Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HERTZ ESK 165 meglio con amplificatorE?
#11
si ok il pannello ha una sua funzione acustica pero' secondo te e' possibile che le stesse case di serie installate nelle stesse condizioni attuali,abbiamo dei bassi piu pieni di questi woofer pagati un bel po?

#12
Certo...più i woofer sono buoni e più hanno bisogno di un'installazione buona...tappa i fori di servizio con il buty,rimonta le cartelle e vedi che differenza...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note

#13
stavo pensando di restituirli e prende un focal o coral (oltretutto toccano anche il finestrino,e con gli spessori sono al limite)avevo pensato di insonorizzare con pannelli catramati antirombo 9 euro l'uno,penso che per ora possa bastare.

#14
se parli della lamiera interna puo' anche andare bene pero ti consiglio di fargli anche una bella passata di antirombo per carroziere sui fogli di bitume una volta attaccati alla lamiera per i fori di servizio io te li sconsiglio i fogli di bitume per un semplice motivo con il caldo e il freddo nella zona dei fori il foglio si spacca "esperienza personale".
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2

#15
ok eliminiamo il bitume per i fori di servizio ma occorre smontare anche il finestrino,per fare la lamiera interna?

#16
(28-02-2012, 23:41 )mos Ha scritto: si ok il pannello ha una sua funzione acustica pero' secondo te e' possibile che le stesse case di serie installate nelle stesse condizioni attuali,abbiamo dei bassi piu pieni di questi woofer pagati un bel po?

Quindi hai montato gli altoparlanti di serie senza cartella, e il basso è maggiore ?

Possibile, per via dell'efficienza maggiore.

Rimane il fatto che un giudizio al prodotto X, si da mettendo X nelle migliori condizioni.

Montando le cartelle non cambierà certo dal giorno alla notte, ma avrai miglioramenti, piu o meno a seconda della consistenza del gruppo porta/cartella.

Anche io sulla mia 206, all'inizio avevo bassi INESISTENTI.

(29-02-2012, 00:27 )mos Ha scritto: stavo pensando di restituirli e prende un focal o coral (oltretutto toccano anche il finestrino,e con gli spessori sono al limite)avevo pensato di insonorizzare con pannelli catramati antirombo 9 euro l'uno,penso che per ora possa bastare.

Ma si dai, perchè non un morel, un tec, un soundstream, un beyma, un peerless.

Come insonorizzante COME GIA DETTO il migliore rapporto qualità/prezzo è il butyflex. Se per te è caro, opta per il geko, costa meno, ma rende anche meno. Poi una mano di pasta brax (piu costosa), o antirombo A SPRUZZO (piu economico).

(29-02-2012, 00:46 )arturfox Ha scritto: io te li sconsiglio i fogli di bitume per un semplice motivo con il caldo e il freddo nella zona dei fori il foglio si spacca "esperienza personale".

Se parli di tradizionali fogli di catrame, bitume o che dir si voglia è un discorso, se parli di butyflex smentisco al 100%.











#17
si optero'per il butyflex,solo che lo trovo su ebay in rotoli da 5 m,e dato che lamia auto e' una coupe 3 porte me ne basterebbe molto meno,poi le casse le cambio,ma le hertz le mettero dietro ,mi faro costruire una cassa ovale in modo da sfruttare l'ampli da 4 canali che andro a comprare.
Una domanda il butyflex ,non occorre scaldarlo vero?
non sono provvisto del phon da carrozzieri......

#18
Assolutamente no, non serve scaldarlo. Mi è capitato di doverlo ammorbidire con un termosoffiatore ma stavo lavorando intorno allo 0°C e l'area da coprire era particolare.









#19
ok ,guarda un consiglio,ho intenzione di montare un sub in baule per riempire un po di piu la gamma bassa ,diciamo un subbettino,per non rubare troppo spazio,mi hanno proposto il coral sb 240,so che per voi abituati ad avere megaimpianti puo sembrare una bestemmia XD ma comunque ,a 99 euro,e' una ciofeca o ci si puo accontentare?

#20
(29-02-2012, 10:02 )marco206spl Ha scritto:
(28-02-2012, 23:41 )mos Ha scritto: si ok il pannello ha una sua funzione acustica pero' secondo te e' possibile che le stesse case di serie installate nelle stesse condizioni attuali,abbiamo dei bassi piu pieni di questi woofer pagati un bel po?

Quindi hai montato gli altoparlanti di serie senza cartella, e il basso è maggiore ?

Possibile, per via dell'efficienza maggiore.

Rimane il fatto che un giudizio al prodotto X, si da mettendo X nelle migliori condizioni.

Montando le cartelle non cambierà certo dal giorno alla notte, ma avrai miglioramenti, piu o meno a seconda della consistenza del gruppo porta/cartella.

Anche io sulla mia 206, all'inizio avevo bassi INESISTENTI.

(29-02-2012, 00:27 )mos Ha scritto: stavo pensando di restituirli e prende un focal o coral (oltretutto toccano anche il finestrino,e con gli spessori sono al limite)avevo pensato di insonorizzare con pannelli catramati antirombo 9 euro l'uno,penso che per ora possa bastare.

Ma si dai, perchè non un morel, un tec, un soundstream, un beyma, un peerless.

Come insonorizzante COME GIA DETTO il migliore rapporto qualità/prezzo è il butyflex. Se per te è caro, opta per il geko, costa meno, ma rende anche meno. Poi una mano di pasta brax (piu costosa), o antirombo A SPRUZZO (piu economico).

(29-02-2012, 00:46 )arturfox Ha scritto: io te li sconsiglio i fogli di bitume per un semplice motivo con il caldo e il freddo nella zona dei fori il foglio si spacca "esperienza personale".

Se parli di tradizionali fogli di catrame, bitume o che dir si voglia è un discorso, se parli di butyflex smentisco al 100%.

no parlavo del bitume che non e' adatto a chiudere i fori di sevizio perche con il caldo e il freddo si spacca mentre il buty e' un ottimo prodotto sia per la lamiera interna sia per chiudere i fori di servizio
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  amplificatore caos 4 ch vittosp89 12 3.683 26-05-2021, 12:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.