Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti per primo impianto
#51
quoto mario quoto....in ogni caso potrai fare uno step tranquillamenteWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#52
hai le idee molto, ma molto confuse.
Rispondi

#53
....mi aiuteresti a ordinarle?
mi sto "esaurendo"
Rispondi

#54
potrei, ma il mio metodo e la mia professionalità mi impediscono di dare consigli tanto per farli.

purtroppo non sono attualmente in condizione di farlo; alla mia vbecchia professione di installatore-rivenditore, ho sovrapposto la gestione di un ristorante-pizzeria che mi assorbe 15 ore al giorno 7 giorni su 7; quindi perlomeno attualmente, non riesco a dedicare tempo ad ascolti etc. con amici/clienti.

io sono sempre stato quel "tipo" di installatore che prima di vendere o consigliare, vuole conoscere di persona l'utente, fargli ascoltare qualche realizzazione , e da questo capire l'esatto orientamento dello stesso.

a "spanne", credo che il tuo intendimento sia più votato alla pressione-timbrica che non ad una ricostruzione fedele dell'ìevento sonoro; mafari mi sbagli, ma dai tuoi scritti mi par di cogliere questo.

una domanda:

tra un brano di Mario Biondi, o di Seal, o di Lionel Richie, tanto per citare qualche solista pop-soul-jazz... e un pezzo dance... quale preferisci ascoltare di norma?

la domanda può sembrare stupida, ma ha una sua logica...

Rispondi

#55
Con molta vergogna ti dico che tra quelli da te citati conosco solo Mario Biondi, il fatto è che ho 17 anni e la mia cultura musicale non è ancora tanto amplia....continuo a verognarmi comunque XD
diciamo che preferisco ascoltare un pezzo dance o rock....
Rispondi

#56
approposito mario volevo dedicarti un piccolo o.t

allora intanto non vergognarti perche a 17 è ovvio che non si conosce cantanti piu remoti o persino generi meno ascoltati al giorno d'oggi!
Ecco piu che altro volevo farti i miei complimenti perchè è bello avere un ragazzo di 17 anni che ha un interesse per il mondo del car audio e da quanto ho capito anche dell Home Hi-Fi, purtroppo questa passione/lavoro sta andando a scomparire, almeno qui al nord, e quindi vedere che chiedi consigli cosi interessato non fa altro che piacere!!Wink

chiuso O.T
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#57
(04-05-2012, 09:04 )M4RiO Ha scritto: diciamo che preferisco ascoltare un pezzo dance o rock....

bon.

evitiamo la serie mille, dunque.

sarebbe come acquistare una Ferrari per girarci in giardino.

Rispondi

#58
vabeh ma lui vuole qualità quindi in teoria non andrebbero male gli ml, cioe se monta le ml e fa fare la taratura ad un esperto puo sfruttarli al massimo no??
non deve suonare a porte aperte da quello che ho capito, quindi credo sia fuori discorso un kit ad alta efficienza...
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#59
Sì,,ma nn si è mai parlato di consigliare kit per alta efficienza,cmq mario,io andrei di xl fossi in te,che nn è assolutamente un kit per alta efficenza....
E' un kit più versatile,io l'ho installato ad un amico,amplificato con un art 400.2,e tanto per dire,mario biondi ,lo suona molto bene...
Questo per farti capire,che nn è solo un componente che fa suonare o meno
gli ap,ma tutta la catena,ap,installazione,inso,ampli,cavi ,batteria e sopratutto una taratura a doc....
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#60
Ragazzi,ma voi mi consigliate gli XL perchè gli ml1600 sarebbero uno "spreco" o perchè sono proprio più adatti?...cioè non capisco allora io siccome ascolto in prevalenza musica "elettronica" devo comprare un ap per quello? vorrei sapere soltanto se gli ml vanno bene anche per la musica da da disco...
in caso contrario mi consigliate qualcosa "migliore" degli xl? (non sto dicendo che non sono buoni,però magari spendendo di più si ha di meglio no?) il max che vorrei spendere è il prezzo degli ML diciamo 300/400€ a coppia.

P.S:Questo deve essere il primo e l'ultimo impianto definitivo,quindi non mi interessa risparmiare il 100one su componenti,ovviamente se la qualità di un componente più economico è ottimo...sono ben felice di risparmiare.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.