Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione woofer
#1
salve a tutti,
ho due casse ESB classic 400 3 vie a cui si sono danneggiati i woofer (il materiale di sospensione cade a pezzi) e quindi devo sostituirli.
Cominciamo dal fatto che nn ho capito come aprirle, infatti se svito e tolgo l'alloggiamento dei fili dietro il coperchio posteriore completo nemmeno si muove, e quindi nn riesco ad arrivare ai woofer. Nella parte anteriore invece alti e medi mostrano le viti di fissaggio, mentre i woofer no. (ma come si smontano?)
Secondo, che tipo di woofer dovrei acquistare se li volessi un pelo più resistenti? Considerate il fatto che sono 6 ohm e che nelle indicazioni dietro le casse sta scritto "amplifier up to 80 watt rms"

grazie

ciao
Rispondi

#2
ciao
dalla parte post sei sicuro che non si sfili il pannello?
i woofer da 6 ohm sicuro?
Rispondi

#3
nella targhetta c'è scritto:
sensitivity: 88 db
impedance: 6 ohm
amplifier: up to 80 watt rms per channel

il pannello dietro dovrebbe togliersi, il fatto è che nn ci sono viti, ma com'è montato, a pressione? Ho paura a forzarlo che si rompe tutto...

Se riuscissi, sai darmi indicazioni su quale woofer di ricambio acquistare? Il diametro è 18 cm, senza considerare il bordino del woofer stesso.

ciao e grazie
Rispondi

#4
non penso ci siano problem se monti un woofer da 8 ohm
che diametro hanno i woofer?
Rispondi

#5
20,5 cm, o almeno il diametro del woofer al vivo (senza cornice esterna) è di 18 cm, quindi dovrebbe essere da 20.
Ma comprandoli nuovi, di quanti watt li prendo? 80? 120?
Ho un paio di mediobassi da auto coral da 150 watt, potrei usarli? Se nn sbaglio quelli da auto sono di 4 ohm..
Mi hanno parlato di ribordatura, ma mi chiedono 20 euro per woofer, pensi ne valga la pena o ne prendo una coppia di nuovi?

ciao e grazie
Rispondi

#6
io prenderei un ciare hw 202 80w rms costa intorno ai 45 euro cad
non so se ti conviene ripararli bisognerebbe controllare tutto il resto del woofer
Rispondi

#7
questo ciare è da 8 ohm? cosa comporta al diffusore avere un woofer da 8 e medi e bassi da 6 ohm? Rischio di danneggiare qualcosa?
E se ne montassi uno da 100 watt?

ciao e grazie
Rispondi

#8
non dovrebbe succedere niente
non ti conviene mettere uno da 100w a 8 ohm perche cmq quello da 80 8 ohm suona già un pò meno di quello da 6 ohm anche se la differenza non è tanta e cmq dipende dall'ampli
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Casse con Woofer laterale kaian 4 2.847 24-05-2021, 11:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con amplificatore e woofer Rickkick46 5 2.001 24-09-2017, 19:36
Ultimo messaggio: Rickkick46
  Sostituzione sospensioni coni Juanne Maria 2 1.095 23-01-2017, 08:17
Ultimo messaggio: Juanne Maria
  modifca woofer D_evil91 4 1.729 23-11-2014, 04:52
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Aiuto! Progetto per un woofer da 25,5 cm? Sugo 32 12.729 16-08-2014, 00:04
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.