Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatori per FA + SUB
#11
albynumber, si è lui l'utente, chiariscimi/ci se puo andare bene anche un accoppiata come quella tua in firma, potrebbe andare per i suoi scopi no???
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#12
Si vbè...una discoteca,nel senso far sentire l'audio anche dietro,ma ho deciso di pensare prima al FA e tararlo...poi se sentissi il bisogno del posteriore aggiornerò in futuro.
Rispondi

#13
(04-05-2012, 06:28 )nitro_best_360 Ha scritto: Io ti consiglio di prendere le hsk XL.. sono più versatili delle ML..

Già, da quello detto finora non mi pare che le ml siano la scelta migliore, ovvero le vedo sprecate per il genere di musica.

HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#14
LOL ho sbagliato in partenza...la prossima volta penserò 10 volte prima di scrivere XD

copio il messaggio scritto nell'altra disc:
Infatti XD...roba tipo LMFAO e simili non li ascolto MAI...

bhe dico un po qualche gruppo..XD dimmi se ne farei un buon uso XD

Gorillaz/blur,muse,depeche mode,the killers,coldplay,duran duran,the temper trap,massive attack,black sabbath,scorpions,aerosmith,afterhouse ecc...ecc...
Rispondi

#15
(04-05-2012, 07:00 )Diegone Ha scritto: albynumber, si è lui l'utente, chiariscimi/ci se puo andare bene anche un accoppiata come quella tua in firma, potrebbe andare per i suoi scopi no???

Io monto la vecchia serie hertz, quella nuova è tutt'altra cosa. Con il budget che ha a disposizione l'utente si può sicuramente cercare di meglio Wink

(04-05-2012, 07:01 )M4RiO Ha scritto: Si vbè...una discoteca,nel senso far sentire l'audio anche dietro,ma ho deciso di pensare prima al FA e tararlo...poi se sentissi il bisogno del posteriore aggiornerò in futuro.

Certo, parlo sempre di fronte anteriore. Mi piacerebbe che ascoltassi l'impianto di forno, cm200 ciare e tw ct267 ( ricordo male segretaria dello zione? Big Grin ) secondo me rientra in quello che cerchi. Si fa sentire per bene, mantiene la sua qualità e costa relativamente meno di un fronte hertz ml che non sfrutteresti e non rientra negli ap adatti al tuo scopo.
Se vuoi rimanere sul 16 cm per l'alloggio ap in portiera hertz ha il kit hsk che è davvero molto versatile, ci suoni di tutto e si fa sentire.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#16
per quanto riguarda i 16 cm ci sono i monacor sp6 150/PA che, se somigliano ai 20cm della stessa serie, dovrebbero essere ottimi.. abbinati al tw ciare ct263 dovrebbero dare una buona qualità sonora abbinata ad un efficienza elevata.. correggetemi se sbaglio..
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#17
Si per gli AP mi servono dei 165,ma tanto per capire...con gli ML uno che musica ci deve ascoltare?
i black sabbath e gli scorpions non vanno bene? XD...si deve pur trovare un compromesso,altrimenti ci vorrebbero più altoparlanti per ogni genere.

P.S:comunque per me va bene qualsiasi marca...basta che siano buoni XD
Rispondi

#18
(04-05-2012, 07:03 )M4RiO Ha scritto: LOL ho sbagliato in partenza...la prossima volta penserò 10 volte prima di scrivere XD

copio il messaggio scritto nell'altra disc:
Infatti XD...roba tipo LMFAO e simili non li ascolto MAI...

bhe dico un po qualche gruppo..XD dimmi se ne farei un buon uso XD

Gorillaz/blur,muse,depeche mode,the killers,coldplay,duran duran,the temper trap,massive attack,black sabbath,scorpions,aerosmith,afterhouse ecc...ecc...

Però, buttanoci dentro scorpions, duran duran, aerosmith e via dicendo un pò il discorso cambia, le ml ci starebbero pure, forse non sarebbero perfette e rimarrebbero non sfruttate appieno ma ci possono stare, certo di soluzioni più idonne ed ottimali ce ne sono eccome.

