Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione ampli si sentono solo ,casse anteriori
#21
no il passa basso e' per i subwoofer.i woofer devono riprodurre frequenze superiori agli 80 o al massimo 60 per questo va applicato un passa alto perché al disotto di quelle frequenze non devono scendere altrimenti si rompono e cosi vale per i medi e per i tweeter mentre per i subwoofer come ti dicevo ha bisogno di un passa basso per il semplice motivo che frequenze al disopra degli 80-100 Hz non li riproduce cioe' non sentirai niente o poco piu' di niente. ho cercato di spiegartelo un maniera molto semplice senza troppi dettagli giusto per farti capire il concetto di passa alto e passa basso sperando di essermi spiegato in modo che tu abbia piu' o meno capito
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#22
ho capito grazie mille,ecco perche sullo stereo non riuscivo a inserire un passa basso ma solo passa alto,mentre l'opzione era disponibile per il subwoofer
Rispondi

#23
....ragazzo mio, è un po azzardato procedere in autonomia, spulciando nozioni da guide, e wikipedia, non trovi ?

In flat lo puoi lasciare (o meglio DEVI), se gestisci il filtro dall'autoradio.

Per correggere "arturfox" invece, il passa basso lo si da a qualunque componente, non solo ai subwoofer; che sia prassi nelle tarature BASE e grossolane dare un high pass al mediobasso (o woofer) non significa che "il passa basso è per il subwoofer".









Rispondi

#24
hai perfettamente ragione,pero' purtroppo non ho trovato di meglio,e per di piu' mi sono fidato,grazie dei consigli.
Rispondi

#25
si marco206spl hai ragione ma ho cercato come ho scritto sopra di fare in modo che potesse capire piu' o meno come impostare un passa basso e un passa alto nel modo piu' semplice possibile visto che e' alle prime armi senza star li a complicargli le cose visto che aveva le idee molto confuse avendo impostato un passa basso a 80 Hz su dei woofer con il rischio di romperli solo quello poi e' normale che a tutto i componenti si da un passa basso e un passa alto in modo da far lavorare il componente nel range di frequenza desiderata pero' penso che gli avrei complicato le cose. comunque ti ringrazio di avermi corretto perché quello che hai detto e' super giusto
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#26
grazie a tutti e scusate per la mia ignoranza,comunque ora che ho preso un piccolo subwofer ,non so l'installatore ha detto che e' da 20,come dovrei settare i filtri?
Rispondi

#27
(01-03-2012, 04:58 )mos Ha scritto: grazie a tutti e scusate per la mia ignoranza,comunque ora che ho preso un piccolo subwofer ,non so l'installatore ha detto che e' da 20,come dovrei settare i filtri?

l'amplificatore dove installerai il sub (che probabilmente dovrai collegare a ponte) dovrai settare il crossover interno sul low pass a circa 80-100 hz e il resto dei settaggi quando lo ascolterai....
per quanto riguarda il cavo di alimentazione come sei messo?
Rispondi

#28
3.2 mm mi sembra?,ampli focal fp 4.75 79 watt nominali x 4.
il sub lo ha collegato il tipo che me lo ha venduto,ma sarei felice di sapere che tipo di collegamento sia il ponte.
anche se non so come settato l'ampli,comunque posso regolare il taglio anche dalla sorgente,ma non so se puo' interferire eventualmente con quello dell'ampli.
Un altra cosa,la mia sorgente ha la regolazione del ritardo,ma non e' spiegato molto bene a cosa serva,mi sapete dire di piu?
Rispondi

#29
(01-03-2012, 08:58 )mos Ha scritto: 3.2 mm mi sembra?,ampli focal fp 4.75 79 watt nominali x 4.
il sub lo ha collegato il tipo che me lo ha venduto,ma sarei felice di sapere che tipo di collegamento sia il ponte.
anche se non so come settato l'ampli,comunque posso regolare il taglio anche dalla sorgente,ma non so se puo' interferire eventualmente con quello dell'ampli.
Un altra cosa,la mia sorgente ha la regolazione del ritardo,ma non e' spiegato molto bene a cosa serva,mi sapete dire di piu?

spe hai un cavo da 3,2mm??
il collegamento a ponte è semplice, se un ampli a 2 canali permette il collegamento a ponte generalmente è scritto poco sopra i morsetti bridge nel quale viene indicato dove collegare morsetti negativo e positivo del sub
si puoi benissimo settare il passabasso dalla sorgente

pero prima per piacere spiegami che cavo di alimentazione stai usando
Rispondi

#30
non sempre e' scritto bridge pero' di norma e' così.il taglio o lo fai dall'ampli o dalla sorgente quindi o ampli a flat e filtri dalla sorgente oppure fai viceversa
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.