Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SUB GROUND ZERO GZRW 30 QUALE AMPLIFICATORE USARE E COME COLLEGARLO PER OTTENERE SQ??
#11
Stò cominciando a pensare di realizzare una cassa in carico simmetrico,secondo voi da quanti litri devo fare la cassa?
Mi piace ascoltare musica hip hop, R&B, pop italiano ,un pò di musica commerciale e un pò di musica italiana.

Nel caso in cui dovessi creare un box con un litraggio troppo alto potrei ripiegare su una cassa reflex.
L'amplificatore che userò è il gladiator tec 1200.1D.

Stò chiedendo di mischiare troppi generi musicali?????

Chi mi dà un consiglio???????

#12
(21-03-2012, 05:32 )mikycommodo Ha scritto: Stò cominciando a pensare di realizzare una cassa in carico simmetrico

Perchè ?









#13
(22-03-2012, 10:05 )marco206spl Ha scritto:
(21-03-2012, 05:32 )mikycommodo Ha scritto: Stò cominciando a pensare di realizzare una cassa in carico simmetrico

Perchè ?

Perchè vorrei ottenere comunque anche una buona qualità del suono, ed ho letto proprio su questo forum che per questo serve un carico simmetrico.
Non voglio fare solo spl.
Credi che sia sbagliato creare un box in carico simmetrico?

#14
Credo tu sia ESTREMAMENTE confuso.

Parli di voler fare sq, ma non sai cos'è, con un altoparlante modesto e nulla più per suonare, con un ampli classe D nemmeno al top di qualità, in un carico simmetrico, che non sai cos'è, tiri in ballo l'spl, che non sai cos'è, e prima ancora di aver anche solo sentito una nota vuoi gia cambiare tutto.. bah.

La cosa migliore, è dimenticare tutto, un bel refresh alla mente.

Partiamo da capo:

Vuoi un sistema che ti soddisfi in pressione, ma che suoni comunque discretamente, giusto?

Il tuo rw30spl, che ho provato in diversi modi, raggiunge le sue prestazioni migliori tra i 45 e i 55lt, a seconda che si voglia far pendere l'ago della bilancia, più verso una risposta veloce e pronta, o viceversa, se gli si vuole dare un'estensione piu verso il basso.

Io partirei proprio con 55lt, e poi scalerei, box reflex normale, condotto AEROPORT di 65-70mm di diametro, e per la lunghezza ti procuri un metro di tubo edilizio e provi, 5cm, 10cm, 15cm.

Un parallelepipedo rettangolo, cono e condotto sulla stessa faccia.

Come potenza, daily use, senza strafare, tiene quei 700-800w rms.

Prendere un classe D, però, per tenerlo a 4ohm non ha il minimo senso logico.

A sto punto, andava bene uno steg 220.2, o 310.2, che se ne trovano in giro, o in ogni caso, classe AB........

Il materiale però è questo, per cui, buon lavoro!










#15
(22-03-2012, 14:47 )marco206spl Ha scritto: Credo tu sia ESTREMAMENTE confuso.

Parli di voler fare sq, ma non sai cos'è, con un altoparlante modesto e nulla più per suonare, con un ampli classe D nemmeno al top di qualità, in un carico simmetrico, che non sai cos'è, tiri in ballo l'spl, che non sai cos'è, e prima ancora di aver anche solo sentito una nota vuoi gia cambiare tutto.. bah.

La cosa migliore, è dimenticare tutto, un bel refresh alla mente.

Partiamo da capo:

Vuoi un sistema che ti soddisfi in pressione, ma che suoni comunque discretamente, giusto?

Il tuo rw30spl, che ho provato in diversi modi, raggiunge le sue prestazioni migliori tra i 45 e i 55lt, a seconda che si voglia far pendere l'ago della bilancia, più verso una risposta veloce e pronta, o viceversa, se gli si vuole dare un'estensione piu verso il basso.

Io partirei proprio con 55lt, e poi scalerei, box reflex normale, condotto AEROPORT di 65-70mm di diametro, e per la lunghezza ti procuri un metro di tubo edilizio e provi, 5cm, 10cm, 15cm.

