Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto nuovo per Polo 1.4 TDI
#1
Salve a tutti, sono nuovo di qui e comincio presentandomi subito con una domanda:
vorrei installare sulla mia Volkswagen Polo 1.4 TDI, dell'anno 2007, un impianto hi-fi bello potente, vorrei da voi un consiglio dato che nn sono molto ferrato nel settore e se potreste gentilmente anche scrivermi i prezzi, premesso che la mia auto ha 4 porte, quindi 4 predisposizioni per mettere le casse, consigliatemi, se potete, anche gli amplificatori per le casse e per il subwoofer.
Inoltre vorrei sapere come si devono scegliere gli amplificatori, vi ringrazio anticipatamente riportandovi un preventivo che mi ha già fatto un tecnico della mia zona, così magari mi dite che ne pensate:
amplificatore per subwoofer 200 euro
subwoofer 400 watt rms 180 euro
materiali per collegamento 120 euro
amplificatori per casse 4 canali 340 euro
kit casse 4 porte 290 euro (250 watt rms a cassa)
mano d'opera 500 euro
totale preventivo 1630 euro

Lo stereo naturalmente è a parte, a me sembra un po' caro, poi ditemi voi.. non mi ha specificato la marca dei materiali ma mi ha detto solo che sono pezzi buoni....saluti, a presto e grazie per tutto.
ps la musica che ascolto di più è quella da discoteca (dance , house, ecc)
1500 euro ce li spendo ma di più no, grazie
Rispondi

#2
ti fà lui il box del sub?già solo questo costa eh
prendendo i componenti usati ne dimezzi il costo
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Già se lo fai tu la mano d'opera la risparmi e con 1500 euro ci esce un signor impianto,sempre che tu voglia,almeno per gli amplificatori, rivolgerti all'usato,in oltre lascia perdere gli altoparlanti posteriori,a te serve un bel 2 vie anteriore (woofere tweeter)e un bel sub,niente di più,il posteriore va solo ad disturbarti l'ascolto...
Dai generi che ascolti,io mi sentirei di consigliarti il kit hsk 165 xl di casa hertz,parti dal kit anteriore,ci accoppi il sub e i loro relativi ampliù
In oltre nel preventivo nn vedo la parte di insonorizzazione delle portiere anteriori,e ci vuole,e neanche la parte dell'alimentazione,batterie,cavi e quant'altro...
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#4
Il tuo è un ottimo budget... Però occorre sapere cosa sei capace te di fare e cose vuoi per forza farti fare... Esempio. La cassa del sub è semplice da fare anche x il più inesperto. Il passaggio dei cavi e più complicato ma è fattibile comunque. Poi una cosa... Non mi pare corretto il fatto che uno ti fa un preventivo e non ti dice nemmeno che materiale è. È una presa di fondelli. O chiarisci o rivolgiti ad altre persone
Il tuo è un ottimo budget... Però occorre sapere cosa sei capace te di fare e cose vuoi per forza farti fare... Esempio. La cassa del sub è semplice da fare anche x il più inesperto. Il passaggio dei cavi e più complicato ma è fattibile comunque. Poi una cosa... Non mi pare corretto il fatto che uno ti fa un preventivo e non ti dice nemmeno che materiale è. È una presa di fondelli. O chiarisci o rivolgiti ad altre persone
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#5
concordo con gli altri con quella cifra ci esce un bell'impianto tu hai elencato solo i watt dei vari componenti "che poi non servono piu' di tanto" ma non hai scritto i nomi perché ripeto come prezzo ci sta' pero' dipende da quello che acqusti
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#6
grazie ragazzi, allora, io da me nn so fare nulla, non ne capisco molto, cmq sì la cassa per il subwoofer la fa lui.....
un altro installatore mi ha detto che l'amplificatore serve solo per il subwoofer, in pratica sostiene che le casse vengano già amplificate da un eventuale stereo 4X60, voi che ne pensate?
Rispondi

#7
che se vuoi sentire bene devi per forza amplificare
ma la lista della spesa che hai messo che marca modelli sono
perche se ti mette audiola per quei prezzi li è caro Big GrinSadBig GrinBig Grin
Rispondi

#8
se devi fare un impianto devi amplificare altrimenti lascia quello di serie. un altra cosa non ti servono 2 kit di altoparlanti ma te ne basta uno solo per il fronte dietro lascia perdere risparmi quei soldi per comprare qualche altra cosa
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#9
Allora, stamattina mi sono recato di persona dall'installatore e ho visto di persona già i vari pezzi, dunque le casse sono dei woofer da 16 centimetri della Ciare, il Subwoofer è della Sound System, anche gli amplificatori sono di questa marca, mi mette per le casse uno di 1100 watt rms, per il sub ne mette uno da 500 rms.....devo dire che prendendo casse e sub fra le mani, sono rimasto sorpreso dal peso e dalla robustezza dei componenti, lui dice che è tutta roba di alta qualità, voi che ne dite? Ci sono poi 2 tweeter da mettere nelle predisposizioni frontali dell'auto. Per quanto riguarda i 500 euro di mano d'opera, sostiene che ci vanno almeno 2 giorni di lavoro, deve fare delle modifiche alle portiere e le deve insonorizzare, tutto compreso.....grazie ancora e fatemi sapere ciao...
forse mi sono confuso, invece di sound system è audio system la marca, scusate.....a presto
Rispondi

#10
ciao djboom benvenuto ho letto ora il tuo topic....voglio aggingere 2 cosine....
allora 1 forse te parli della audiosystem?
cmq consiglio mio SPASSIONATO Big Grin, fidati di questo benedetto forum, io sono iscritto da poco e mi diverto molto a stare qui perchè e molto stimolante e confortante dato gli esperti che lo frequentano,quindi;
segui passo passo tutto quello che ti consigliamo, sia a livello di acquisto che a livello di pratica e vedrai, che con 1500€ ti fai un impianto con i fiocchi,ben funzionante , con la MEGA SODDISFAZIONE di averlo creato da 0 con le tue manii, ovviamente non sra facile e a livello di tempo sara molto dispendioso ma credimi che con quella cifra dall istallatore verresti fuori con un impiantino, (anche perche sinceramente non mi sembra molto onesto, magari mi sbaglio) cmq con gli stessi componenti, magari se valuti anche l'usato, sicuramente i costi li abbassi, se invece puoi spendere la stessa cifra anche senza installatore, acquisti senz'altro componenti piu validi...

PS: ti ripeto potrai risparmiare soldi a discapito di tempo e a patto che hai un minimo di manualita e tanta voglia....Big GrinWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.