Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alta qualita'
#1
consiglio marche di altoparlanti alta qualita' ?
grazie
Rispondi

#2
..dipende cosa ci devi fare..se ti serve il meglio per degli ap in un fronte da urlo non saranno certo uguali a quelli per un impianto improntato al SQ. Dicci budget e obbiettivo e ti diamo una mano.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#3
Dynaudio(tutte)...Morel(da dotech ovation a salire)....focal(da 6k2p a salire)...tecnology(ls165+ls29neo)....hertz serie mille(sia nuovo che vecchio modello)........queste sono diciamo le prime che mi vengono in mente e che cmq sono tra le più conosciute.....ma volendo si potrebbero fare tanti altri nomi.....e cmq devi tener conto che x far suonare componenti simili,tutto il resto dell'impianto deve avere le stesse qualità.....quindi sorgente amplif cavi ecc devono essere di spessore......altrimenti è solo uno spreco di soldi prendere un kit da 1000euro e non installarlo bene o amplificarlo con un amplif da 100euro.....spero di esser stato chiaro....Wink
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#4
allora. io devo fare un impianto hi fi da casa che costruiro' pian piano!
volevo avere una certa potenza ma allo stesso il massimo possibile della qualita'
per questo mi servirebe sapere quali marche di altoparlanti ci sono che vendono i pezzi wofer midrange tweeter separatamente.
io sarei intenzionato a partire con un woofer da 38 piu' precisamente (l' LF15N401 DELLA RCF) IN CASSA REFLEX.
E' MOLTO POTENTE LO SO, MA NON HO INTENZIONE DI SFRUTTARLO AL MASSIMO DICIAMO CHE DARGI UN 300 500 WATT MI BASTEREBBE (ci mancherebbe devo stare in casa).
Rispondi

#5
Ci vuole un bel finalino per erogare quei watt buoni Big Grin hai già qualcosa?

Comunque ho capito, avevi aperto un altro topic riguardo questa cosa mi pare. Quella marca non la conosco, io mi sentirei di consigliarti ciare, ottimo rapporto qualità prezzo. Ti serve un bel cono veloce in gomma o tela. Fossi in te lo incrocerei con un driver, far lavorare un 38 a frequenza intera non è il massimo.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#6
grazie ! ma secondo voi c'e' modo di comprare solo i pezzi di queste casse, altoparlanti e crossover? http://www.olimpiaudio.com/Prodotti/JBL/4312E.html e poi chiaramente mi costruirei la cassa vera e propria di legno! chiedo solo perche' so che son care !e se riuscissi a comprare i pezzi sciolti forse risparmierei!
Rispondi

#7
Francamente, se non hai nessun tipo di esprienza con la costruzione e sopratutto la progettazione di diffusori, mi affiderei a prodotti già costruiti.

Non basta comprare due altoparlanti e gettarli in una cassa di legno per avere un buon risultato.

Se vuoi costruirli da te, affidati a qualche progetto presente on-line già fatto e testato da qualcuno di competente.

Questo per quanto riguarda i diffusori.
Il resto della catena da cosa è/sarà composto?

Senza un progetto non vai da nessuna parte, spendi soldi e resti solo deluso Wink
Rispondi

#8
si, io non ho nessun tipo di esperienza! ma una persona che conosco, che e' una vita che li fa c'e' l'ha!
ma sapete darmi delle marche di altoparlanti come ciare non ci sara' solo ciare.
e ciare che prodotti ha fatto ultimamente? c'e' qualche catalogo aggiornato?
Rispondi

#9
Oltre a Ciare puoi cercare Monacor. Di questi 2 marchi trovi una marea di progetti ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Kit 2 vie rapporto qualità prezzo jojostyle90 27 1.825 09-07-2021, 22:36
Ultimo messaggio: jojostyle90
  DUBBIO SU ALTA FEDELTA' TO.M 2 893 25-05-2021, 06:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Altoparlant BOSSi.. qualità o inganno? gianki9300 10 1.690 25-05-2021, 03:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fronte alta efficienza e T&S altoparlante matte91 5 1.681 26-08-2017, 01:16
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.