Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione altoparlanti...ho un idea strana....
#31
Ragazzi vi ringrazio veramente per le spiegazioni mi avete fatto capire bene il concetto e mi avete chiarito bene le idee....quindi il mio progetto e di o mettere le tasche prefabbricate come citato prima ho cambiare solamente le casse presenti nelle sedi originali con un 2 vie anteriormente e possibilmente anche dietro(naturalmente tutti mid-woofer e tweeter)...il sub ci sara assolutamente..... ke ne pensate degli altoparlanti dragster????
Rispondi

#32
che sono cinesate, purtroppo.

per cinese e cinese, meglio un hertz o un monacor.
Rispondi

#33
Ah si???non sapevo ke la dragster era cinese comunque forse saro tarato ma vorrei provare le sp-audio perche suonano bene....li ho sentiti piu volte di persona e mi piacciono parecchio....pero puo essere ke fin quando cambiero le casse alle portelle cambiero idea perche per ora devo ancora montare l ampli....Io l anteriore lo dovrei amplificare con un boss SE800 ke trovo veramente ottimo mi ha sorpreso davvero....per ora sono 2 anni ke ce l ho montato a casa e devo dire ke e mostruoso il suono e limpido anche quando lo si spinge al massimo.....quindi lascio quello e poi ne prendero uno da dedicare al subwoofer.Ke ne dite???
Rispondi

#34
(04-02-2012, 22:04 )Nando Ha scritto: Ah si???non sapevo ke la dragster era cinese comunque forse saro tarato ma vorrei provare le sp-audio perche suonano bene....li ho sentiti piu volte di persona e mi piacciono parecchio....pero puo essere ke fin quando cambiero le casse alle portelle cambiero idea perche per ora devo ancora montare l ampli....Io l anteriore lo dovrei amplificare con un boss SE800 ke trovo veramente ottimo mi ha sorpreso davvero....per ora sono 2 anni ke ce l ho montato a casa e devo dire ke e mostruoso il suono e limpido anche quando lo si spinge al massimo.....quindi lascio quello e poi ne prendero uno da dedicare al subwoofer.Ke ne dite???

le sp audio non si può dire che suonino bene, diciamo che si fanno sentire ma il bene non sanno cosa vuol dire...cmq se non hai disponibilità per cambiare ampli usa quello che hai in attesa Wink
poi ovviamente i gusti sono gusti e per quanto si insiste se tu trovi migliore il boss e le sp-audio prendi pure quello che ti piace Smile
Rispondi

#35
Hai pienamente ragione le sp-audio piu ke altro si fanno sentire hai trovato la frase giusta....di sicuro ce molto ma molto ma molto di meglio dei boss e delle sp-audio su questo non ci sono dubbi pero devo dire ke mi ha sorpreso il boss....poi chissa puo essere ke in futuro lo cambiero.....io vorrei dei mid-woofer ke spingano molto anche perdendo un poco in qualita ma deve essere una cosa lieve e trascurabile e gli hertz costicchiano un po se si va a cercare la potenza...
E se doveste scegliere tra sp-audio e dragster voi cosa scegliereste???
Rispondi

#36
(04-02-2012, 22:44 )Nando Ha scritto: Hai pienamente ragione le sp-audio piu ke altro si fanno sentire hai trovato la frase giusta....di sicuro ce molto ma molto ma molto di meglio dei boss e delle sp-audio su questo non ci sono dubbi pero devo dire ke mi ha sorpreso il boss....poi chissa puo essere ke in futuro lo cambiero.....io vorrei dei mid-woofer ke spingano molto anche perdendo un poco in qualita ma deve essere una cosa lieve e trascurabile e gli hertz costicchiano un po se si va a cercare la potenza...
E se doveste scegliere tra sp-audio e dragster voi cosa scegliereste???

non saprei dire, sono molto simili...perchè potresti anche andare sulle sonora che rispetto alle sp sono decisamente migliori anche se hanno meno sensibilità, li va a gusti però forse valutando meglio tra sp e dragster a sto punto prendi le sp
Rispondi

#37
ciao a tutti anche a me oggi è venuta un idea strana.avendo all'anteriore un 4 canali si può collegare tutto il fronte a ponte anzichè usare solo i canali 1-2 in modo da sfuttare tutta la potenza dell'ampli?al momento sono collegati ai canali 1-2 e l'ampli è messo in modalità 3 canali visto che a 2 canali funziona solo a ponte.attendo delucidazioni.
ah dimenticavo,nel caso in cui si potesse fare dovrei mettere degli sdoppiatori rca?
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi

#38
sni.....

sarebbe piu consono biamplificare a questo punto... oppure mettere a ponte i canali per amplificare solo i woofer e avere un pò di medio bassa in piu...

- è si certo devi cmq collegare due coppie di rca
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#39
si ma se metto a ponte solo x i woofer i tweeter mi restano scoperti di conseguenza dovrei montare un'altro ampli per loro.io vorrei provare a mettere a ponte per sfruttare tutto l'ampli,l'importante che non rischio di bruciare tutto.se è un collegamento fattibile lo faccio altrimenti lascio il mondo com'è,insomma aspetto la vostra benedizione Smile
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi

#40
ciao a tutti,oggi ho provato a mettee a ponte il fronte sdoppiando il segnale con gli rca,il risultato è stato penoso con un suono sporchissimo e tra l'altro non funzionava più il bilanciamento cosi ho rimesso tutto come prima.piuttosto che fare queste operazioni tolgo il 4 canali e metto un 2 canali
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.