Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con il subwoofer.Cosa è successo?
#31
Alla fine ho optato per un mtx 12-04
Rispondi

#32
Per non bruciarlo non devi alzare il volume al massimo della tua autoradio.

Riguardo il gain sull'amplificatore (quella rotellina con scritti numeri in volt tipo da 0.4v a 4v) va regolato in base alle uscite pre dell'autoradio.









Rispondi

#33
volevo solo aggiungere una cosa, magari molto banale..un buon sub se non fai il macellaio è già difficile bruciarlo, ma in ongi caso, come già ti hanno risposto, evita di mettere volumi al massimo, sia di gain, sia di pre, sia dall'autoradio..e poi anche il taglio frequenza..non so il tuo sistema come sia composto..ma un sub non dovrebbe suonare oltre un tot di Hz (ma come tutti i coni daltronde)..ti basta sapere che i bassi sono difficili da riprodurre e per suonare hanno bisogna di molta "energia" e se oltre a questo al sub gli metti mille frequenze, questo, per buono che sia, prima o poi ti saluta perchè non ce la fa!! (sperso di aver reso l'idea di quello che voglio dire)..in base a quello fai anche attenzione alle varie regolazioni di equalizzazione.. Wink
Rispondi

#34
In che senso devo regolare il gain in base alle uscite pre?
Rispondi

#35
nel senso che il Gain, al contrario di quello che tutti i "Tamarri" pensano, non è un volume, ma un guadagno..alzando il Gain non aumenti la potenza dell' amplificatore..come saprai un'autoradio esce con un pre 2 o 4 volt..sono dati molto teorici e di picco ecc ecc..comunque il gain lo dovresti regolare in base a quello perchè più lo alzi e più hai disturbi di fruscio nelle casse, quindi nel dubbio stai basso!! così non metti neanche in crisi l'amplificatore.. chiaro?? in ogni caso devi fare delle prove di ascolto..se fruscia abbassa
Rispondi

#36
Indendi dire il gain del volume, oppure il gain dell'ampli? Perchè io nella radio posso settare entrambi, il gain volume da -10 a + 10, e il gain dell'ampli posso scegliere tra low power e high power...
Rispondi

#37
ciao, intendo quello dell'amplificatore
Rispondi

#38
Comunque il sub è buono?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer pochi litri fliviu92 3 393 11-07-2023, 12:55
Ultimo messaggio: vicotord
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cosa ve ne pare???? ITF 16 2.955 25-05-2021, 15:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.