Un parallelepipedo rettangolo, cono e condotto sulla stessa faccia.

Come potenza, daily use, senza strafare, tiene quei 700-800w rms.

Prendere un classe D, però, per tenerlo a 4ohm non ha il minimo senso logico.

A sto punto, andava bene uno steg 220.2, o 310.2, che se ne trovano in giro, o in ogni caso, classe AB........

Il materiale però è questo, per cui, buon lavoro!

Grazie per la tua risposta esaustiva, effettivamente sono molto confuso, però ora provo a fare come dici tu e poi ti faccio sapere.
poi se sentirò che non mi piace ti contatto e mi dai una guida su cosa comprare e come assemblare il tutto.

grazie tante

Michele

#16
Questa è la miglior risposta che potevi dare, qualcuno, che ascolta, c'è. BRAVO!

In ogni caso, puoi postare liberamente ogni tuo dubbio sul forum, siamo (io, e tutti i ragazzi della community) qui per ripondere, compatibilmente con il tempo, la voglia, e le nostre conoscenze.

Wink

Mi auguro che stai curando l'alimentazione, per lo meno la sezione cavi, e che tu non abbia una batteria troppo scadente (tipo un 45ah acido).









#17
(23-03-2012, 09:14 )marco206spl Ha scritto: Questa è la miglior risposta che potevi dare, qualcuno, che ascolta, c'è. BRAVO!

In ogni caso, puoi postare liberamente ogni tuo dubbio sul forum, siamo (io, e tutti i ragazzi della community) qui per ripondere, compatibilmente con il tempo, la voglia, e le nostre conoscenze.

Wink

Mi auguro che stai curando l'alimentazione, per lo meno la sezione cavi, e che tu non abbia una batteria troppo scadente (tipo un 45ah acido).

Ciao

guarda come ho scritto io sulla discussione: GLADIATOR TEC PER SUB GROUND ZERO, SERVE IL CONDENSATORE?, devo acquistare i cavi perchè quelli che ho sono del vecchio sub che avevo prima, la batteria è una 80ah.
Tu che cavi mi consigli di prendere?
La batteria và bene oppure no?SadSadSad

Grazie per la disponibilità e la PAZIENZA!!!!!

#18
Ne parliamo nell'altro topic! Wink









#19
Mi intrometto nella discussione.

Ho un Rainbow Hammer 12" e vorrei cambiare sub, mi consigli questo come sostituto? Smile

#20
(25-03-2012, 03:44 )manu51 Ha scritto: Mi intrometto nella discussione.

Ho un Rainbow Hammer 12" e vorrei cambiare sub, mi consigli questo come sostituto? Smile

Ciao MANU51, io non sono purtroppo la persona adatta per darti consigli,sono nuovo nel mondo dell'hifi di qualità, il GZRW è il primo sub di qualità che acquisto,prima avevo un ciare in cassa reflex sempre costruita da me, ma era di veramente modesta potenza e qualità.

Da quando ho acquistato questo sub ho cominciato a documentarmi e mi sono trovato davanti ad un mondo infinitamente grande e variegato.

Mi sono messo a leggere tanti articoli in siti diversi, ma mi sono reso conto che forse la migliore esperienza è quella che viene fatta direttamente sul CAMPO ascoltando le varie soluzioni possibili.

Comunque quì ci saranno altre persone che riusciranno a rispondere alla tua domanda, ne sono abbastanza certo visto l'alto grado di professionalità e disponibilità riscontrata in questo forum.



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale collegamento dovrei fare tra amp e sub? mauroparatore12 1 436 02-11-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  GZRW 38SPL Black Angel 27 7.748 26-05-2021, 12:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale SW prendere e quale configurazione ? Zetolo 8 2.023 26-05-2021, 11:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale QTC? pinus67 7 2.152 26-05-2021, 10:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ground zero nuclear15 vs Audiosystem HELON 15 MattiaSOUND 2 1.574 26-05-2021, 10:00
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.