#3
vuoi dare solo stucco spray?? secondo me è una mezza pazzia, prima usi lo stucco a spatola quando hai raggiunto un buon livello dai quello spray per rifinire (che non è proprio semplicissimo da dare, serve una pistola adatta e un buon compressore) questo se vuoi verniciare.

se invece devi impellare lo stucco spray non serve quasi mai.

quello dell'annuncio su ebay lo vedo un po una ciofeca... lo lascerei dove è...
Rispondi

#4
mmm..capito quindi vedo di trovarne uno più adatto.....


cmq ho già dato lo stucco classico ma si vedono delle imperfezioni tipo in qualche punto la trama del tessuto e in generale si sente il ruvido....voglio liscio...

ma se il montante è stato già verniciato dite che va bene usare lo stucco per vtr sulla vtr verniciata o devo sverniciare?

in quel link si legge che si può usare sulla vernicie.....


PS: quanto verrebbe più o meno fare impellare i montanti in skai nero?
Rispondi

#5
se vuoi usare lo stucco spray per piccole superfici usa quello in bomboletta che trovi nei negozi per forniture da carrozziere...è facile da usare e i risultati sono ottimi....cmq in ogni caso lo stucco a spruzzo si usa solo alla fine su superfici già ben rifinite e cmq dopo di esso ripassa con carta abrasiva grana 800 o ancor più fina[Wink]
Rispondi

#6
ok grazie 1000 ^_^

speriamo che venga bene questo lavoretto eheheh


ah un ultima cosa...
ma devo per forza serniciare o questo stucco prende anche sullo smalto?

in pratica provai a verniciare i montanti ma non mi piacciono e li voglio rifinire meglio...
Rispondi

#7
sono appena stato in ferramenta....ma hanno detto che onn si mette uno stucco spray ma un fondo e poi si ricarteggia e si vernicia......

ma allora si mette questo stucco o si mette il fondo???
non ci sto capendo più nulla..
Rispondi

#8
di verniciature non me ne intendo, io i miei montanti li ho portati da un carroziere per la stuccatura spray e verniciatura, ma la superficie era gia quasi perfetta.

io dei ferramente non mi fido... portali da un carroziere onesto e vedi cosa ti dice lui.

la vernice vecchia toglila... potrebbe staccarsi soprattutto se è quella delle bombolette.

comunque per fare queste cose ci vuole molto tempo e una certa esperienza, i primi lavori non vengono sempre bene.

per avere una superficie piu liscia devi semplicemente comprare una carta vetrata con una grana piu alta. provane una con grana superore ai 200.
Rispondi

#9
ok allora la levo la vernice...cmq è smalto di qualità non passato a bomboletta...non si stacca manco a pagarlo XD

svernicio con l'olio freni della moto e vediamo... Wink


grazie 1000 ^_^
Rispondi

#10
ripeto....per queste cose lascia stare i ferramenta...se vuoi farti il lavoro da solo vai dai negozi specializzati in articoli da carroziere e vedrai che hanno lo stucco in bomboletta...quello attacca su tutto...ma caso mai prima dai una passata di carta abrasiva..per sverniciare nn usare l'olio dei freni ma uno sverniciante e cmq basta gratteggiare un pochino la supreficie e stuccare.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  antirombo spray sopra il dynamat e nela cartella? THETEK 18 8.941 03-03-2013, 07:39
Ultimo messaggio: THETEK
Question Come "Ri-Utilizzare" lo Spray Poliuretano mrc88 9 5.593 09-11-2011, 03:38
Ultimo messaggio: mrc88
  stucco rifinitura sweet_boyxx 3 1.255 19-10-2010, 07:51
Ultimo messaggio: sweet_boyxx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.