Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come biamplificare
#1
ve bene..se ne sta già parlando su un altra discussione..
ma qualcuno con molta pazienza potrebbe spiegarmi bene come faccio a biamplificare?

parlo proprio di collegamenti,componenti ecc ecc..

esempio io ho una 9812 che ha solo 2 pre..uno per il FA e uno per il sub..
come faccio a far lavorare più ampli sul FA?

insomma tutto quello che mi può servire di componenti e di conoscenze sui collegamenti de affettuare per biamplificare..

Anticipatamente grazie
Rispondi

#2
Potresti sdoppiare gli rca del FA e quindi collegare due ampli, uno per i woofer ed uno per i tweeter e medi se fai un tre vie.
[Immagine: alexdbsound.png]
Rispondi

#3
ok quella era una sola domanda..ma vorrei capire proprio bene come fare per biamplificare e sopratutto i vari collegamenti..
mi aiutate?
Rispondi

#4
(29-04-2012, 23:53 )Gabbriii Ha scritto: ok quella era una sola domanda..ma vorrei capire proprio bene come fare per biamplificare e sopratutto i vari collegamenti..
mi aiutate?

è facile se ci pensi

tu intendi biamplificare, quindi woofer e tweeter, ci sono diversi modi.

Attraverso l'autoradio, se ne è provvista, puoi fare ui tagli di woofer e tweeter direttamente da li.
Con dei filtri passivi per woofere tweeter o un con un crossover unico che ti permetta di biamplificare.
TRamite un crossover attivo, dove arriva con una rca dalla sorgente e da questo arrivi all'ampli dei woofer e dei tweeter.
Puoi usare anche un ampli 4 canali, 2 canali per woofer e 2 per tweeter.
Rispondi

#5
lasciano stare un attimo i crossover..volendo fare da zero un impianto biamplificato come dovrei fare?
collegamenti partendo dalla radio arrivando agli ampli ecc ecc..
insomma voglio capire cosa devo comprare e come li devo collegare..
Rispondi

#6
(30-04-2012, 00:05 )Gabbriii Ha scritto: lasciano stare un attimo i crossover..volendo fare da zero un impianto biamplificato come dovrei fare?collegamenti partendo dalla radio arrivando agli ampli ecc ecc..
insomma voglio capire cosa devo comprare e come li devo collegare..

ma scusa ma che domanda è? a parte che i crossover possono essere i componenti + importanti.
Ma come facciamo a dirti come fare una biamplificazione da zero se non hai idea di cosa fare e di come fare?
Prima di tutto serve un'idea un progetto su cosa fare, ti ho detto che ci sono diversi modi per biamplificare
Rispondi

#7
Se non mi sbagli Alpine 9812 a soltanto i tempi di ritardo Undecided comunque se vuoi biamplificare ti serve un processore esterno ti Helix - Mosconi - Audison Bit One o Bit Ten più indicato per un due vie Big Grin
Rispondi

#8
(30-04-2012, 01:10 )Titanic Ha scritto: Se non mi sbagli Alpine 9812 a soltanto i tempi di ritardo Undecided comunque se vuoi biamplificare ti serve un processore esterno ti Helix - Mosconi - Audison Bit One o Bit Ten più indicato per un due vie Big Grin

beh ma non è comunque indispensabile Big Grin
Rispondi

#9
(30-04-2012, 01:22 )THETEK Ha scritto:
(30-04-2012, 01:10 )Titanic Ha scritto: Se non mi sbagli Alpine 9812 a soltanto i tempi di ritardo Undecided comunque se vuoi biamplificare ti serve un processore esterno ti Helix - Mosconi - Audison Bit One o Bit Ten più indicato per un due vie Big Grin

beh ma non è comunque indispensabile Big Grin
ma risolve tante problematiche Big Grin

Rispondi

#10
(30-04-2012, 01:24 )Titanic Ha scritto:
(30-04-2012, 01:22 )THETEK Ha scritto:
(30-04-2012, 01:10 )Titanic Ha scritto: Se non mi sbagli Alpine 9812 a soltanto i tempi di ritardo Undecided comunque se vuoi biamplificare ti serve un processore esterno ti Helix - Mosconi - Audison Bit One o Bit Ten più indicato per un due vie Big Grin

beh ma non è comunque indispensabile Big Grin
ma risolve tante problematiche Big Grin

vero, pero ha anche un costo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music biamplificare il front (dubbi) Zanna 4 2.015 23-02-2013, 00:30
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.