Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema audison srx1d
#21
@skursh83
Quell'amplificatore ha un solo canale quindi non puoi fare il ponte. XD

Tu collega le bobine in parallelo e attacchi il + che esce dal sub al + dell'ampli e fai la stessa cosa per il -

@diegone.
Il fusibile si deve bruciare, non quando l'amplificatore assorbe parecchio perche stai suonando, ma quando ci sono eventuali cortocircuiti. E in un corto circuito si arriva facilmente a un migliaio di Ampere con una qualsiasi batteria d'auto a 12 volt. Quindi il fusibile o è 50 o 60 o 200 cambia ben poco. Salta comunque.

@alexdbsound

E perche va all'altro mondo? Voglio sapere elettricamente che succede.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#22
Cmq il fusibile che mi è partito è il fusibile della fusibiliera che è 50 A no quello dell'amplificatore Smile quello dell'amplificatore è 80 A originale
Rispondi

#23
(26-04-2012, 00:07 )skursh83 Ha scritto: Cmq il fusibile che mi è partito è il fusibile della fusibiliera che è 50 A no quello dell'amplificatore Smile quello dell'amplificatore è 80 A originale

Ricordavo che era piu grande. Ovvio che è saltato. mettilo da 100 e sei apposto.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#24
(26-04-2012, 00:21 )cesco v91 Ha scritto:
(26-04-2012, 00:07 )skursh83 Ha scritto: Cmq il fusibile che mi è partito è il fusibile della fusibiliera che è 50 A no quello dell'amplificatore Smile quello dell'amplificatore è 80 A originale

Ricordavo che era piu grande. Ovvio che è saltato. mettilo da 100 e sei apposto.

Ok Grazie Cesco v91 grazie a tutti molto gentili Smile domani che aprono i negozio compro il fuse e vi faccio sapere Wink
Rispondi

#25
@cesco
scusa cesco ma hai un po di confusione su questo argomento, è meglio che ti chiarisco una cosa come tutti i componenti il fuse è una protezione anche l autoradio ne ha una, nel caso il finale con un carico eccessivo assorba piu A di quanto non possa assorbire, il fuse lo "regola" interrompendo il flusso di corrente, forse non ti è chiaro che non serve solo per i corti circutiti il fuse senno non specificava ogni casa costruttrice un amperaggio diverso per ogni ampli mettevano tutti i fuse da 200A anche per un piccolo magnat come il mio e via, è OVVIO che se metti un fuse troppo grosso quando l ampli richiede troppa corrente perche troppo carico, il fuse non fonde e all ampli arrivano troppi amprere, senza protezione adeguata è normale che lo bruci!!!

@sckrush

abbi pazienza ma cosa pretendevi specifica che l ampli esige un fuse da 80A se ne metti uno da 50A è LA NORMA che salti, cmq a conti fatti con un fuse da 90A (se lo trovi) saresti apposto, ma mettilo pure da 100A tanto se arrivano piu du 80A all ampli bruci i fuse integrati col finale quindi rimane inutile metterlo da 100A poi sei libero di bruciare tutto quello che vuoi...Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#26
Mi spiegheresti come fa ad arrivare all'amplificatore questa fantomatica 'sovrabbondanza' di corrente se non con un corto circuito?

Ti giuro che non lo so. Mi è nuova questa cosa.

Da quello che so io, non è la batteria che spontaneamente 'versa' corrente all'amplificatore a non finire. Ma è il contrario. E' l'amplificatore che chiede alla batteria tutta la corrente che serve.
Se poi la batteria riesce o meno a soddisfare le richieste dell'amplificatore è un altro discorso.

Io sono pronto a dire ho torto. Ma voglio una spiegazione sensata e dimostrata.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#27
cesco, allora mi spieghi perchè ogni amplificatore ha fuse di diverso amperaggio? non sono mai riuscito a capirlo!!! vorrei una spiegazione sensata e dimostrata.
io sò che i fusibili sono messi a protezione dei circuiti e vanno sostituiti solo con lo stesso tipo e amperaggio degli originali.
[Immagine: alexdbsound.png]
Rispondi

#28
allora ascolta cesco

io ho un ampli con un carico (sub), il sub in una canzone da spl per esempio, da delle botte esagerate, se in una canzone come la famosa canzone di lil jon con bassi continuiii e profondi un ampli senza alcuna protezione o con protezione sbagliata in quel momemto assorbe parecchia corrente, cerco di spiegarmi meglio, se il sub da dei bassi interrotti, magari non succede niente ma al momento che il carico diventa fisso (come con un bass continuo) l ampli lavora a tutta palla, assorbendo di conseguenza piu corrente possibile e se c e il fuse con amperaggio sovraddimensionato non ce niente che impedisca all ampli di "succhiare" piu corrente, ed ecco che gli arriva piu corrente di quella che non dovrebbe arrivare ergo lo bruci, ovvio che il discorso dei corti è giusto non fa una piega ma non devi basarti solo su quello, ci sono assorbimenti maggiori continui, ti ho spiegato l altro gg che il il prearco in questi casi puo durare alcuni minuti, e senza un fuse adeguato rischi di cuocere l ampli, o ragazzi ma io non voglio mica convincere nessuno avrete piu esperienza di me, ma questo mi hanno insegnato da anni, e non ho mai avuto problemi, ed era questo che cercavo di farvi capire l altro gg a te ed a hertz, i fuse non servono solo per i corti circuiti ma per i sovraccarichi di corrente (tra cui la maggiorparte causate dai corti)Wink

spero di essere stato chiaroBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#29
Cmq tornando in topic, mettendo un fuse più piccolo di quello dell'ampli è come se crei una strettoia per la corrente. Il fuse Sul cavo devi metterlo della somma totale dei fuse di tutti gli ampli, nel tuo caso un solo ampli con fuse da 80, puoi metterlo leggermente superiore ad 80. Metterlo da 50 e come se gli metti il limitatore e quindi salterà sempre.
[Immagine: alexdbsound.png]
Rispondi

#30
(26-04-2012, 03:25 )alexdbsound Ha scritto: Cmq tornando in topic, mettendo un fuse più piccolo di quello dell'ampli è come se crei una strettoia per la corrente. Il fuse Sul cavo devi metterlo della somma totale dei fuse di tutti gli ampli, nel tuo caso un solo ampli con fuse da 80, puoi metterlo leggermente superiore ad 80. Metterlo da 50 e come se gli metti il limitatore e quindi salterà sempre.

quoto in todos il corretto fuse sarebbe sarebbe 88A ma è ovvio che non puoi quindi se lo trovi sarebbe meglio un 90A, se proprio non trovi nemmeno 90A (perchè non so nemmeno se esiste) meglio 80A che 100A....
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.