Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lana di vetro
#1
nel kit che ho preso c'era dentro già la lana di vetro..riesco a fare il montante usando la lana di vetro o serve per forza il flyss?
Rispondi

#2
(18-05-2012, 03:30 )Gabbriii Ha scritto: nel kit che ho preso c'era dentro già la lana di vetro..riesco a fare il montante usando la lana di vetro o serve per forza il flyss?

Come fai a dare la forma usando solo la lana di vetro? è un macello Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#3
quindi la lana di vetro che mi servirebbe?

per dare la forma uso il flyss?
Rispondi

#4
Si..realizzi prima il sostegno con un anello in legno/plastica aiutandoti con della colla a caldo..poi stendi il fliss tirandolo senza lasciar grinze e fissandolo..
quando resini puoi utilizzare la lana di vetro per irrigidire la struttura..e poi divertiti con la carta vetro Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#5
ok capito!
il flyss dove lo trovo?

oppure in alternativa al flyss si usa il pile no?

ma di che spessore?..cioè sto pile come deve essere? la tipica felpa in pile non andrebbe bene?Huh
Rispondi

#6
Ragazzi quella di cui parlate è la fibra di vetro. La lana di vetro è un'altra cosa.
Rispondi

#7
(18-05-2012, 03:48 )BruNOS Ha scritto: Ragazzi quella di cui parlate è la fibra di vetro. La lana di vetro è un'altra cosa.

Si be avevo sorvolato..la lana di vetro è anche un po fastidiosa da maneggiare a mani nude Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#8
(18-05-2012, 03:42 )Gabbriii Ha scritto: ok capito!
il flyss dove lo trovo?

oppure in alternativa al flyss si usa il pile no?

ma di che spessore?..cioè sto pile come deve essere? la tipica felpa in pile non andrebbe bene?Huh


potete rispondere alle ultime domande che mi interessa consocere la rispostaHuhBlush
Rispondi

#9
Io ti consiglio di usare il fliss, però anche il pile va bene.
Il pile però deve essere uno abbastanza elastico e che deve assorbire abbastanza bene.
Tipo le copertine. Io una volta ho rubato la copertina di hello kitty alla mia ragazza, però non lo usata in car ma per fare altre cose.. XXD

Il fliss lo trovi dappertutto, prova sulla baya.
Rispondi

#10
io ho usato un tessuto elasticizzato comprato al mercatino del sabato mattina con 3 euro me ne hanno dato circa 3 metri ed ho fatto tasche montanti e triangolini degli specchietti, non c'è bisogno necessariamente del flyss, usa la fibra di vetro per le tasche e non per i montanti visto che magari nelle tasche si montano casse piu pesanti e grosse e dato che lo sportello e piu esposto a botte scossoni ecc, è piu adatta per rinforzare la struttura. nei montanti non serve, lo spessore conta il giusto perche se usi un tessuto qualsiasi di buon spessore se la tiri troppo lo spessore diminuisce notevolmente, quindi evita di tirare a morte il tessuto, e magari consiglio mio puoi usarlo di 3 mm circa non piu sottile WinkWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  lana di vetro holyhope 11 1.917 21-06-2007, 05:35
Ultimo messaggio: alpinecarlo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.