Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per fronte a 2 vie
#1
buonasera a tutti, vorrei chiedervi dei consigli per farmi un bel fronte e specialmente per non spendere soldi inutilmente, allora mi consigliate di acquistare il kit graund zero gzrc 165 fx ed amplificarlo con 150 w rms per canale, oppure abbinare i midwoofer soundstream sm16-94 con i tweeter dragster dtx204 sempre con la stessa amplificazione????il mio dubbio è se in potenza e qualità renderebbe di piu uno o laltro, ma specialmente se la seconda ipotesi è una cosa fattibile in quanto il midw lo taglierei dall'ampli ed il tweeter con condesatore...spero mi possiate aiutareBig Grin a e comunque a me piace la potenza, di certo nn deve sentirsi male però mi piace molto la potenza del suono... grazie a tutti per i consigli che mi darete ditemi tutto ciò che pensate in questi giorni devo fare l'acquisto cgrazie ancora a tutti
Rispondi

#2
(26-11-2011, 03:29 )rugg Ha scritto: buonasera a tutti, vorrei chiedervi dei consigli per farmi un bel fronte e specialmente per non spendere soldi inutilmente, allora mi consigliate di acquistare il kit graund zero gzrc 165 fx ed amplificarlo con 150 w rms per canale, oppure abbinare i midwoofer soundstream sm16-94 con i tweeter dragster dtx204 sempre con la stessa amplificazione????il mio dubbio è se in potenza e qualità renderebbe di piu uno o laltro, ma specialmente se la seconda ipotesi è una cosa fattibile in quanto il midw lo taglierei dall'ampli ed il tweeter con condesatore...spero mi possiate aiutareBig Grin a e comunque a me piace la potenza, di certo nn deve sentirsi male però mi piace molto la potenza del suono... grazie a tutti per i consigli che mi darete ditemi tutto ciò che pensate in questi giorni devo fare l'acquisto cgrazie ancora a tutti

ci sono alcune cose da capire.... il discorso "abbinamento" si può fare se biamplifichi e tagli in attivo , oppure se il crossover passivo viene fatto da uno esperto nel campo !!!
con il solo condensatore per il tw ...ti durerà poco ed in ogni caso non ti dà le massime potenzialità !

il midw , dici che lo taglierai dall'amply ?!
ma solo il passaalto 80hz ?
e di sopra ,
l'incrocio con il tw lo lasci aperto ?...non fai il passabasso 3000hz al wf ?

80hz e 3000hz sono frequenze teoriche , non prenderle per buone Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
ecco è proprio ciò che voglio capire, l'idea è di usare un 4 canali sfruttandolo solo per il fronte, quindi rimanendo sull'ipotesi di wf soundstream e tw dragster senza crox cosa si può fare??? perche il rivenditore tra l'altro un buon istallatore mi ha assicurato che con solo il condesatore il tw non avrà prob, cmq sono articoli che conosci??? perche se non sbaglio è un tw a tromba
Rispondi

#4
(26-11-2011, 03:55 )rugg Ha scritto: ecco è proprio ciò che voglio capire, l'idea è di usare un 4 canali sfruttandolo solo per il fronte, quindi rimanendo sull'ipotesi di wf soundstream e tw dragster senza crox cosa si può fare??? perche il rivenditore tra l'altro un buon istallatore mi ha assicurato che con solo il condesatore il tw non avrà prob, cmq sono articoli che conosci??? perche se non sbaglio è un tw a tromba

se non vuoi spendere soldi inutili metti un 2 vie della ground zero ma la serie professionale,così senza fare troppe modifiche. Sono ottimi 2 vie quelli della ground zero. Dalla serie idrogen in su
Rispondi

#5
(26-11-2011, 03:55 )rugg Ha scritto: perche il rivenditore tra l'altro un buon istallatore mi ha assicurato che con solo il condesatore il tw non avrà prob

e sarebbe un buon installatore, uno che filtra così???

auguri.

Rispondi

#6
(26-11-2011, 03:55 )rugg Ha scritto: ecco è proprio ciò che voglio capire, l'idea è di usare un 4 canali sfruttandolo solo per il fronte, quindi rimanendo sull'ipotesi di wf soundstream e tw dragster senza crox cosa si può fare??? perche il rivenditore tra l'altro un buon istallatore mi ha assicurato che con solo il condesatore il tw non avrà prob, cmq sono articoli che conosci??? perche se non sbaglio è un tw a tromba

senza cross non puoi fare Niente !
o attivo o passivo o misto , ci vogliono Cool

sono articoli che conosco , ma non li ho provati
dalle caratteristiche però si vede di che pasta è fatto !
il kit GZ è un normale kit , non ad alta efficienza , mentre soundstream e dragster sono ad alta efficienza .
un paragone non si può fare , sono 2 "progetti" distinti e separati !
bisogna vedere cosa vuoi ottenere !

comunque
per l'alta efficienza ,non mi ispirano ne dragster , ne soundstrem
c'è di meglio in casa Ciare , Hertz SV , Beyma , Proaudio !

per i kit "normali" , Coral PRX ed Hertz hv165xl vanno benone se ben amplificati ....meglio del GZ

che sorgente e che amply hai ? o vuoi prendere ?

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
amplificherò con un magnat 4 canali 75w rms per 4....che userò solo per il fronte la sorgente è una lg ldf 900 ur....quindi scartando la prima ipotesi, il kit GZ comè nessuno la provato???? io ricordo solo ke è 110w in rms ed è al nemodio nn so se si scrive così, o è solo una invenzione del rivenditore, cmq sia vuoi ke mi consigliate come suonerà????
Rispondi

#8
(26-11-2011, 19:07 )rugg Ha scritto: amplificherò con un magnat 4 canali 75w rms per 4....che userò solo per il fronte la sorgente è una lg ldf 900 ur....quindi scartando la prima ipotesi, il kit GZ comè nessuno la provato???? io ricordo solo ke è 110w in rms ed è al nemodio nn so se si scrive così, o è solo una invenzione del rivenditore, cmq sia vuoi ke mi consigliate come suonerà????


che è 110w ed è al neodimio , non vuol dire nulla !
guardando la sensibilità di 90.5db , amplificandolo con 75w , non otterrai chissà quale pressione ! .... ci sono kit piu' sensibili Wink

che musica ascolti ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
vabbè amplifico con 150 w rms a ponte...cmq ascolto raeggetton musica del momento un po tutti i generi...però preciso che nn cerco potenza intesa come bassi ma mi piace molto proprio la voce forte e pulita
Rispondi

#10
allora cambierei anche l'amplificatore....ne prenderei uno più serio tipo steg k ecc......al posto delle soundstream potresti prendere le Ciare CM161....costano poco e vanno alla grande....come tweeter se non ascolti a porte aperte,ma solo in obitacolo,ti consiglierei in abbinamento un ciare CT263.....è grosso,ma se riesci a metterlo a montante avresti un gran bel risultato.....e i tw li amplificherei apparte con un amplif più musicale....ne basta uno da 20/30watt buoni(tipo qlk old school)....e x i tagli prenderei l'ipotesi di mettere un crox attivo tipo il soundstream x05pro...70euro di crox e ci puoi fare quello che vuoi....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.