(04-05-2012, 07:31 )M4RiO Ha scritto: Si per gli AP mi servono dei 165,ma tanto per capire...con gli ML uno che musica ci deve ascoltare?
i black sabbath e gli scorpions non vanno bene? XD...si deve pur trovare un compromesso,altrimenti ci vorrebbero più altoparlanti per ogni genere.

P.S:comunque per me va bene qualsiasi marca...basta che siano buoni XD

Con gli ml caschi sempre in piedi. Li ho avuti ed ascolto prevalentemente rock, da quello anni 80 al "metallo pesante" di oggi, passando tra il progressive e country. E mi hanno sempre dato grande soddisfazione. L'importante come sempre è installare tutto con criterio. Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#19
(04-05-2012, 07:31 )M4RiO Ha scritto: Si per gli AP mi servono dei 165,ma tanto per capire...con gli ML uno che musica ci deve ascoltare?
i black sabbath e gli scorpions non vanno bene? XD...si deve pur trovare un compromesso,altrimenti ci vorrebbero più altoparlanti per ogni genere.

P.S:comunque per me va bene qualsiasi marca...basta che siano buoni XD

ci sono diversi tipi di ap che si prestano a diversi tipi di ascolto..
Esempio compativo: Cool

se devi andare in mezzo ai campi dissestati scegli una yamaha R1 o una KTM 250 SX?

stessa cosa, se devi ascoltare generi di musica energici prendi un ap che si presta meglio a quel genere di ascolto..
Cool
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#20
Allora ragazzi per quanto riguarda hertz la scelta sta su hsk 165 xl o ml1600 + tweeter adeguato..
però vorrei vedere anche altre marche,magari con allo stesso prezzo degli ml1600 posso avere di meglio!?

Edit:non credo di poter scegliere gli AP in base al genere,visto che il mio ascolto passa da
The chemical brothers:another world ad aria sulla quarta corda di bach....per poi arrivare alle colonne sonore di O'donnel e quelle di ennio morricone XD poi d'un colpo parto con shaggy XD
non so se mi spiego.
(04-05-2012, 07:50 )mark3004 Ha scritto:
(04-05-2012, 07:03 )M4RiO Ha scritto: LOL ho sbagliato in partenza...la prossima volta penserò 10 volte prima di scrivere XD

copio il messaggio scritto nell'altra disc:
Infatti XD...roba tipo LMFAO e simili non li ascolto MAI...

bhe dico un po qualche gruppo..XD dimmi se ne farei un buon uso XD

Gorillaz/blur,muse,depeche mode,the killers,coldplay,duran duran,the temper trap,massive attack,black sabbath,scorpions,aerosmith,afterhouse ecc...ecc...

Però, buttanoci dentro scorpions, duran duran, aerosmith e via dicendo un pò il discorso cambia, le ml ci starebbero pure, forse non sarebbero perfette e rimarrebbero non sfruttate appieno ma ci possono stare, certo di soluzioni più idonne ed ottimali ce ne sono eccome.

(04-05-2012, 07:31 )M4RiO Ha scritto: Si per gli AP mi servono dei 165,ma tanto per capire...con gli ML uno che musica ci deve ascoltare?
i black sabbath e gli scorpions non vanno bene? XD...si deve pur trovare un compromesso,altrimenti ci vorrebbero più altoparlanti per ogni genere.

P.S:comunque per me va bene qualsiasi marca...basta che siano buoni XD

Con gli ml caschi sempre in piedi. Li ho avuti ed ascolto prevalentemente rock, da quello anni 80 al "metallo pesante" di oggi, passando tra il progressive e country. E mi hanno sempre dato grande soddisfazione. L'importante come sempre è installare tutto con criterio. Wink

pls mi diresti le soluzioni più idonee ed ottimali? a parte l hsk 165 xl...
P.S ragazzi vi ringrazio tutti per l'aiuto...mi state aiutando veramente Smile

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  amplificatori alpine Tuniz 5 1.486 26-05-2021, 02:39
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.