Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
con il condensatore l'ampli mi va in protezione
#1
Ho installato il condensatore della lanzar da 1,2 farad...ho montato tutto e credo di averlo fatto bene...una volta montato l'ho caricato come da istruzioni...e fino a qui nessun problema....allora alzando il volume della mia alpine a 20 su 35, il mio ampli steg 45.6 mi va in protezione...ho fatto un altra prova e funzionava...ho spento e riacceso..ed ancora la stessa cosa l'ampli mi va in protezione...sembra che va in protezione quando deve suonare i bassi...
PERCHE SUCCEDE QUESTO?
VI PREGO AIUTATEMI
potrebbe essere un problema di fusibile?
il fusibile sulla batteria è di 30 A e l'ampli ne ha uno di 40 A
ma fino ad ora non mi aveva mai dato nessun problema
Rispondi

#2
Il fusibile serve a rompersi...Se non si rompe quello non ha problemi...

Credo sia più probabile qualcosa alla batteria....Il cond è utile per lo spunto nei bassi gravosi, ma poi si deve ricaricare...La batteria è nuova??Il problema lo fa a macchiana a ccesa o spenta?
Rispondi

#3
la batteria a 6 mesi di vita come la mia clio, è nuova il problema lo fa sia a macchina accesa che spenta...non so dove sbattere la testa sinceramente
Rispondi

#4
forse devo mettere una resistenza tra il condensatore e l'amplificatore?
Rispondi

#5
ma che resistenza... che ampli é? cosa pilota?
Rispondi

#6
l'ampli è uno steg...ma co capito perchè andava in protezione ed ho risolto il problema...
l'ampli andava in protezione perche i fili + e - del sub erano enntrati in cottato visto che avendo inavvertitamante tirato il sub i cavi erano un po venuti fuori
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore in protezione aggiungendo batteria Pablito89 8 2.144 25-05-2021, 13:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Xkè l'amplificatore mi va sempre in protezione? wmilan1989 7 10.414 24-06-2020, 18:09
Ultimo messaggio: giulio63
  Steg 75.4 in protezione atos_hifi 8 1.904 19-07-2016, 20:09
Ultimo messaggio: atos_hifi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.